Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oddio, col tedesco io male male... va beh che ci sono traduttori piuttosto affidabili, ormai...

Hai un qualche riferimento di forum austriaci?

Grazie e ciao

Inviato
2 ore fa, Fiore151 dice:

Oddio, col tedesco io male male... va beh che ci sono traduttori piuttosto affidabili, ormai...

Hai un qualche riferimento di forum austriaci?

Grazie e ciao

ti ho scritto in pvt

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Il 3 K è di Ferd II o di Ferd III ? 

La moneta sottostante è del 1632 (Ferd II) I ritratti sembrano uguali , il disegno del R/ pure. 

image-07-03-23-09-16-1.jpg.d3513dadbb5172c68fda868cc7fcba31.jpgimage-07-03-23-09-16.jpg.bfc6a9099c2587fc3ef4364c6becd142.jpg9914972.m.jpg

1638 altro ritratto e R/

6977166.m.jpg

Modificato da fagiolino
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Dove l'hai pescata la moneta con i due stemmi come nella mia??? La stavamo cercando tutti come matti... 😂

Se sia di Ferdinando II o III è ancora motivo di ricerca... Gli scudi hanno la forma di quelli di F. II, la legenda sembra dire FERD III, il ritratto potrebbe essere l'uno e l'altro, e l'anno (1637) pure, visto che la successione c'è stata proprio quell'anno.

Forse è quell'unica moneta che il perito del venditore conosceva... :) 

Modificato da Fiore151
  • Haha 1

Inviato
29 minuti fa, Fiore151 dice:

Dove l'hai pescata la moneta con i due stemmi come nella mia???

Rauch Asta e40 , n.1286  23.9.22

Sempre datata 1632 

9159984.m.jpg

Rauch 39 ,n.1649

Stessa data e rovesci diversi. Di 3 K.(groschen) ne circolavano molti e alla zecca utilizzavano più coppie di conii.

Inviato

Beh, almeno un'altra come la mia c'è, in giro... :) 

Inviato

Vedo che una classificazione la danno, sul sito d'aste: Hahn 43b; Her. 1351 - f.s.sch. (qualunque cosa significhi "f.s.sch." ...)

Qualcuno ha i cataloghi indicati?

Giusto per capire qualcosa in più...

Inviato
10 minuti fa, Fiore151 dice:

qualunque cosa significhi "f.s.sch." ...)

Fast sehr schon = quasi BB

Inviato
5 minuti fa, fagiolino dice:

Fast sehr schon = quasi BB

Ah ecco... :) se lo scrivevano per esteso, le mie tre parole di tedesco bastavano... la sigla mi ha confuso... :) :) :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.