Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi???

andrea21

Risposte migliori

Salve a tutti

Ho comprato finalmente il catalogo di Portafoglio storico al salone del libro, interessate per una persona che come me deve iniziare ma mi chiedevo per le quotazioni dei titoli stranieri esistono altri cataloghi? Perchè questo mi sembra + specializzato su quelli italiani giustamente.

Per quanto riguarda invece i mercatini, qualcuno può darmi qualche dritta, anche perchè per ora ho solo visto i titoli in vendita su internet e non so quanto sia sicuro comprarli in rete. Anche per un discorso di spedizione.

grazie in anticipo

Andrea21

Link al commento
Condividi su altri siti

Cataloghi che riportino quotazioni per titoli stranieri, in italiano non esistono.

Tra quelli esteri ti segnalo lo "Standard catalog of Stocks & Bonds" di Rainer Stahlberg e Colin Bruce II, edizioni Krause (quelli del World Coins e del World Paper Money).

E' un catalogo americano che in 700 pagine di grande formato, repertoria titoli statunitensi (400 pagine) e del resto del mondo, sezione questa per forza di cose largamente incompleta; all'Italia è dedicata una sola pagina, con 3 (tre :blink:) titoli, scelti non si sa in base a quale criterio.

Le quotazioni sono in dollari del 2002 (anno di uscita del catalogo, ancora alla sua prima edizione) e per il mercato italiano lasciano il tempo che trovano, essendo, al massimo, indicative del grado di rarità.

Comunque il catalogo è reperibile sia sul sito dell'editore (www.krause.com) dove costa 15$ più spese, che su quello della amazzone, dove lo hanno solo i privati, a partire, usato, da 9$ più spese.

In Italia non credo sia disponibile, o almeno non l'ho mai visto in vendita dai commercianti che abitualmente trattano i libri Krause.

Per darti un'idea ti allego una foto di una pagina del volume.

petronius :)

post-206-1179337750_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo alla tua seconda domanda riguardo a mercatini e siti internet, ti dirò che neanche io ho mai comprato online, e quindi, pur conoscendo diversi siti, non posso dare un giudizio sulla loro serietà e affidabilità.

Per i mercatini per il momento ti segnalo questo sito, dove c'è un elenco di quelli italiani (ovviamente non tutti) ed anche esteri:

http://www.taccuinodiviaggio.it/mercati/mercati.htm

Non conoscendo il tuo luogo di residenza non posso darti informazioni più precise, nel forum ci sono già diverse discussioni su mercatini in varie parti d'Italia, prova a fare una ricerca, magari c'è anche la tua zona.

Per concludere, a Portafoglio Storico, se non l'hai già fatto, ti consiglio di richiedere anche l'invio dei listini periodici (gratuiti) e del catalogo dell'asta che tengono ogni anno, in ottobre, a Milano; costa 10 euro, assolutamente ben spesi, visto che per quasi tutti i titoli offerti ci sono anche interessanti informazioni storiche, e con i realizzi si può avere un'idea aggiornata, più che da qualsiasi catalogo, della situazione del mercato ;)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.