Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2024

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cipro emetterà un'altra moneta commemorativa da 2 euro nell'ultimo trimestre del 2024

2€CC Cipro 2024 "20° anniversario dell'adesione di Cipro all'Unione Europea"

ccpp.webp

https://www.numismatica-visual.es/2024/08/se-esta-preparando-la-moneda-de-2-euros-conmemorativa-con-la-tirada-mas-baja-de-la-historia/

Modificato da pato19
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a Voi

i Rotolini di 2 Euro commemorativi 2024 ,presso la Banca d'Italia, quando saranno disponibili? dopo ferragosto o a settembre?

per primi saranno in circolazione i Rotolini della Montalcini ?

Grazie a chi risponderà in merito.

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Penguin dice:

Da Giovedì 8 agosto 2024 sono in distribuzione i 2 euro cc Italua Guardia di finanza, presso le filiali della Banca d’Italia 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2024 alle 22:30, ivan19722 dice:

Nella filiale di Forlì non sono ancora disponibili. Hanno detto a Settembre

Ciao Ivan approfitto per sapere se Sintoni è ancora aperto con l'attività, se opera ancora nel settore della Numismatica.

Listini non ne stampa più,mi sembra

Grazie

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato questa mattina alla filiale BI di Milano.

Ritirato qualche moneta da 2 euro Guardia Finanza.

Ho chiesto anche se avevano rotolini nuovi delle altre monete ordinarie (ad esempio monete 2023 o 2024), ma mi han detto che distribuiscono solo rotolini di monete usate riconfezionate (essendo che quello è lo sportello cambio monete gliene arrivano un sacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salute

mica si sa se in questi giorni saranno in Banca d'Italia i Rotolini da 2 Euro 2024 "MONTALCINI"?

ringrazio chi avrà la bontà di rispondere.

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pandino dice:

per quelle mi sa che dovrai aspettare l'autunno inoltrato: solo un mese fa sono arrivate quelle della GdF....

Mi sa che hai ragione.

Grazie

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/09/2024 alle 08:57, odjob dice:

Mi sa che hai ragione.

Grazie

odjob 

Ho scritto alla filiale di Milano e mi hanno risposto che non hanno ancora le date della distribuzione.

Sapere se in Francia e Germania ci sono dei mercatini come quello che si tiene tutte le domeniche mattina a Milano? Graxie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Penguin dice:

Ho scritto alla filiale di Milano e mi hanno risposto che non hanno ancora le date della distribuzione.

verso novembre,forse.

Grazie

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Penguin dice:

Sapere se in Francia e Germania ci sono dei mercatini come quello che si tiene tutte le domeniche mattina a Milano? Graxie

Non ne sono al corrente ma ce ne sarà di sicuro qualcuno, come di solito almeno nelle grandi città.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

tiratura 200.000 (tra circolanti 50.000, coincard 145.000, FS 5.000)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa tiratura della precedente, ma contingente di coin card inferiore a quello della moneta dello scorso anno (145k contro 200k)

Questa seconda moneta croata mi giunge nuova (e non ho ancora preso la precedente...). Speriamo solo che, rispetto alla prima moneta dell'anno scorso, abbiano capito come maneggiarle, visto quanto facevano schifo anche quelle in coin card....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pandino dice:

Stessa tiratura della precedente, ma contingente di coin card inferiore a quello della moneta dello scorso anno (145k contro 200k)

Questa seconda moneta croata mi giunge nuova (e non ho ancora preso la precedente...). Speriamo solo che, rispetto alla prima moneta dell'anno scorso, abbiano capito come maneggiarle, visto quanto facevano schifo anche quelle in coin card....

La qualità quest'anno è migliore

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.