Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Arrivata mail da Cipro con il tracking della spedizione. Evviva, ci siamo quasi! 

Inviato

Buon Pomeriggio, con grande delusione dopo aver prenotato correttamente l'acquisto di 2 monete con relativo modulo di sottoscrizione inviato entro i termini ed esattamente il giorno 21 novembre e dopo vari solleciti, ieri mi scrivono che le monete sono esaurite... 

Inviato

Monete arrivate questa mattina!

Tra l'altro battendo ogni record...sdoganamento e consegna a casa in meno di 24h...

image.png.3f8f44c468db8ee4f05382d5eb2b8fdf.png

Inviato
37 minuti fa, Daveedato dice:

Monete arrivate questa mattina!

Tra l'altro battendo ogni record...sdoganamento e consegna a casa in meno di 24h...

image.png.3f8f44c468db8ee4f05382d5eb2b8fdf.png

Sono contento per te, ma per quale motivo cancelli i numeri di serie?

Inviato (modificato)

Beh, se chi gli ha comprato quella aggiuntiva per 1250€ (come ha detto lui giorni fa) è uno del forum, almeno non lo prende a maleparole vedendo il numero di serie :D

Modificato da pandino
  • Haha 3

Inviato (modificato)

.

Modificato da canioriccardo
errore

Inviato
8 minuti fa, canioriccardo dice:

Somo molti i flop della IPZS da quando hanno intrapreso la politica del rendimento commerciale, praticamante da istituto di stato al servizio dei cittadini si è trasformato in ditta con fine il lucro (vedi presentazione collezione anno 2024 ai minuti 16 -16:18)

* faccio fresente che il managment è stato totalmente cambiato dall'attuale governo che vuole che l'istituto sia un ente con utili per la nazione... (NB: la mia è una opinione apolitica) 

credo che tu abbia commentato nella discussione sbagliata.. immagino volessi scrivere nella discussione di IPZS 25, questa è relativa alle commemorative 2024 😉

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

credo che tu abbia commentato nella discussione sbagliata.. immagino volessi scrivere nella discussione di IPZS 25, questa è relativa alle commemorative 2024 😉

si chiedo scusa ho sbagliato e cancellato, grazie

Inviato

La cosa che trovo buffa e’ che vi “scannate” ovviamente in senso figurato, per sostenere cio’ che dissi io il giorno dopo la coniazione di questa moneta.Quando aggiunsi, inoltre, che sarebbe arrivata entro poco ben sopra i 1200 euro.

La cosa ancor piu’ buffa e’ che mi si disse non sarebbe mai successo.

Ma no, ma chi andra’ mai a spendere ste cifre per un bruttissimo e innocuo 2 euro Cc.

Si si, in effetti e’ andata proprio cosi’😅

Tornando “seri” credo che piano piano il prezzo si assestera’ e probabilmente potrebbe pure un po’ scendere poiche’ sono arrivate nel mercato quelle che sono state prese con quella buffonata di venita della Banca di Cipro sul web.

Dico buffonata perché non aveva un criterio logico.

La storia del darne 2 poi e’ praticamente ridicola. E’ spiegato eh, per l’amor di Dio (chi prima arriva meglio alloggia). Ma lo trovo ridicolo lo stesso. E’ un po’ come il dare 2 fette di torta alla prime due persone e non darne nessuna alle altre 10. 
Pero’ nulla gli vieta di vendere in questo modo scriteriato, sono semplicemente ridicoli. O forse non sanno neanche dove stia di casa il vero collezionismo.

D’altronde, ed entro poco avremo le conferme che gia’ sostenevo mesi fa, questa coniazione in questo modo e’ stato un “ errore”.

Non voluto tra l’altro.

Non era questo che avrebbero voluto fare, magari pero’ spero la peossima volta i bandi alla zecca greca per la coniazione, li facciano un po’ meglio…

E ad ora non si puo’ aggiungere altro, diciamola cosi’ via💪

Inviato
21 minuti fa, Luca1984 dice:

La cosa che trovo buffa e’ che vi “scannate” ovviamente in senso figurato, per sostenere cio’ che dissi io il giorno dopo la coniazione di questa moneta.Quando aggiunsi, inoltre, che sarebbe arrivata entro poco ben sopra i 1200 euro.

La cosa ancor piu’ buffa e’ che mi si disse non sarebbe mai successo.

Ma no, ma chi andra’ mai a spendere ste cifre per un bruttissimo e innocuo 2 euro Cc.

Si si, in effetti e’ andata proprio cosi’😅

Tornando “seri” credo che piano piano il prezzo si assestera’ e probabilmente potrebbe pure un po’ scendere poiche’ sono arrivate nel mercato quelle che sono state prese con quella buffonata di venita della Banca di Cipro sul web.

Dico buffonata perché non aveva un criterio logico.

La storia del darne 2 poi e’ praticamente ridicola. E’ spiegato eh, per l’amor di Dio (chi prima arriva meglio alloggia). Ma lo trovo ridicolo lo stesso. E’ un po’ come il dare 2 fette di torta alla prime due persone e non darne nessuna alle altre 10. 
Pero’ nulla gli vieta di vendere in questo modo scriteriato, sono semplicemente ridicoli. O forse non sanno neanche dove stia di casa il vero collezionismo.

D’altronde, ed entro poco avremo le conferme che gia’ sostenevo mesi fa, questa coniazione in questo modo e’ stato un “ errore”.

Non voluto tra l’altro.

Non era questo che avrebbero voluto fare, magari pero’ spero la peossima volta i bandi alla zecca greca per la coniazione, li facciano un po’ meglio…

E ad ora non si puo’ aggiungere altro, diciamola cosi’ via💪

Sono totalmente d'accordo con Te e se permetti c'è da aggiungere che il sottoscritto ha prenotato 2 monete con regolare modulistica, con in allegato ogni certificazione richiesta, diffusa dalla banca centrale già dal 21 novembre 2024 con il risultato che si è visto prima recapitare l’email di accettazione e convalida della prenotazione e poi recapitare un lettera di scuse in cui asserivano che le monete erano esaurite due giorni dopo la data dell'emissione; alla mie rimostranze e/o reclami hanno risposto che loro sono nel giusto e trasparenti, qui di trasparente, per me, ci sono state solo le monete che non le ho potute vedere a casa mia. Spero soltanto che la BCE prenda provvedimenti 🤬

Inviato

Sconcertante. Spero solo che non si ripeta con altre monete.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ne hanno assegnate 2 procapite per fare meno spedizioni e gestire meno ordini perchè sono un pò lazzaroni......L'unica spiegazione è quella

2 delle 3 Cipro da me acquistate hanno seriali molto bassi, diciamo tra 20 e 30. Mi è stato detto che sono state consegnate per errore perchè non sarebbero dovute essere destinate al pubblico quelle.Perchè fle prime 100 destinate a regali a politici e diplomatici e scambi interni tra le varie zecche e cosi via. Potrebbero avere più valore ?

• 1 mese dopo...
Inviato

È una mia impressione o il prezzo di cipro 24 sta già calando? Stasera su catawiki è andata a 1.000 esatti. Ha già perso 400 euro in un paio di mesi?

Inviato
13 ore fa, Carlo. dice:

È una mia impressione o il prezzo di cipro 24 sta già calando? Stasera su catawiki è andata a 1.000 esatti. Ha già perso 400 euro in un paio di mesi?

Diciamo che la bolla speculativa ha raggiunto l'apice è ora comincia una fisiologica discesa, secondo me comunque non scenderà molto di più.

Inviato
14 minuti fa, macs dice:

Diciamo che la bolla speculativa ha raggiunto l'apice è ora comincia una fisiologica discesa, secondo me comunque non scenderà molto di più.

Sicuramente troverà un suo range di prezzo e sarà interessante vedere come differenzierà dalle monete monegasche che vengono gestite per la distribuzione in modo diverso...una cosa interessante è stato vedere come molti venditori in possesso di queste 2 euro maltesi,si siano affrettati a metterli in vendita assieme ad altre monete per ridimensionare magazzino ma certi (con ragione) di limitare "perdite nei guadagni" e fare cash.

Inviato
3 ore fa, Gapox dice:

Sicuramente troverà un suo range di prezzo e sarà interessante vedere come differenzierà dalle monete monegasche che vengono gestite per la distribuzione in modo diverso...una cosa interessante è stato vedere come molti venditori in possesso di queste 2 euro maltesi,si siano affrettati a metterli in vendita assieme ad altre monete per ridimensionare magazzino ma certi (con ragione) di limitare "perdite nei guadagni" e fare cash.

Cipriote...

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, mds59 dice:

Cipriote...

si. 

c'è da dire che nel 2024 c'è stata la corsa a smaltire anche le maltesi, che praticamente dall'emissione sono andate sottoprezzo.. sia i 2 euro sia il divisionale

Inviato
2 ore fa, Carlo. dice:

si. 

c'è da dire che nel 2024 c'è stata la corsa a smaltire anche le maltesi, che praticamente dall'emissione sono andate sottoprezzo.. sia i 2 euro sia il divisionale

L'assurdo è che invece di abbassare le tirature le hanno raddoppiate....le maltesi

2 ore fa, mds59 dice:

Cipriote...

Si si ho confuso le vicine isole 😅

Inviato
18 minuti fa, Gapox dice:

Si si ho confuso le vicine isole 😅

@Gapox non peggiorare la tua situazione.. 🤣 sono 1.700 km non si possono definire vicine!

Immagine13355.jpg

• Haha 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.