Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi sono imbattuto in questa monetina che non riesco ad attribuire a nessuna zecca .

Si legge poco e sicuramente non è né Savoia ne' Messerano nè Passerano e sul Gamberini non risulta altro...

IMG_20230219_230817.jpg

Supporter
Inviato
20 ore fa, andyscudo dice:

Salve, mi sono imbattuto in questa monetina che non riesco ad attribuire a nessuna zecca .

Si legge poco e sicuramente non è né Savoia ne' Messerano nè Passerano e sul Gamberini non risulta altro...

IMG_20230219_230817.jpg

Ciao...

Servirebbe anche l'altro lato per avere una idea..

Inviato

L'altro lato non aiuta x nulla, visto che si vede solo la croce ma nessuna lettera 

Supporter
Inviato

Difficile arrivare l'origine e la zecca...

Se fai una ricerca sul forum ve ne sono diverse che non sono catalogate e a cui non si è arrivati ad una conclusione...

Purtroppo sono troppo strette e più piccole degli originali, che a volte già non ci fanno leggere molto, 

Un esempio che però non è  uguale 

Io però quel muso paffuto l'ho già visto... 

• Mi piace 1

Inviato

Peccato, speravo che qualcuno avesse già identificato altri esemplari simili.

Sicuramente anche se non sono state recensite o scoperte fino ad oggi, credo che, parlando di contraffazioni, certi tipi monetali siano stati emessi più o meno e contemporaneamente da tutte le zecche minori . Se gli esemplari ritrovati fossero leggibili sarebbe ovviamente molto più facile cercare una corrispondenza con la zecca emittente visto che spesso ognuna di esse  utilizzava le stesse legende o motto. 

Esiste x caso una sezione dove sono parcheggiate le monete non ancora identificate ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.