Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2024

Risposte migliori

Per chi vuole partecipare e sperare di vincere........😀

Eesti Pank ha indetto un concorso per progettare una moneta da due euro in circolazione dedicata al fiore nazionale estone, il fiordaliso. I progetti possono essere presentati per il concorso fino alle ore 12:00 del 14 aprile. Le monete saranno emesse in circolazione nel 2024.

Al concorso di design sono invitati a partecipare singoli e gruppi di designer e i designer possono presentare più progetti a ciascun concorso. I progetti devono essere inviati a Eesti Pank entro le ore 12:00 del 14 aprile 2023 al più tardi. I risultati del concorso saranno annunciati da Eesti Pank al più tardi nel mese di agosto.

Il premio per il vincitore del concorso di progettazione è di 2500 euro, con il secondo classificato che riceve 1500 euro e il terzo classificato 1000.

https://www.eestipank.ee/en/press/eesti-pank-calling-designs-two-euro-coin-dedicated-national-flower-16022023

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Supporter
Il 15/6/2023 alle 08:45, pato19 dice:

Un primo sguardo esclusivo al design. 988.000 pezzi sono coniati per la circolazione e 12.000 pezzi in qualità BU

186417467_Estland2euro2024Kornblume.jpg.040c3f8ed9816ee33fd8368d6106b5b6.jpg

Non male davvero, altro che faccioni eterni. Un bel fiordaliso dopo quello francese del 2018 è la seconda moneta che fa riferimento a questo fiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2023 alle 11:29, Lifonzo dice:

Non male davvero, altro che faccioni eterni. Un bel fiordaliso dopo quello francese del 2018 è la seconda moneta che fa riferimento a questo fiore.

Ma è proprio bella! E non sono sarcastico! Tutte le linee, i disegni sono molto ben bilanciati

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, Nummus dice:

Ma è proprio bella! E non sono sarcastico! Tutte le linee, i disegni sono molto ben bilanciati

Sembrerebbe proprio di si, aspettiamo le foto ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
12 ore fa, pato19 dice:

Altra moneta interessante per il 2024! La Germania sta di molto migliorando!

Link al commento
Condividi su altri siti

una moneta "naturalistica", niente male: peccato per l'omino stilizzato che rovina tutto secondo me.

Deduco quindi che non si limiteranno ai soli luoghi "di cultura", come sembrava dall'emissione 2023

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Questa è la bozza che ha vinto il concorso per la realizzazione della moneta commemorativa da 2 euro 2024-Slovenia: 250° anniversario della Biblioteca nazionale e universitaria

La moneta raffigura la maniglia leggermente inclinata all'ingresso della biblioteca con Pegaso, il mitologico cavallo alato.

559055625_Slovnie204.jpg.46c7c7c8dbae8ba02ef1a829c409e071.jpg

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, mi piace assai. Certo, magari al di fuori della Slovenia nessuno saprà cosa rappresenta, magari almeno un volume, o il suo fronte (che ne so, uno dei più pregiati ed antichi lì conservati, se ce ne sono), avrebbero completato il disegno e riempito un po' di spazio

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pato19 dice:

con Pegaso

"Figure di teste di cavallo che simboleggiano il Pegaso" io non le vedo: mi servono occhiali nuovi?

Servus,

Njk

==========

PS:

la prima cosa che ho visto è stata una biga:

image.png.e0606b0ec3e6d9641c0894a2bfcf3ab4.png

Meglio di un Test di Rorschach! ;)

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

59 minuti fa, littleEvil dice:

"Figure di teste di cavallo che simboleggiano il Pegaso" io non le vedo: mi servono occhiali nuovi?

Servus,

Njk

==========

PS:

image.png.e0606b0ec3e6d9641c0894a2bfcf3ab4.png

Meglio di un Test di Rorschach! ;)

immagine della maniglia e immagine della moneta con scala dei grigi (forse riesci a distinguere meglio). La differenza sta che sulla maniglia si vede il collo del cavallo alato mentre sulla moneta la testa è appoggiata sulla maniglia.Spero di essere stato chiaro.1780311337_2024SI.jpg.6851b78c502d6674a6508f297bdcfb33.jpg1389175675_2024SI2.jpg.27b390f5414f605ed26f5da6f7298342.jpgSI24Bibl.jpg.ecb69ba8a93307ef4784d20e93d250a0.jpg

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che ha vinto decisamente la migliore, per distacco proprio

8 ore fa, littleEvil dice:

Idem, solo dopo ho "scoperto" la testa di cavallo

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace proprio la seconda arrivata.

14 ore fa, pandino dice:

e riempito un po' di spazio

Si mantiene nel solco della tradizione slovena di lasciare ampi spazi vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ullallà, San Marino che comemora un evento della propria storia ???? 🙀

Meno male che, tanto per non deluderci, l'altra moneta è per l'anniversario (530°?? ma che anniversario è??) del solito artista che nulla ha a che vedere con SM, mi pareva strano 🤣

Modificato da pandino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

Ullallà, San Marino che comemora un evento della propria storia ???? 🙀

Meno male che, tanto per non deluderci, l'altra moneta è per l'anniversario (530°?? ma che anniversario è??) del solito artista che nulla ha a che vedere con SM, mi pareva strano 🤣

Beh non possono permettersi di disegnare due bozzetti!

Uno lo devono per forza prendere "sfruttando" opere d'arte esistenti piuttosto che proporre una moneta con un nuovo disegnino 🤣

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.