Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

basta non comprarle a quei prezzi....

Modificato da pandino

Inviato
17 ore fa, Aland dice:

Secondo voi è possibile che il sito ieri ed oggi  non sia raggiungibile dall'italia? Ma da altre nazioni si? Altrimemti non riesco a spiegarmi il come mai qualcuno è riuscito ad acquistarle...

Mi viene da pensare che sia così, anche  oggi non è cambiato nulla 

Inviato

non credo ci sia una selezione sulle località. il sito è semplicemente offline ora (mentre il primo giorno era sovraccarico e non andava).

secondo me chi le ha comprate è o un commerciante (che le vende in prevendita) o qualche locale che le avrà comprate allo sportello.

Inviato

Io ho provato a fare lo gnorri e a scrivere una mail alla banca chiedendo quando avrebbero messo in vendita la moneta.

Mi hanno risposto con un copia e incolla del messaggio relativo al malfunzionamento dello shop.

Se qualcuno vuole provare a fare altrettanto...Magari è più fortunato.

Inviato

Per i possessori di 2 monete monaco 2024😀

Bonjour la Communauté
Je vous présente ma nouvelle arrivée fraîchement de ce matin la 2€ de Chypre 2024 comme ration de l’entrée dans l’UE la chance d’être sur place à sa date de sortie. 7000 exemplaires uniquement en be.
Content de l’avoir dans ma collection.
J’ai une deuxième que je peux échanger avec une de Monaco de cette année. Merciii

468478638_10234543385595363_4532527726423933087_n.jpg.7253d29587265e8b12ab8860a89c4479.jpg

Inviato

Qualcuno non ha modo di contattarlo per chiedergli tramite quali canali l'ha acquistata?

Sarebbe interessante sapere qualcosa in più.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
Il 28/11/2024 alle 09:54, pato19 dice:

468176465_10230766491137573_470309697861514845_n.thumb.jpg.88f4d185096fc54e884b810651447684.jpg

Moneta molto bella secondo me, ma non c'è il numero sul certificato!!

Come hai visto invece c'è: evidentemente questa immagine era stata modificata cancellandolo :D

Modificato da pandino

Inviato
1 ora fa, Giggen84 dice:

Qualcuno non ha modo di contattarlo per chiedergli tramite quali canali l'ha acquistata?

Sarebbe interessante sapere qualcosa in più.

Se l ha già ricevuta,  direi che l ha presa nella prevendita per gli operatori 

Inviato (modificato)

Eccola:  2 Euro Marko Marulic 2024  CROAZIA

468597121_593386733093076_500514856686599901_n.jpg1.thumb.jpg.b349d1c1f2fb42c92135ab7ff4151e8c.jpg

Modificato da pato19

Inviato

Sinceramente devo ammettere che il 2 euro cipro e’ molto bello dal vivo.

Sono riuscito ad averne una e spero di riuscire a prenderne un altra per un amico, appena l’ho avuta tra le mani sono rimasto decisamente stupito.

Un Proof molto bello, e’ carino anche il disegno a dirla tutta.

Peccato solo per la tiratura e per l’enorme speculazione che ci sara’ dietro.

In un blog spagnolo pensano che piu’ avanti faranno anche la versione per rotolini ma pensano male, ahime’.

7 mila sono e 7 mila rimarranno🙃

• Mi piace 1

Inviato
32 minuti fa, Luca1984 dice:

Sinceramente devo ammettere che il 2 euro cipro e’ molto bello dal vivo.

Sono riuscito ad averne una e spero di riuscire a prenderne un altra per un amico, appena l’ho avuta tra le mani sono rimasto decisamente stupito.

Un Proof molto bello, e’ carino anche il disegno a dirla tutta.

Peccato solo per la tiratura e per l’enorme speculazione che ci sara’ dietro.

In un blog spagnolo pensano che piu’ avanti faranno anche la versione per rotolini ma pensano male, ahime’.

Come sei riuscito ad averla? Tramite quali canali? puoi postare una foto? Grazie

Inviato

Come sono riuscito e’ una storia lunga diciamo legate a delle conoscenze in ambito lavorativo. Incredibilmente alcune sono state tranquillamente date in banca centrale il 17 novembre scorso. Sono rimasto basito appena l’ho saputo. Sembra quasi una emissione “ nascosta “ e non capisco il perché.

Si , certo eccoti la foto

IMG_0947.jpeg

Inviato
10 ore fa, Luca1984 dice:

Cosa ti dà questa certezza?

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Cosa ti dà questa certezza?

Il sito della banca cipriota.

Poi cio’ non toglie che magari cambino idea, pero’ mi sembrerebbe un po’ una comica ulteriore

Inviato

L'annuncio è per la versione FS: vero che non fa menzione di una versione FDC, ma non è detto che non ci sarà. Certo ormai siamo quasi fuori tempo massimo per il 2024.

Stiamo a vedere

Inviato
50 minuti fa, pandino dice:

L'annuncio è per la versione FS: vero che non fa menzione di una versione FDC, ma non è detto che non ci sarà. Certo ormai siamo quasi fuori tempo massimo per il 2024.

Stiamo a vedere

Piu’ che l’annuncio e’ il decreto che mi lascia perplesso. Nel decreto sul loro sito si parla solo di 7 mila in fs. Dovrebbero fare un altro decreto per la stessa moneta, questo mi sembrerebbe molto strano o improbabile. E a mia mail mi hanno risposto che la moneta e’ gia’ stata emessa , quindi penso che ormai i giochi siano chiusi.

Da precisare che questi son mezzi matti eh, quindi mi aspetto di tutto.

ma dovreberro fare un altro decreto e un altro bando per l’assegnazione della coniazione a una zecca estera (che probabilmente nel caso sarebbe sempre la greca). A occhio direi una cosa piu’ fantascientifica che altro. Però boh, lo spero.

Perche’ se cominciano a fare cosi anche i NON micro stati e l’UE glielo permette considerando anche la popolazione dello stato di Cipro che non e’ irrisoria come quelle di Monaco o san Marino o Vaticano, la collezione andra’ a ramengo. E sarebbe un vero peccato. Voglio sperare che sia proprio una commemorazione alla quale loro tengono molto e che la “buffonata “ si fermi qui😒

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Luca1984 dice:

Il sito della banca cipriota.

Poi cio’ non toglie che magari cambino idea, pero’ mi sembrerebbe un po’ una comica ulteriore

Scusa ma dove? A me hanno scritto per e-mail che la tiratura sarà 7.000 e nessun rotolino verrà emesso, nè altra forma di conciatura. 7.000 proof e stop. Questo lo hanno scritto 2-3 giorni prima della vendita saltata. Tu che info hai letto?

Inviato
2 ore fa, TychoBrahe dice:

Scusa ma dove? A me hanno scritto per e-mail che la tiratura sarà 7.000 e nessun rotolino verrà emesso, nè altra forma di conciatura. 7.000 proof e stop. Questo lo hanno scritto 2-3 giorni prima della vendita saltata. Tu che info hai letto?

Si si , anche a me hanno scritto la stessa identica cosa, come ho riportato. Pero’ questi son matti, per quello dico mai dire mai. Ma , se hai letto bene , ho scritto la stessa identica cosa che dici giustamente te☺️

Inviato
1 ora fa, Giampy0 dice:

Risposta che mi ha dato la zecca di Cipro.

Screenshot_20241204_155742_Google.jpg

Si, pure a u mio amico hanno risposto la stessa cosa scritta ovviamente in inglese (credo questa sia la traduzione esatta).

Quindi ci sta sia un messaggio pre impostato o semi automatico.

Le comiche.

Questi hanno iniziato a distribuirla presso la banca centrale A Nicosia, esattamente il 17 novembre.

E lo so perché mi e’ stato detto da chi vive in loco, motivo per il quale sono riuscito ad averla tramite mille peripezie.

Ma mi pare follia che questi tranquilli e beati faccian una roba del genere.

Mi pare follia anche che non si intervenga sulla quantità di monete coniate che e’ bassissima per il 2024 per Cipro anche considerando i tagli normali(100 mila per ciascun taglio)

Ne ha coniati molti di piu’ San Marino o Monaco che hanno 30 e 50 mila abitanti.

Qui parliamo di un paese con quasi 2 milioni di abitanti che in estate ne ha 5 milioni.

Per me solo follia e’ il termine giusto.

Inviato
32 minuti fa, Luca1984 dice:

Si, pure a u mio amico hanno risposto la stessa cosa scritta ovviamente in inglese (credo questa sia la traduzione esatta).

Quindi ci sta sia un messaggio pre impostato o semi automatico.

Le comiche.

Questi hanno iniziato a distribuirla presso la banca centrale A Nicosia, esattamente il 17 novembre.

E lo so perché mi e’ stato detto da chi vive in loco, motivo per il quale sono riuscito ad averla tramite mille peripezie.

Ma mi pare follia che questi tranquilli e beati faccian una roba del genere.

Mi pare follia anche che non si intervenga sulla quantità di monete coniate che e’ bassissima per il 2024 per Cipro anche considerando i tagli normali(100 mila per ciascun taglio)

Ne ha coniati molti di piu’ San Marino o Monaco che hanno 30 e 50 mila abitanti.

Qui parliamo di un paese con quasi 2 milioni di abitanti che in estate ne ha 5 milioni.

Per me solo follia e’ il termine giusto.

Sono d'accordo con te, mi son chiesto da subito che senso ha per una nazione di 1,2 milioni di abitanti coniare moneta per un valore di 14.000 euro ricavandone un guadagno di 140.000 euro? Non è nemmeno per speculazione perchè quella la fanno poi i commercianti privati e non lo stato, mah! L'unica spiegazione è che il motivo della commemorazione sia veramente così importante per il paese.

Inviato
7 minuti fa, macs dice:

Sono d'accordo con te, mi son chiesto da subito che senso ha per una nazione di 1,2 milioni di abitanti coniare moneta per un valore di 14.000 euro ricavandone un guadagno di 140.000 euro? Non è nemmeno per speculazione perchè quella la fanno poi i commercianti privati e non lo stato, mah! L'unica spiegazione è che il motivo della commemorazione sia veramente così importante per il paese.

Esatto.

l’unica altra chiave di lettura che cerchero’ di approfondire e’ che per un qualche motivo la moneta che era un po’ da tutti attesa con tiratura sopra i 400 mila (compresi i venditori, i commercianti e chi realizza gli album) per un qualche motivo sconosciuto si sia potuta coniare in soli 7 mila pezzi.

Perche’ qualcosa di strano oggettivamente c’e’.

Guardando in giro, tutti e dico tutti, sapevano di una tiratura sopra i 400 mila, come quella di tutte le scorse CC Di Cipro.

E’ strana eh la cosa.

Mai successo con nessun altra moneta.

Inviato
6 minuti fa, macs dice:

Tutte le monete emesse per i collezionisti sono "speculazione" dello Stato. Cioè, sono emesse dalla Zecca per guadagnarci, non vedo particolari differenze con i commercianti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.