Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

volevo sapere se qualcuno mi sa dire quanto può valere una sterlina d'oro del 1974?

Inviato

Trovi la sua quotazione sulle pagine economiche dei quotidiani. Comunque vale sui 120 euro, un po' meno se la vai a rivendere (90-100 credo)

Inviato

:blink: Andiamo sempre peggio :whome:

Sergio

Inviato
Trovi la sua quotazione sulle pagine economiche dei quotidiani. Comunque vale sui 120 euro, un po' meno se la vai a rivendere (90-100 credo)

229117[/snapback]

Ma non vanno anche in base alla conservazione?

Inviato
:blink:  Andiamo sempre peggio :whome:

Sergio

229138[/snapback]

In che senso? :)

Inviato

229144[/snapback]

Si, se si tratta di pezzi rari (vedi sterlina del cinquecentenario che vale circa 700€).

Nel caso specifico è una moneta "bullion" ovvero legata al prezzo dell'oro.

Marco

Inviato

229117[/snapback]

229144[/snapback]

Mah...per quello che è la mia esperienza personale, su queste monete, coniate solo per il collezionismo e la tesaurizzazione, la conservazione non influisce molto. Semmai la tiratura, abbssatasi in questi anni.

La conservazione è importante per le sovrane effettivamente circolate come mezzo di pagamento, come le sterline della regina Vittoria.

• 2 settimane dopo...
Inviato

:o :o :o

aiuto aiuto aiuto....

non sono molto pratica di monete d'oro ma me ne hanno regalato un po e vorrei sapere quanto valgono.. sono di tre tipi

tutte sterline uno ha da una parte il viso di una donna con scritto REGINA F D + ELIZABETH II DEI GRATIA e dall'altra un cavaliere su un cavallo e sotto un drago ANNI 1962 e 1963

il secondo tipo ha sempre il cavaliere ma il viso della donna cambia ed è scrittoVICTORIA D G BRITANNIAR REG F D anno 1879

nel terzo tipo solito cavaliere ma c'è un viso da uomo e scritta GEORGIUS V D C BRITT OMN REX F D IND IMP anno 1920 1925 e 1931

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MI SAPETE DIRE QUANTO VALGONO E SE C'E' DIFFERENZA TRA QUELLO CHE VALE LA MONETA E QUELLO CHE POTREI PRENDERE SE LA PORTEREI IN UN COMPRA ORO??

E QUANTO DOVREBBERO VALUTARMELA ALMENO IN UN COMPRA ORO???

GRAZIE MILLE

Inviato

Quindi devo moltiplicare il prezzo dell'oro per il peso della moneta!!! tutto qua non hanno altro tipo di valore aggiuntivo .

130 euro potrebbero valere allora???

e se le rivendo quanto mi possono dare?

Inviato
130 euro potrebbero valere allora???

e se le rivendo quanto mi possono dare?

Come detto sopra sono sterline che non hanno valore numismatico, ma borsistico.

Quindi puoi rivenderle intorno ai 100Eu. :)

Inviato
E se fosse quella di Eduardi VII del 1904...

Vale lo stesso discorso di sopra.

Se sono sterline in condizioni molto buone su ebay si spuntano in questi giorni intorno ai 120Eu. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.