Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per identificare la moneta in foto. 
Si tratta di un quattrino con le fattezze simili al Quattrino di Bologna anonimo del XV secolo, ma non è esattamente identico. In un’ asta passata di Ranieri alcune monete identiche sono state vendute come imitazioni di Castiglione delle Stiviere, ma andando a cercare sul catalogo del forum tale moneta, anch’essa risulta differente.

qualcuno con più esperienza mi sa dare un‘opinione certa? Grazie in anticipo.

Cioso.

3FF0DFCE-A918-4F09-B729-6CC1CA92601F.jpeg

A1BBBEA2-A283-4F1C-9796-D5D4BE6748BF.jpeg

Inviato

Grazie per la risposta ma non credo sia una B la prima lettera, credo sia una D, vi allego anche la foto di una delle monete in asta da Ranieri da loro catalogate come imitazioni di Castiglione

3858C765-658A-48DD-88B5-1BD43406627E.jpeg

Inviato

Non sono esperto di questa monetazione, ma a me sembra di Leggere su un lato PONONIA e sull'altro lato S PETRONIVS. Potrebbe essere anche una imitazione di Rodolfo Gonzaga per Castiglione, ma al momento non censita. Ma sentiamo magari gli esperti di questa monetazione. @Paolino67

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.