Vai al contenuto
IGNORED

Classical coin grading

ermy

Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, ermy dice:

Ti ringrazio Zuolonomisma, ho letto che sono una ditta specializzata in perizie numismatiche ma non figura nessun nome . Boh....

La ditta, come dice anche il suo nome, non perizia ma chiude le monete esprimendo un parere sul loro grado di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

CCG e' il nome di questa ditta sita in san Marino, quale nome dovrebbe figurare?

...e' come NGC negli Stati Uniti...il nome e' quello

35 minuti fa, ak72 dice:

La ditta, come dice anche il suo nome, non perizia ma chiude le monete esprimendo un parere sul loro grado di conservazione.

E' una perizia di autenticita' e conservazione che forniscono nell' "inscatolare" le monete

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo della perizia immagino sia proporzionale alla stima del valore della moneta oppure è fisso?

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Personalmente non riesco ad apprezzare particolarmente gli "inscatolatori" di monete per una serie di motivi, primo fra tutti l'anonimato del Perito che valuta la moneta.

Se poi si tratta di una società di diritto sanmarinese ne starei proprio alla larga...

Continuo a preferire una perizia di Varesi, Rossi o del compianto Tevere.

Un saluto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter
Il 21/2/2023 alle 15:08, viganò dice:

Buongiorno a tutti.

Personalmente non riesco ad apprezzare particolarmente gli "inscatolatori" di monete per una serie di motivi, primo fra tutti l'anonimato del Perito che valuta la moneta.

Se poi si tratta di una società di diritto sanmarinese ne starei proprio alla larga...

Continuo a preferire una perizia di Varesi, Rossi o del compianto Tevere.

Un saluto.

Se posso chiedere…pensi che a San Marino siano poco “affidabili” nelle perizie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, zelig dice:

Se posso chiedere…pensi che a San Marino siano poco “affidabili” nelle perizie? 

Visto quanto sono in"affidabili" gli altri penso che per monete di area italica siano più affidabili a SM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.