Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao tutti durante , le mie passeggiate di ricerca mi sono imbattuto in questa che non riesco a capire se è una moneta o altro , potete aiutarmi per favore , purtroppo le foto non si vedono bene . Grazie in anticipo 

21A38EC5-2F4E-4C05-A5D6-556B8CD50F97.jpeg

1EA8BEBE-BA44-4A3D-98A5-D99AB755DB1D.jpeg

Inviato
1 ora fa, Jambo2209 dice:

Ciao tutti durante , le mie passeggiate di ricerca mi sono imbattuto in questa che non riesco a capire se è una moneta o altro , potete aiutarmi per favore , purtroppo le foto non si vedono bene . Grazie in anticipo 

Ciao, è un Grano coniato a martello di Carlo II , Viceregno Napoletano...

Sotto il busto ci dovrebbero essere le ultime due lettere della data, sembrerebbe un 16 77

Inviato
1 ora fa, Jambo2209 dice:

Buongiorno, è un grano in rame coniato a Napoli durante il regno di Carlo II di Spagna,1674-1700...

Considerate le condizioni è difficile, almeno per me, stabilire l'anno di coniazione, comunque è coniato al martello,quindi dal 1677 al 1680 anno in cui si passa alla coniazione al bilanciere fino al 1683...

Allego scheda del catalogo del forum, così puoi vedere almeno di che moneta si tratta.  

Consiglio di tenerla in ammollo in acqua demineralizzata...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2/4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.