Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oddio, col tedesco io male male... va beh che ci sono traduttori piuttosto affidabili, ormai...

Hai un qualche riferimento di forum austriaci?

Grazie e ciao

Inviato
2 ore fa, Fiore151 dice:

Oddio, col tedesco io male male... va beh che ci sono traduttori piuttosto affidabili, ormai...

Hai un qualche riferimento di forum austriaci?

Grazie e ciao

ti ho scritto in pvt

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Il 3 K è di Ferd II o di Ferd III ? 

La moneta sottostante è del 1632 (Ferd II) I ritratti sembrano uguali , il disegno del R/ pure. 

image-07-03-23-09-16-1.jpg.d3513dadbb5172c68fda868cc7fcba31.jpgimage-07-03-23-09-16.jpg.bfc6a9099c2587fc3ef4364c6becd142.jpg9914972.m.jpg

1638 altro ritratto e R/

6977166.m.jpg

Modificato da fagiolino
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Dove l'hai pescata la moneta con i due stemmi come nella mia??? La stavamo cercando tutti come matti... 😂

Se sia di Ferdinando II o III è ancora motivo di ricerca... Gli scudi hanno la forma di quelli di F. II, la legenda sembra dire FERD III, il ritratto potrebbe essere l'uno e l'altro, e l'anno (1637) pure, visto che la successione c'è stata proprio quell'anno.

Forse è quell'unica moneta che il perito del venditore conosceva... :) 

Modificato da Fiore151
  • Haha 1

Inviato
29 minuti fa, Fiore151 dice:

Dove l'hai pescata la moneta con i due stemmi come nella mia???

Rauch Asta e40 , n.1286  23.9.22

Sempre datata 1632 

9159984.m.jpg

Rauch 39 ,n.1649

Stessa data e rovesci diversi. Di 3 K.(groschen) ne circolavano molti e alla zecca utilizzavano più coppie di conii.

Inviato

Beh, almeno un'altra come la mia c'è, in giro... :) 

Inviato

Vedo che una classificazione la danno, sul sito d'aste: Hahn 43b; Her. 1351 - f.s.sch. (qualunque cosa significhi "f.s.sch." ...)

Qualcuno ha i cataloghi indicati?

Giusto per capire qualcosa in più...

Inviato
10 minuti fa, Fiore151 dice:

qualunque cosa significhi "f.s.sch." ...)

Fast sehr schon = quasi BB

Inviato
5 minuti fa, fagiolino dice:

Fast sehr schon = quasi BB

Ah ecco... :) se lo scrivevano per esteso, le mie tre parole di tedesco bastavano... la sigla mi ha confuso... :) :) :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.