Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, pato19 dice:

Abbiate pazienza 🤔😄

470583854_10220875768364044_1035140352941630805_n.jpg.a4bc3faa215e13c43e94acd7025848eb.jpg

Da dove arriva questa immagine? Hanno già cambiato idea?

Inviato
4 ore fa, ChiRho dice:

per me Cipro non è un microstato. I microstati in Europa sono la Città del Vaticano; Monaco, Andorra, San Marino; Malta e Liechtenstein.

Fra questi Vaticano e San Marino sono i più belli, per i 2 Euro Commemorativi.

Si sbrigasse il Liechtenstein ad adottare l'Euro, che sono curioso di vedere che iconografia metteranno; dati i meravigliosi castelli che hanno 

Appunto. E’ cio’ che ho detto io.

Proprio per questo motivo il collezionismo e’ meno di “nicchia”

Raga vi voglio bene , pero’ leggete bene cio’ che si scrive😁😂

Non lo adottera’ mai e poi mai.

Ha una delle valute piu’ forti e stabili al mondo. Ha rapporti continui con la Svizzera. Sarebbe follia adottare l’Euro

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ChiRho dice:

comunque a mio parere le più belle son quelle del Vaticano 

Secondo me quelle di RSM.

Il Vat un po’ troppo monotema su alcune cose.

Pero’ molto belle anche loro, sono daccordo 

Inviato (modificato)
5 ore fa, Luca1984 dice:

Ha una delle valute piu’ forti e stabili al mondo. Ha rapporti continui con la Svizzera. Sarebbe follia adottare l’Euro

Non proprio follia in realtà.

In Liechtenstein l'euro lo accettano volentieri, del resto il paese e tutta la Svizzera al seguito fanno parte dello Spazio Economico Europeo. Ma soprattutto, al contrario di quanto verrebbe spontaneo pensare, il principale partner commerciale del Liechtenstein non è la Svizzera ma l'UE (*). Figliuoli, non sottovalutate la potenza della nostra valuta, che è una delle manifestazioni in assoluto più pregiate di Dio Denaro onnipotente sul pianeta.

(*) In UE finiscono il 41% delle esportazioni totali del Liechtenstein, 14% negli USA, 5% nelle Isole Cayman e 4% in Cina. Dall'UE vengono il 66% delle importazioni totali del Liechtenstein, 7% dagli USA, 7% dalla Cina e 2% dal Regno Unito.

10 ore fa, ChiRho dice:

Si sbrigasse il Liechtenstein ad adottare l'Euro, che sono curioso di vedere che iconografia metteranno; dati i meravigliosi castelli che hanno

Economicamente un senso ce l'avrebbe pure, ma il Liechtenstein è un protettorato svizzero e adottare ufficialmente una valuta diversa dal franco svizzero sarebbe un brutto segno nei confronti della "metropoli".

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, ART dice:

Figliuoli, non sottovalutate la potenza della nostra valuta, che è una delle manifestazioni in assoluto più pregiate di Dio Denaro onnipotente sul pianeta.

E mangiate l'Halloumi.

https://www.lamoneta.it/uploads/monthly_2024_12/halloumi-alambra-dop.jpg.d79302f143a87d08265226bd52074679.jpg

Modificato da ART

Inviato (modificato)

Si conosce la data per la moneta di Miki Muster che a me personalmente interessa molto? Non trovo molte info a riguardo

Modificato da Danyx72

Inviato
23 ore fa, Danyx72 dice:

Da dove arriva questa immagine? Hanno già cambiato idea?

No. Non ne usciranno altre. Fine con le 7.000 proof.

Il cartellino evidentemente è stato stampato quando erano previste più monete e poi non l'hanno più aggiornato 

Inviato

Ma quando pubblicheranno il decreto di emissione sulla gazzetta ufficiale della comunità europea? Non ho trovato il decreto 2024. Solo Una volta pubblicato ipotizzo avremo certezza della situazione.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Savste86 dice:

Ma quando pubblicheranno il decreto di emissione sulla gazzetta ufficiale della comunità europea? Non ho trovato il decreto 2024. Solo Una volta pubblicato ipotizzo avremo certezza della situazione.

L anno è praticamente finito, Non credo possano comunque emettere qualcosa nel 2025 su una commemorativa 2024. O sbaglio

Modificato da Danyx72

Inviato
3 ore fa, Savste86 dice:

In realtà e’ stato gia’ pubblicato dalla Banca centrale dí Cipro.

Se scorri indietro lo trovi anche qui.

La Bce nel sito aggiorna sempre molto ma molto dopo.

Ma il decreto e’ stato gia’ fatto, poco prima della coniazione.

Specificando da subito la tiratura e la qualità in cui sarebbero state emesse.

Inviato
8 minuti fa, Manuel831 dice:

Facendo un resoconto, quanti di noi sono riusciti a prenderla??? 

A quanto pare io sì, pagare ho pagato e adesso non mi resta che aspettare che spediscano incrociando le dita che fili tutto liscio

Inviato

Io no purtroppo... mi sa che la comprerò sulla baia prima che raggiunga cifre da capogiro...🙄

Inviato

Cosa intendi per cifre da capogiro?

Inviato
21 ore fa, Danyx72 dice:

L anno è praticamente finito, Non credo possano comunque emettere qualcosa nel 2025 su una commemorativa 2024. O sbaglio

Comunque è già successo; nel Gennaio del 2023 furono pubblicati decreti per delle monete emesse nel 2022: Francia (Giochi Olimpici);  San Marino (Canova e Piero della Francesca) e Monaco (morte del Principe Albert I).

Inviato
2 ore fa, ruben64 dice:

Io no purtroppo... mi sa che la comprerò sulla baia prima che raggiunga cifre da capogiro...🙄

Io l ho presa sulla baia

• Mi piace 1

Inviato
54 minuti fa, stegiato dice:

Cosa intendi per cifre da capogiro?

Sui 2000/2500 euro vista la tiratura così bassa...

Inviato

ma davvero dopo quanto accaduto, dopo le prese in giro di queste settimane, volete comprare a più di mille euro una moneta che ne costava 20 e che solo questa speculazione ai nostri danni ha portato a questo prezzo? negozianti che la pagano 20 con un profitto di 1000 euro inspiegabile se con atteggiamenti al limite della truffa, per me il collezionismo è passione e non partecipo a questi giochini, ricordo che se nessuno comprasse il prezzo calerebbe velocemente, meglio un buco in collezione che farsi prendere in giro

• Mi piace 3

Inviato
17 minuti fa, stegiato dice:

ma davvero dopo quanto accaduto, dopo le prese in giro di queste settimane, volete comprare a più di mille euro una moneta che ne costava 20 e che solo questa speculazione ai nostri danni ha portato a questo prezzo? negozianti che la pagano 20 con un profitto di 1000 euro inspiegabile se con atteggiamenti al limite della truffa, per me il collezionismo è passione e non partecipo a questi giochini, ricordo che se nessuno comprasse il prezzo calerebbe velocemente, meglio un buco in collezione che farsi prendere in giro

Leggendo tutti i vostri post ogni volta mi dico: "che bello non considerare nella collezione le monete che escono solo in proof".

Mi risparmio in sacco di nervoso e... tanti bei soldini 😀 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, stegiato dice:

Discorso giusto ma anche decisamente ovvio e banale.

Anche se ciascun europeo risparmiasse 50 cent al giorno e lo donasse ai paesi africani non ci sarebbe la fame in Africa.

Credo sia giusto ciascuno spenda come vuole il proprio denaro. Cio’ su cui sono daccordo con te e’ il nervoso che prende a vedere emissione ridicole in questo modo e soprattutto quanto ci si divertono dietro con i giochini, come hai giustamente detto te.

Pero’ pensandoci bene e’ cosi’ un po’ su tutto, siamo noi che siamo fatti male evidentemente.

Ma siamo fatti cosi’, temo non sara’ facile ormai cambiare l’indole del genere umano.

Dove c’e’ passione e soldi ci sono le speculazioni.

Sempre cosi’ piu’ o meno su tutto 

Modificato da Luca1984

Inviato (modificato)
4 ore fa, ruben64 dice:

Perché, un prezzo di 1000€, pochi giorni dopo l'emissione, non è già da capogiro?

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.