Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

[>]

Il 19 Maggio si terrà a Guardiagrele la 6a Fiera delle verità.

Stiamo organizzando anche un mercatino di monete

per accompagnare l'evento e far risaltare/fissare il concetto di moneta.

Non voglio portare via spazio e vi rimando alla pagina dedicata all'evento:

Mi farebbe piacere:

1. la partecipazione di appassionati del settore;

2. un vostro pensiero riguardo la truffa del signoraggio;

3. consigli, idee e suggerimenti.

grazie

ciao

sandro

sandropascucci : l'inserimento di link nelle firme è vietato. Mirko

[^]

Modificato da reficul

Inviato

Benvenuto nel forum :)

229403[/snapback]

Ovviamente concordo: è una truffa vergognosa.

Ma è meglio che non proseguo se no mi cacciano dal forum :D

Ciao :)

Inviato

229403[/snapback]

229412[/snapback]

NON E' PERTINENTE ALLA NATURA DEL FORUM, soprattutto perchè non espone il fenomeno in via neutrale presentando opinioni favorevoli e contrarie. Il manifesto che hai messo oltretutto è ampiamente schierato ideologicamente.

Ma poi una curiosità: non è un controsenso il signoraggio come la vedi tu ed il mercatino di monete annesso???!!

Inviato
NON E' PERTINENTE ALLA NATURA DEL FORUM, soprattutto perchè non espone il fenomeno in via neutrale presentando opinioni favorevoli e contrarie. Il manifesto che hai messo oltretutto è ampiamente schierato ideologicamente.

Ma poi una curiosità: non è un controsenso il signoraggio come la vedi tu ed il mercatino di monete annesso???!!

229460[/snapback]

1. la natura del forum parla di eventi e manifestazioni quindi è pertinente al 100%

2. la neutralità del fenomeno sarà data dagli interventi (liberi e gratuiti)

3. il manifesto è il MIO e difficilmente è "ampiamente schierato ideologicamente" dal momento che IO non lo sono.

4. il signoraggio non è "come la vedo io" ma come lo denunciano da 500 anni centinaia di persone ben più note di me (Marx, Kennedy, Auriti, Lincoln, Larouche, e 100 altri!)

5. il mercatino, come spiego nell'apposita locandina, è OTTIMA OCCASIONE di presa di coscienza e CONSAPEVOLEZZA.

peccato che l'evento sia passato ormai, ed è andato benissimo!

grazie del supporto.

Inviato

Gentile Sandro Pascucci,

quella sua frase finale, "grazie del supporto" suona chiaramente ironica. Mi dispiace che lei non abbia trovato supporto in questo forum alla sua iniziativa. Un'iniziativa della cui bontà non ho personalmente nessun motivo di dubitare.

Il fatto è che questo forum è un luogo frequentato da appassionati di numismatica che vedono la moneta per quello che rappresenta dal punto di vista storico, artistico e culturale.

La moneta è per noi proprio il tondello di metallo coniato, studiamo quello e non il denaro, inteso come mezzo di scambio e misura economica dei beni.

Credo che da questo derivi il malinteso e anche una certa assenza di supporto alla sua inziativa; infatti ci siamo dati la regola, su questo forum, di non parlare di politica, proprio per garantire agli utenti un ambiente sereno e lontano dalle polemiche di cui il nostro mondo è purtroppo pieno.

Del resto bisogna anche considerare che la questione del signoraggio non è così facile nè intuitiva da comprendere per molti, e forse andrebbe divulgata in un modo un po' più chiaro per avere dei consensi.

Confesso che io stesso ho cercato di capirci qualcosa leggendo sul'argomento ma sono convinto di non avere per niente le idee chiare.

Cordiali saluti

Inviato

Mi trovo in completa e totale sintonia con Newton.

Vorrei anche aggiungere che le regole esistono per essere rispettate oggettivamente e non in base ad un libero arbitrio (tipo " 2. la neutralità del fenomeno sarà data dagli interventi (liberi e gratuiti) " ) o a quello che le pare; nei riguardi non solo dello staff che si fa in 4 per mettere a disposizione questo bel network, ma anche per gli altri utenti del forum che le regole le rispettano a dovere come conviene in una civile convivenza.

4. il signoraggio non è "come la vedo io" ma come lo denunciano da 500 anni centinaia di persone ben più note di me (Marx, Kennedy, Auriti, Lincoln, Larouche, e 100 altri!)
oppure
Fiera delle verità a Guardiagrele (ma non solo)
(cioè il titolo del thread)

Questa è bella...Mica esistono solo le centinaia di persone che la vedono "come la vede lei"...esistono anche migliaia di persone che la pensano nella maniera completamente opposta alla sua...se non fosse stato di parte avrebbe elencato anche quelli,descrivendo il fenomeno in modo scientifico e che prescinde dai singoli interessi.

Il mio intervento non era per boicottare la sua manifestazione, ci mancherebbe altro, era semplicemente un appunto per chiarire la filosofia che il forum ha scelto di seguire nell'interesse di tutti. Chi è d'accordo resta, chi non lo è può anche andar via.

229460[/snapback]

1. la natura del forum parla di eventi e manifestazioni quindi è pertinente al 100%

2. la neutralità del fenomeno sarà data dagli interventi (liberi e gratuiti)

3. il manifesto è il MIO e difficilmente è "ampiamente schierato ideologicamente" dal momento che IO non lo sono.

5. il mercatino, come spiego nell'apposita locandina, è OTTIMA OCCASIONE di presa di coscienza e CONSAPEVOLEZZA.

peccato che l'evento sia passato ormai, ed è andato benissimo!

grazie del supporto.

230821[/snapback]

Inviato

Indipendentemente dal fatto che questo thread sia o meno compatibile con le caratteristiche e le finalità del forum, mi sembra che non ci siano le condizioni per portare avanti la discussione. Suggerirei quindi di chiuderla qui.

Ciao, P.

Inviato

Se questo fosse un thread per capire cos'è il signoraggio, per raccogliere idee e dare qualche informazione, per magari scoprire che la speculazione e l'inflazione esistono da quando esiste il denaro (cosa diversa dalla moneta) ci potrebbe anche stare.

Ma stanti così le cose....condivido la proposta di Paleologo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.