Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2024

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 9/2/2024 alle 13:09, pato19 dice:

Questa emissione di monete è la prima di una nuova serie "Specie indigene"

Schermata (532).png

ll secondo 2€CC da Malta 2024, annunciato oggi, è la prima edizione di un'altra nuova serie.

Città maltesi con mura cittadine

La prima edizione nel 2024 tratta della "Ċittadella Gozo"

Schermata (531).png

Eccole: molto bella la prima

M1.jpg

M2.jpg

Modificato da pato19
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pato19 dice:

Eccole: molto bella la prima

M1.jpg

M2.jpg

Devo proprio dirlo: mi piacciono molto entrambe

Peccato solo il formato della coincard grosso...continuo a preferire il modello piccolo belga/francese, che sta comodo nell'album che uso 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco le monete sfuse, che entrano ancora meglio :D

e, soprattutto, non mi fanno spendere soldi inutili per un pezzo di carta plastificata ed una cartellina

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

io preferisco le monete sfuse, che entrano ancora meglio :D

e, soprattutto, non mi fanno spendere soldi inutili per un pezzo di carta plastificata ed una cartellina

Ah su questa cosa che dici concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Immancabile commemorazione di una forza di polizia.

Ogni anniversario "tondo" di polizia, carabinieri, finanza, penitenziaria, esercito, aviazione, marina, ... ci tocca la moneta commemorativa. Addirittura ogni anno festeggiano il loro anniversario con tanto di Presidente della Repubblica e ministri.

Germania, Spagna, Malta e altre nazioni mostrano sulle monete le loro bellezze.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in realtà la Spagna ha commemorato il corpo di polizia nazionale proprio quest'anno 🤣

Cmnq, purtroppo l'Italia sembra preferire la commemorazione di personaggi ed enti statali sui 2€ cc, lasciando ciò che rende il nostro "il bel paese" alle monete più "nobili", e nemmeno poi così spesso come meriterebbe

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 26/3/2024 alle 21:26, pato19 dice:

img-20240326-wa0007-jpg.283396

Mi è arrivata la proof , ben fatta ben lavorata, sarebbe stato strano non fosse stato così  non si sono certo sprecati in fantasia e creatività. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2024 alle 16:52, pandino dice:

erano tanto belle le 2€ cc maltesi a 4,50€....

finchè malta li fa in 80.000 a me sta bene e pagarli sui 20/24€.

L'importante che non li faccia più bassi che poi costano 60/70€ come l'ONU ,in 53.000ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, emi_93 dice:

L'importante che non li faccia più bassi che poi costano 60/70€ come l'ONU ,in 53.000ex.

Sono in vendita da oggi (fino al 15/04) sul Malta Coin Center i pacchetti delle 2 commemorative + divisionale 2024 (70 euro il tutto, spedizione gratuita)

https://www.maltacoincentre.com/products/2-euro-package-2024

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, emi_93 dice:

a me no: di blister e folder vari non me ne faccio niente, ed era di gran lunga meglio la moneta sfusa, come prima del covid, a 4,50€ con 300k e passa esemplari.....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. È orami da qualche mesetto che mi sono appassionato delle monete commemorative. Ad oggi ne ho circa 15 ma mi sono accorto che è molto lento e soprattutto difficile trovarle tra i resti. Quindi mi chiedevo secondo voi divrei usare quelle che ho ora per prenderle in fdc e quindi fare un "upgrade" alla mia collezione ? Se si mi sapreste consigliare da quale paese/anno cominciare a prenderle perche sinceramente mi piacciono tutte e non saprei da dove cominciare ahaha. Grazie in anticipo e se avete qualunque consiglio ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da quanti soldi hai a disposizione_ collezionare 2 commemorativi non è uno scherzo data la quantità di stati che ne emettono ogni anno. Se sei del tutto certo di quello che vuoi allora ha pure un senso, se no è meglio continuare con una più rilassante collezione alla "come capita", oppure all'inizio un misto delle due comprando quello che t'interessa di più e lasciando che il resto capiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, vanno bene le tradizioni popolari, ma almeno mettici un nome di quello che è (anche se in lettone): ce ne sono poi di molto più belli e "complessi"di quello raffigurato sulla moneta...

Per la cronaca, in Lettonia si chiamono puzuris, himmeli è il nome finlandese/svedese.

Lituania e Lettonia propongono lo stesso "argomento" sul 2€ cc :wacko:

Cmnq, questa è la seconda finlandese, che non mi pare sia stata postata.

Niente male direi, se solo ci fossero più particolari su 4 edifici, almeno ci hanno risparmiato i faccioni dei tre architetti :D

Immagine.jpg.314113f21d3ed71ca5a039005d963ce7.jpg

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2024 alle 17:49, pandino dice:

In effetti, vanno bene le tradizioni popolari, ma almeno mettici un nome di quello che è (anche se in lettone): ce ne sono poi di molto più belli e "complessi"di quello raffigurato sulla moneta...

Per la cronaca, in Lettonia si chiamono puzuris, himmeli è il nome finlandese/svedese.

Lituania e Lettonia propongono lo stesso "argomento" sul 2€ cc :wacko:

Cmnq, questa è la seconda finlandese, che non mi pare sia stata postata.

Niente male direi, se solo ci fossero più particolari su 4 edifici, almeno ci hanno risparmiato i faccioni dei tre architetti :D

Immagine.jpg.314113f21d3ed71ca5a039005d963ce7.jpg

Bella bella bella (Parola di un architetto che preferisce gli edifici ai faccioni degli architetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.