Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, come da presentazione sono assolutamente digiuno di Numismatica. Ho ereditato da un prozio 34 monete sulle quali  ad un primo approccio le mie aspettative erano entusiasmanti sia dal punto di vista Numismatico che soprattutto commerciale ( ammetto che è il mio interesse primario) ma che poi leggendo una vostra valutazione  sulla moneta da Lire 5 del Regno d'Italia del 1901 che possiedo e che al 99% è una patacca si sono di molto ridimensionate .

Sperando di avere fatto delle scansioni decenti la moneta in oggetto da 1000 Lire del 1997 con diametro di 2.7 cm e peso di 8,84 gr presenta la Danimarca (purtroppo)  e probabilmente per un errore di conio ha i confini della Germania errati . Se così fosse su ebay avrebbe una valutazione dai 2500 ai 3500 € . Potreste gentilmente confermare l'autenticità , l'errore dei confini che la renderebbero più rara ed il reale valore  ? 

Grazie , Fabio 

Mille Lire del 1997 con confini Germania probabilmente sbagliat.jpg

Mille Lire del 1997 con Danimarca presente e confini Germania e.jpg

Mille lire 2,7 cm 8,84 gr.jpg

Mille lire 1997 errore confini Germania con Danimarca.jpg

Inviato
16 minuti fa, fabio alaimo dice:

Buonasera, come da presentazione sono assolutamente digiuno di Numismatica. Ho ereditato da un prozio 34 monete sulle quali  ad un primo approccio le mie aspettative erano entusiasmanti sia dal punto di vista Numismatico che soprattutto commerciale ( ammetto che è il mio interesse primario) ma che poi leggendo una vostra valutazione  sulla moneta da Lire 5 del Regno d'Italia del 1901 che possiedo e che al 99% è una patacca si sono di molto ridimensionate .

Sperando di avere fatto delle scansioni decenti la moneta in oggetto da 1000 Lire del 1997 con diametro di 2.7 cm e peso di 8,84 gr presenta la Danimarca (purtroppo)  e probabilmente per un errore di conio ha i confini della Germania errati . Se così fosse su ebay avrebbe una valutazione dai 2500 ai 3500 € . Potreste gentilmente confermare l'autenticità , l'errore dei confini che la renderebbero più rara ed il reale valore  ? 

Grazie , Fabio 

Mi spiace deluderla, ma anche in questo caso non c'è nessun valore economico.

La moneta è stata coniata in 100 milioni di esemplari (praticamente 2 pezzi per ogni italiano).

Paradossalmente è ancora più comune di quella con i confini corretti, che è stata coniata in "soli" 80 milioni di esemplari.

Su ebay sparano un mucchio di sciocchezze, il fatto che qualcuno provi a venderla non significa che poi la moneta venga venduta realmente :) 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Gallienus dice:

Su ebay sparano un mucchio di sciocchezze, il fatto che qualcuno provi a venderla non significa che poi la moneta venga venduta realmente :) 

Ormai annoso discorso su differenza tra valore reale e richiesta economica del venditore... 

C'è anche chi è più modesto... :Moneta da 1000 mille Lire, anno 1997. Confini Germania errati. FDC da rotolino. | eBay

Modificato da Fiore151

Inviato

Grazie per la cortese risposta ! Immagino le altre che proporrò ... questa era la più quotata (1,50 €) 😅

Inviato

E non solo su Ebay,provate le nuove App di vendita............ comunque è colpa di un certo "giornalismo" sul web incontrollato dove le sparano grosse su tutti i settori cosi la gente ci clicca e loro prendono soldi dalle pubblicità......... 😖💩

Inviato
13 ore fa, fabio alaimo dice:

Grazie per la cortese risposta ! Immagino le altre che proporrò ... questa era la più quotata (1,50 €) 😅

Chissà... non si sa mai :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.