Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 17/01/2025 alle 20:24, Daveedato dice:

Buonasera..Cipro sta ripescando!

Evidentemente non tutti i fortunati sorteggiati hanno pagato/si sono accorti della mail e stanno quindi, in ordine di arrivo della richiesta, procedendo a contattare le altre persone per vendere le monete rimaste.

Io ed un mio amico abbiamo entrambi ricevuto la mail di conferma ieri sera...il miracolo dell'anno

Ciao, sei riuscito ad avere l'ordine completo o parziale?

Inviato
18 ore fa, marston dice:

Ciao, sei riuscito ad avere l'ordine completo o parziale?

Parziale, nel senso che sono arrivate solo le 2 da 2 euro (e noi avevamo chiesto erroneamente anche le commemorative da 5)...quindi meglio 

Inviato
1 ora fa, Daveedato dice:

Parziale, nel senso che sono arrivate solo le 2 da 2 euro (e noi avevamo chiesto erroneamente anche le commemorative da 5)...quindi meglio 

Sono già arrivate o solo pagate?

Inviato
1 ora fa, Daveedato dice:

Capisco... Io sono stato ripescato il tuo stesso giorno ed anche io ho avuto diritto soltanto alla 2€ (una sola). Voi ne avete avute due ciascuno o due in totale?

Inviato
Il 31/01/2025 alle 14:57, marston dice:

Capisco... Io sono stato ripescato il tuo stesso giorno ed anche io ho avuto diritto soltanto alla 2€ (una sola). Voi ne avete avute due ciascuno o due in totale?

Due ciascuno. Al momento non sono arrivate

Inviato
6 minuti fa, Daveedato dice:

Due ciascuno. Al momento non sono arrivate

Siete per caso interessati a cederne una di quelle in più a un prezzo vicino a quello originale? 😅

Inviato
10 minutes ago, Carlo. said:

Siete per caso interessati a cederne una di quelle in più a un prezzo vicino a quello originale? 😅

Ahahahahahaahahahahaha

• Haha 1

Inviato
13 ore fa, Carlo. dice:

Il giorno stesso che mi hanno confermato la doppia moneta ne ho messa una su ebay: è stata venduta in meno di 30 minuti a 1250 euro…il mercato è folle (‘:

Inviato
Adesso, Daveedato dice:

Il giorno stesso che mi hanno confermato la doppia moneta ne ho messa una su ebay: è stata venduta in meno di 30 minuti a 1250 euro…il mercato è folle (‘:

No, non era la cifra che avevo in mente e voglia di spendere.. 🤣

Inviato (modificato)
10 ore fa, Daveedato dice:

Pensa che c'è qualcuno che avrebbe voluta averla solo per il gusto di ammirarla ma che non c'è riuscito (non io, a me sinceramente non piace e non l'avrei comprata), e invece c'è il pieno di "appassionati" che le ha acquistate per rivenderle ad almeno 1500 Euro l'una...

Modificato da Capirobi

Inviato
10 ore fa, Daveedato dice:

E quando arrivano?

Inviato
47 minuti fa, Capirobi dice:

Pensa che c'è qualcuno che avrebbe voluta averla solo per il gusto di ammirarla ma che non c'è riuscito (non io, a me sinceramente non piace e non l'avrei comprata), e invece c'è il pieno di "appassionati" che le ha acquistate per rivenderle ad almeno 1500 Euro l'una...

Mi piacerebbe sapere cosa ci trovi di così orribile nel riuscire, qualche rara volta e con molta fortuna, a trovare il modo di limitare le ingenti spese di una collezione di monete. Se non si vuole avere a che fare con la compravendita e con gli speculatori, basta limitarsi a collezionare cose senza valore economico. Avevo molti anni fa un professore di filosofia, peraltro molto bravo, che collezionava biglietti del tram/autobus usati con numeri di serie palindromi. Certamente a nessuno sarebbe venuto in mente di speculare su una collezione di quel genere e lui era contento nel farla ed arricchirla quando riusciva.

A mio modo di vedere sarebbe il caso di finirla di stigmatizzare i collezionisti che, per fortuna o per bravura, riescono ogni tanto a recuperare una piccola parte di ciò che spendono rivendendo qualche moneta. E' solo il mio parere, comunque.

• Mi piace 3

Inviato

Trovo discutibile che si millanti la passione per qualcosa per poi specularci sopra come se nulla fosse. Bisognerebbe essere meno ipocriti, ci si farebbe più bella figura. Quello con la vera passione avrebbe preso più monete possibili per tenerle e ammirarle. Poi può capitare che in un secondo momento ci si stanchi o semplicemente si voglia sfoltire la collezione e allora ci sta venderle ma con un giusto sovrapprezzo. Se qualcosa viene venduta a 30 volte il prezzo pagato (dico per dire, non so cosa costasse in origine la 2 Euro 2024 di Cipro), senza neppure sia arrivata nelle proprie mani, la reputo semplice speculazione. L'assunto che si debba rientrare di parte dei soldi spesi per la propria passione speculandoci sopra è una cosa che non si può leggere. Per quel che mi riguarda quelle monete a quel prezzo possono rimanere dove stanno e la mia opinione su chi si comporta in determinate maniere non cambierà di una virgola. 

Inviato
20 minuti fa, Capirobi dice:

Trovo discutibile che si millanti la passione per qualcosa per poi specularci sopra come se nulla fosse. Bisognerebbe essere meno ipocriti, ci si farebbe più bella figura. Quello con la vera passione avrebbe preso più monete possibili per tenerle e ammirarle. Poi può capitare che in un secondo momento ci si stanchi o semplicemente si voglia sfoltire la collezione e allora ci sta venderle ma con un giusto sovrapprezzo. Se qualcosa viene venduta a 30 volte il prezzo pagato (dico per dire, non so cosa costasse in origine la 2 Euro 2024 di Cipro), senza neppure sia arrivata nelle proprie mani, la reputo semplice speculazione. L'assunto che si debba rientrare di parte dei soldi spesi per la propria passione speculandoci sopra è una cosa che non si può leggere. Per quel che mi riguarda quelle monete a quel prezzo possono rimanere dove stanno e la mia opinione su chi si comporta in determinate maniere non cambierà di una virgola. 

Qui non si tratta di millantare niente. Una passione non è affatto detto che non possa essere associata anche ad un investimento. Chi colleziona Ferrari, sa perfettamente che il loro valore aumenta nel tempo. E chi colleziona quadri lo spera. E nessuno di loro si vergogna per questo. Il concetto di "pura passione", ti ripeto, se proprio ti attrae così tanto, lo puoi realizzare collezionando oggetti di valore commerciale nullo. Così sei contento e non avrai certamente paura di nessun tipo di speculatori.

Inviato

Vabbè sento rumore delle tue unghie sugli specchi. Ti auguro buona giornata. 

Inviato
18 minuti fa, Capirobi dice:

Vabbè sento rumore delle tue unghie sugli specchi. Ti auguro buona giornata. 

Anche a te

Inviato

non ne ho presa mezza di Cipro ne in diretta , ho chiuso l'ordine con 4 minuti di ritardo e nemmeno ai ripescaggi, tuttavia trovo più strana e discutibile la decisione di assegnarne 2 ai compratori più che rivendere la seconda, per quanto mi riguarda terrò il buco, salvo vittoria a qualche lotteria che non gioco

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Cipro ne ho prese 3 , a 2/3 del prezzo attuale. Rivendendone 2 ho la moneta al prezzo di emissione. Ovviamente prima di fare questa operazione ho tentato invano di averla dalla ciprozzecca.  Non si tratta di speculazione ma di sopravvivenza, Capirobi a mio avviso è fuori strada. Poi fate come volete, se preferite avere i buchi in collezione o rovinarvi economicamente fate pure, a ognuno le proprie scelte!

Modificato da Danyx72

Inviato
32 minuti fa, Danyx72 dice:

Cipro ne ho prese 3 , a 2/3 del prezzo attuale. Rivendendone 2 ho la moneta al prezzo di emissione. Ovviamente prima di fare questa operazione ho tentato invano di averla dalla ciprozzecca.  Non si tratta di speculazione ma di sopravvivenza, Capirobi a mio avviso è fuori strada. Poi fate come volete, se preferite avere i buchi in collezione o rovinarvi economicamente fate pure, a ognuno le proprie scelte!

se ti privi anche della terza, hai guadagnato 1.450 euro! 🤣

non è un giudizio, sia chiaro, solo una constatazione: hai avuto la possibilità di fare l'investimento e probabilmente ci tenevi molto, quindi ci sta.

personalmente, non essendo riuscito a comprarla alla fonte, preferisco avere un buco in collezione al momento. anche perché con quella cifra ci faccio altro (ed evito che mia moglie mi chiuda fuori di casa)

Inviato

Premesso che trovo anch'io discutibile la scelta di fornirne 2 a persona, soprattutto su una tiratura straordinariamente bassa,  mi permetto di dire che criticare la rivendita del pezzo extra è assolutamente de-contestualizzato ed ipocrita.
1) il prezzo lo fa il mercato, in base al rapporto offerta domanda: tutti la vogliono e ce ne sono poche in giro, è normale che il prezzo esploda e venderla ad "un modesto sovrapprezzo" quando il mondo intero la valuta 30 volte di più non è "correttezza", ma essere sprovveduti, perché il mondo gira diversamente e l'economia dietro.
2) Non le conto sulle dita di 5 mani le volte che ho pagato sovrapprezzati alcuni esemplari: è una ruota che gira, devi (o dovresti) saperlo quando inizi a collezionare e se non è un prezzo che sei disposto a pagare (letteralmente e metaforicamente), allora non consiglio di collezionare.
3) Ognuno colleziona a modo suo: personalmente voglio un pezzo per esemplare, se poi a te piace averne 15 uguali è una tua scelta ma non è corretto giudicare il modo di collezionare altrui (che poi parliamoci chiaro, chi si diverte a "collezionare ed ammirare" 5 pezzi uguali è una minoranza, rispetto a chi ne vuole un pezzo per tipo e basta). 
4) Chiamatemi pure disonesto, ma se trovo 2 banconote da 50 euro per terra non ne lascio una a terra perché "una è già abbastanza": le prendo entrambe. C'era l'occasione di mettere 2 nel preordine e l'ho colta.

Buona giornata!

• Mi piace 2

Inviato
3 ore fa, Danyx72 dice:

Quello che hai fatto non ha a che fare con ciò che ho espresso nel mio post. Anzi ti sei ingegnato, rischiando i tuoi soldi, per averne una da collezionare. 

Inviato
2 ore fa, Daveedato dice:

Premesso che trovo anch'io discutibile la scelta di fornirne 2 a persona, soprattutto su una tiratura straordinariamente bassa,  mi permetto di dire che criticare la rivendita del pezzo extra è assolutamente de-contestualizzato ed ipocrita.
1) il prezzo lo fa il mercato, in base al rapporto offerta domanda: tutti la vogliono e ce ne sono poche in giro, è normale che il prezzo esploda e venderla ad "un modesto sovrapprezzo" quando il mondo intero la valuta 30 volte di più non è "correttezza", ma essere sprovveduti, perché il mondo gira diversamente e l'economia dietro.
2) Non le conto sulle dita di 5 mani le volte che ho pagato sovrapprezzati alcuni esemplari: è una ruota che gira, devi (o dovresti) saperlo quando inizi a collezionare e se non è un prezzo che sei disposto a pagare (letteralmente e metaforicamente), allora non consiglio di collezionare.
3) Ognuno colleziona a modo suo: personalmente voglio un pezzo per esemplare, se poi a te piace averne 15 uguali è una tua scelta ma non è corretto giudicare il modo di collezionare altrui (che poi parliamoci chiaro, chi si diverte a "collezionare ed ammirare" 5 pezzi uguali è una minoranza, rispetto a chi ne vuole un pezzo per tipo e basta). 
4) Chiamatemi pure disonesto, ma se trovo 2 banconote da 50 euro per terra non ne lascio una a terra perché "una è già abbastanza": le prendo entrambe. C'era l'occasione di mettere 2 nel preordine e l'ho colta.

Buona giornata!

Mettila come ti pare, sta di fatto che, per come hai argomentato nel tuo post, ho ragione da vendere. Tra l'altro sei andato ad alimentare lo stesso circolo vizioso per il quale hai dovuto spendere cifre molto più alte per avere altre monete e del quale non farò mai parte. Mi accontenterò di collezionare monete per le quali pagherò un prezzo adeguato, non fuori di testa. 

Buona giornata. 

Inviato
2 ore fa, Capirobi dice:

Mettila come ti pare, sta di fatto che, per come hai argomentato nel tuo post, ho ragione da vendere. Tra l'altro sei andato ad alimentare lo stesso circolo vizioso per il quale hai dovuto spendere cifre molto più alte per avere altre monete e del quale non farò mai parte. Mi accontenterò di collezionare monete per le quali pagherò un prezzo adeguato, non fuori di testa. 

Buona giornata. 

"ho ragione da vendere" non mi pare un argomento convincente. Se vuoi sostenere una tesi devi argomentare e sperare che la ragione te la diano gli altri. Darsela da soli serve a poco...

Inviato

Ho argomentato al post #538 e non ho bisogno di qualcun altro che mi dia ragione. Per me le cose stanno come ho scritto. Se poi qualcuno vuole chiamare passione la speculazione, faccia pure.

Buona serata. 

Inviato
56 minuti fa, Capirobi dice:

Ho argomentato al post #538 e non ho bisogno di qualcun altro che mi dia ragione. Per me le cose stanno come ho scritto. Se poi qualcuno vuole chiamare passione la speculazione, faccia pure.

Buona serata. 

Contento tu...

Buona serata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.