Vai al contenuto
IGNORED

Six Pence 1887

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutte/i oggi girovagando su internet, ho visto questa moneta e l'ho comprata a mio avviso è qspl/spl la mia valutazione è corretta?1883953347_SIXPENCE1887.thumb.jpg.21c742fd913e592366e69e236b0d8d82.jpg?

Grazie a chi risponderà in merito e buona serata

Modificato da gabrimen

Inviato

Non saprei dirti la gradazione ma è una bellissima moneta. Ottimo acquisto 👍

Inviato

io invece dissento dalla tua valutazione e, vista in foto, le darei una conservazione quantomeno SPL se non qualcosina in più, dettagli perfettamente leggibili

Inviato

Aggiungo un particolare curioso, non è frequente che nella coniazione britannica pre-decimale esistano ben 3 tipi per lo stesso valore per lo stesso regnante in una singola data (1887).

C'è la KM757 6 Pence - Victoria (1st portrait; 3rd type) - United Kingdom – Numista

la KM759 6 Pence - Victoria (2nd portrait; 1st reverse) - United Kingdom – Numista a cui appartiene il tuo pezzo

e la KM760 6 Pence - Victoria (2nd portrait; 2nd reverse) - United Kingdom – Numista

Inviato

Buonasera @gabrimen 

Moneta molto ben conservata. I rilievi ci sono quasi tutti, si vedono perfino gli occhi di tutti i  leoni dello scudo. I campi sono molto puliti. L'unica cosa che dalle foto postate non si vede è il lustro di conio, magari tu che puoi vederla puoi dirci se c'è! 

Anche secondo me, se il lustro dal vivo c'è siamo sopra allo SPL.

saluti

Inviato
20 ore fa, darioelle dice:

Aggiungo un particolare curioso, non è frequente che nella coniazione britannica pre-decimale esistano ben 3 tipi per lo stesso valore per lo stesso regnante in una singola data (1887).

C'è la KM757 6 Pence - Victoria (1st portrait; 3rd type) - United Kingdom – Numista

la KM759 6 Pence - Victoria (2nd portrait; 1st reverse) - United Kingdom – Numista a cui appartiene il tuo pezzo

e la KM760 6 Pence - Victoria (2nd portrait; 2nd reverse) - United Kingdom – Numista

Grazie mille per la valutazione e i link la moneta non è ancora in mio possesso, tenga conto che sono molto stretto sulle valutazioni per prudenza.

20 ore fa, miza dice:

Buonasera @gabrimen 

Moneta molto ben conservata. I rilievi ci sono quasi tutti, si vedono perfino gli occhi di tutti i  leoni dello scudo. I campi sono molto puliti. L'unica cosa che dalle foto postate non si vede è il lustro di conio, magari tu che puoi vederla puoi dirci se c'è! 

saluti

La moneta non è in mio possesso quando arriverà, riprenderò il post con foto fatte bene. Grazie per la valutazione io con le conservazioni sono molto stretto per prudenza a prestissimo e grazie ancora.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 24/2/2023 alle 19:16, darioelle dice:

Il 24/2/2023 alle 19:18, miza dice:

Buonasera @gabrimen 

saluti

Ciao a tutti come da promessa inserisco le foto fatte appena è arrivata.

Grazie per un riscontro in merito.

six pence 1887nuovo1.jpg

Modificato da gabrimen
inserite immagini migliori
  • Mi piace 1

Inviato

confermo la mia valutazione, per me tranquillamente SPL+ non vedo grandi segni di circolazione

Inviato

Altre foto con maggiore esposizione.

six pence 1887nuovo4.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.