Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pure io sono riuscito, ma temo di aver sbagliato a compilare il form perché le voci le ho sfalzate tutte di uno in basso.

Se effettivamente ci sarà modo di farsi sentire in processo di pagamento spero di poter aggiustare la cosa

Dopo monaco sarebbe la seconda rovinosa sconfitta quest'anno 

Inviato

Io la richiesta l'ho compilata e ho ricevuto la schermata di "risposta inviata" ma da come mi sembra di aver capito non è detto che sia riuscito ad aggiudicarmela, dovranno poi ricontattarmi in caso di aggiudicazione per la comunicazione del pagamento.

Inviato

Ordine effettuato alle 8:32. La cosa che fa paura è la dicitura che indica che la richiesta non garantisce la moneta. Certo che avrebbero potuto darne 1 a persona invece di 2. Già erano poche monete, cosi accontentano ancora meno persone. Qualcuno ha ricevuto una conferma via email?

Inviato
3 minuti fa, AndreTrue dice:

Pure io sono riuscito, ma temo di aver sbagliato a compilare il form perché le voci le ho sfalzate tutte di uno in basso.

Se effettivamente ci sarà modo di farsi sentire in processo di pagamento spero di poter aggiustare la cosa

Dopo monaco sarebbe la seconda rovinosa sconfitta quest'anno 

Anche io in prima battuta avevo sbagliato la compilazione, poi rileggendo ho corretto. In effetti è un po' fuorviante.

Inviato

Hanno messo il comunicato che le monete sono esaurite, in prima battuta le aveva date esaurite ma ricaricando la pagina faceva fare ancora la richiesta

Screenshot 2024-12-16 alle 09.21.39.png

Inviato
5 minuti fa, Niconik dice:

Anche io in prima battuta avevo sbagliato la compilazione, poi rileggendo ho corretto. In effetti è un po' fuorviante.

In realtà tutto il necessario c'è, l'unica cosa più rischiosa che manca è lo ZipCode, vedo che succede e spero

Inviato
8 minuti fa, DaniF dice:

Ordine effettuato alle 8:32. La cosa che fa paura è la dicitura che indica che la richiesta non garantisce la moneta. Certo che avrebbero potuto darne 1 a persona invece di 2. Già erano poche monete, cosi accontentano ancora meno persone. Qualcuno ha ricevuto una conferma via email?

No, per ora nessuna risposta, al di là del fatto che avevano anticipato che i "fortunati" sarebbero stati contattati entro il 20...

Inviato

io sono riuscito a sottomettere la richiesta alle 8.33. ma mi pare di capire che non ci sia garanzia.. attendiamo!

domandona: ma il "National Id" richiesto era il codice fiscale o il numero del documento di identità?

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

io sono riuscito a sottomettere la richiesta alle 8.33. ma mi pare di capire che non ci sia garanzia.. attendiamo!

domandona: ma il "National Id" richiesto era il codice fiscale o il numero del documento di identità?

National ID è la carta d'identità

Inviato
3 minuti fa, DaniF dice:

National ID è la carta d'identità

allora mi è andata bene 😀

Inviato

Qualcuno ha capito con certezza cosa rappresentava la voce "collector coin" quelli con quantità massima di 5 pezzi? Penso sia la serie divisionale, ma non ne sono sicuro.

Inviato

La cosa strana è che l'argento sono 2.000 pezzi, invece il 2 euro sono 7.000. Non capisco come facciano a dare 5 monete del 5 euro di argento e 2 monete del 2 euro. anche se avessero ancora tutte e 2.000 le monete (cosa impossibile) potevano prendere massimo 400 ordini. Quindi solo 800 pezzi da 2 euro in vendita? 🙄

Inviato
1 ora fa, DaniF dice:

La cosa strana è che l'argento sono 2.000 pezzi, invece il 2 euro sono 7.000. Non capisco come facciano a dare 5 monete del 5 euro di argento e 2 monete del 2 euro. anche se avessero ancora tutte e 2.000 le monete (cosa impossibile) potevano prendere massimo 400 ordini. Quindi solo 800 pezzi da 2 euro in vendita? 🙄

Penso sia per questo che nel modulo si riservavano di "non riuscire ad evadere tutte le richieste, anche se correttamente inoltrate". 
Probabilmente il numero massimo di ordini inviabili era quello relativo alla moneta con tiratura maggiore (quindi ad es: fino a vendere 4000-5000 2 euro): se poi, nelle richieste inviate, si andava a superare la disponibilità dei 5, vengono negati.

Comunque hanno sempre la capacità di assegnare questi prodotti nel peggiore dei modi: si è passati da una richiesta di application ad un finto clickday con 2 monete unificate nello stesso modulo, al posto magari di dividerli e/o gestirla subito con pagamento al momento.

Per quante vogliate dirmene, Monaco fa decisamente meglio (escludendo il fatto che devi re-inserire il metodo di pagamento 1500 volte e pregare che te ne prenda almeno uno prima dello scadere del tempo a disposizione...)

Inviato (modificato)
30 minuti fa, Daveedato dice:

Penso sia per questo che nel modulo si riservavano di "non riuscire ad evadere tutte le richieste, anche se correttamente inoltrate". 
Probabilmente il numero massimo di ordini inviabili era quello relativo alla moneta con tiratura maggiore (quindi ad es: fino a vendere 4000-5000 2 euro): se poi, nelle richieste inviate, si andava a superare la disponibilità dei 5, vengono negati.

Comunque hanno sempre la capacità di assegnare questi prodotti nel peggiore dei modi: si è passati da una richiesta di application ad un finto clickday con 2 monete unificate nello stesso modulo, al posto magari di dividerli e/o gestirla subito con pagamento al momento.

Per quante vogliate dirmene, Monaco fa decisamente meglio (escludendo il fatto che devi re-inserire il metodo di pagamento 1500 volte e pregare che te ne prenda almeno uno prima dello scadere del tempo a disposizione...)

Il problema però sorge proprio qui perché andrebbe contro quello che hanno dichiarato loro. Nel comunicato precisano che vige la regola del chi prima arriva meglio alloggia in poche parole. Sarebbe assurdo se a uno che ha ordinato alle 8:37 ad esempio gli venga negato l'acquisto perché ha chiesto un 5 euro che magari è esaurito e invece a uno che ha ordinato 2 minuti dopo gli venga accettato solo perché ha chiesto esclusivamente il 2 euro. In quel caso sarebbe più giusto andare in ordine di richiesta e al massimo tagliare le quantità. Non vorrei essere nei panni di quello che si vede negato la richiesta perché ha chiesto una moneta che su ebay trova a 50 euro in più e doversi anche procurare una moneta che si vende a 1.000 euro in più solo perché hanno esaurito i 5 euro 😂😂 

Secondo me invece è proprio sporca la cosa, si sarà portato via in qualche modo più della metà dei pezzi da 2 euro qualche pezzo grosso e alla fine la quantità dei 2 euro disponibili era meno dei 5 euro.

Modificato da DaniF
errore

Inviato

però stiamo tralasciando il fatto che non abbiamo idea di quante monete siano state prenotate in prevendita da rivenditori e quante già vendute di persona in data di emissione. solo i rivenditori mi attendo siano più del 50% per entrambe le monete, anche perché, se non erro, nel loro modulo andava indicato il numero richiesto, senza un effettivo limite.

erano disorganizzati prima e probabilmente lo sono anche ora. 

Inviato

Per capire se la banca di Cipro effettivamente risponda alle nostre richieste, rimaniamo in contatto e scriviamo sul forum se qualcuno viene contattato

Inviato
5 ore fa, Manuel831 dice:

Per capire se la banca di Cipro effettivamente risponda alle nostre richieste, rimaniamo in contatto e scriviamo sul forum se qualcuno viene contattato

Ancora nulla, quando avevano dato l’annuncio che le monete sarebbero state rilasciate tramite form il 16 Dicembre, dicevano anche che lo avremmo scoperto entro il 20. Vedremo.

Inviato

Ciao, di tutte le monete cipriote finora in vendita non ho mai visto seriali superiori a 4000.La cosa mi da da pensare che ancora tutte le monete non siano state vendute. Ha qualcuno visto seriali alti?

Inviato
13 ore fa, Danyx72 dice:

Ciao, di tutte le monete cipriote finora in vendita non ho mai visto seriali superiori a 4000.La cosa mi da da pensare che ancora tutte le monete non siano state vendute. Ha qualcuno visto seriali alti?

al momento ne ho vista una all'asta (stasera) con n. 4109 (al momento a 935 euro, roba da folli)

ma non credo vadano in ordine di numero nella vendita

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

al momento ne ho vista una all'asta (stasera) con n. 4109 (al momento a 935 euro, roba da folli)

ma non credo vadano in ordine di numero nella vendita

Però a parte questa 4109 che ho visto anche io questa mattina non ce ne sono altre superiori , tantomeno 5000 o 6000. Nel pdf della banca lasciano intendere che dal 20 Dicembre ci sia un nuovo release o ho interpretato male? Altra domanda: dal momento che la moneta mi interessa molto ma non vorrei smenare troppi soldi vorrei conoscere opinioni autorevoli riguardo il valore futuro dato che quello attuale  è circa 1000€ . Assunto che non verrà èiù emesso nulla si tratta del 2 euro con tiratura più bassa di sempre o sbaglio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.