Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!!

Vorrei qualche informazione sulla seguente moneta (medaglia). È in alluminio ed è molto leggera. A me non sembra una moneta ma mi è piaciuta e lo presa anche perché costava solo 50 centesimi. Grazie per qualsiasi info.

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Kriper0204 dice:

Buonasera a tutti!!

Vorrei qualche informazione sulla seguente moneta (medaglia). È in alluminio ed è molto leggera. A me non sembra una moneta ma mi è piaciuta e lo presa anche perché costava solo 50 centesimi. Grazie per qualsiasi info.

Ciao, è veramente molto leggera, quasi invisibile... anzi, è proprio invisibile! :D hai dimenticato ad allegare un'immagine.

• Haha 1
Awards

Inviato
56 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, è veramente molto leggera, quasi invisibile... anzi, è proprio invisibile! :D hai dimenticato ad allegare un'immagine.

Hai ragione 😂😂😂

Ecco l’immagine 

E8A1EB8D-95C5-493F-A203-D3AC90E3A39A.jpeg

61A421B8-CA58-43E3-98EF-958F66E4EA85.jpeg

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Kriper0204 dice:

Hai ragione 😂😂😂

Ecco l’immagine 

E8A1EB8D-95C5-493F-A203-D3AC90E3A39A.jpeg

61A421B8-CA58-43E3-98EF-958F66E4EA85.jpeg

Qui c'è una versione in zinco non proprio leggera, molto probabilmente li avranno prodotti in vari metalli.

https://en.numista.com/catalogue/exonumia169674.html

• Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

meda1.jpg.839d956432371c9da5136ea7c9ed1f71.jpg

Mi ricordava qualcosa di già visto! :D

Per il tuo gettone commemorativo del 1977 è stato usato su per giù a modello un notgeld (moneta di necessità) del 1917.

https://en.numista.com/catalogue/pieces17148.html

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.