Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 5 euro anno 2002

raffaella cicconetti

Risposte migliori

Come già detto è una prima serie (in questo caso stampata in Italia nel 1999, quinta lastra di stampa, ed emessa in Italia nel 2002), conservazione eccellente ma purtroppo non perfetta, quindi in definitiva si tratta di una banconota interessante ma che non può essere venduta a molto più che 5 €. Ha un valore più che altro storico, essendo uno dei primi euro-contanti emessi (s'intende che l'euro come valuta esisteva a tutti gli effetti dal 1999, ma iniziò a circolare in forma contante unitaria nel 2002).

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
1 ora fa, alessandro2711 dice:

Salve potrei sapere che valore ha questa moneta da 5 euro . Sapere dove e' stata stampata.

Questa BANCONOTA è Slovacca, firma di Trichet,  in queste condizioni vale 5 euro. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione è stampata nella stamperia francese Oberthur (lettera E del codice corto) ed emessa in Slovacchia (lettera E del numero di serie).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
3 ore fa, Caterinacutolo dice:

Salve ragazzi , potrei sapere quanto vale questa banconota ? Grazie in anticipo ♥️

image.jpg

image.jpg

Vale il facciale, cioè 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho trovato questa banconota da 5 euro del 2002, nuovissima senza neanche una piega, vorrei sapere se ha qualche valore. Grazie

Immagine WhatsApp 2024-02-18 ore 17.19.58_03280dc5.jpg

Immagine WhatsApp 2024-02-18 ore 17.20.42_05c23b61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto ben conservata, codice corto J001 reputato "NC" (non comune). Sull'ipotetico plus valore non saprei dirti.

PS ben venuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso firma, nazione e codice corto della banconota del post #37 ma con una piega evidente.

Credo che il plusvalore rispetto al facciale sia risibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buongiorno, mi hanno dato questi 5€ del 2002 J001D3 serie S01831131007, li spendo o valgono qualcosa? Grazie mille a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, plzn dice:

li spendo o valgono qualcosa?

Per una valutazione rapida fai-da-te devi osservarla attentamente: se non ha il benchè minimo e più minuscolo segno di circolazione, stropicciamento o difetto di stampa, e intendiamo neanche un vago accenno di pieghe o macchie, allora qualcosa in più che 5 € li vale e va maneggiata con cura in modo che non si rovini.

Se no vale la soddisfazione di avere una delle prime banconote euro mai prodotte ed emesse (rispettivamente nel 1999 e nel 2002). Che sia perfetta o meno vale in ogni caso la benedizione di Dio Denaro onnipotente e la possibilità di cominciare una collezione, ovvero di scoprire un universo nascosto.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, nello sgombero di vecchi oggetti personali ho trovato una banconota da 5 euro del 2002. Vorrei sapere se ne vale qualcosa in più e se è diventata fuoricorso. Ho letto i commenti precedenti quindi nutro poche speranze ma non si sa mai. Grazie a tutti anticipatamente. Metto le foto.

20240416_192308.jpg

20240416_192313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Skelly dice:

Buona sera, nello sgombero di vecchi oggetti personali ho trovato una banconota da 5 euro del 2002. Vorrei sapere se ne vale qualcosa in più e se è diventata fuoricorso. Ho letto i commenti precedenti quindi nutro poche speranze ma non si sa mai. Grazie a tutti anticipatamente. Metto le foto.

Vale 5 euro e non di uno di più. NON è fuori corso e nemmeno si parla di mettere fuori corso la prima serie degli euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buonasera sono nuovo di questo forum ho visto che siete degli esperti mi sapreste dire se questa banconota da 5 euro ha un valore particolare? Grazie a tutti 

598ba63b-5eeb-41b8-8431-90c6b7e5b1a1.jpeg

6d00081e-5060-4e41-b718-53ad5f010ce0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo stato di usura vale 5 €, ma in realtà ha un valore potenziale enorme.

Potrebbe averlo se la sua visione ti facesse riflettere sulla bellezza e la potenza di DIO DENARO, sull'universo che si cela dietro quello che in apparenza è un semplice pezzo di carta, benchè rappresenti una delle due valute più possenti del globo. Se ti desse la DIVINA ILLUMINAZIONE e se ti spingesse ad adorare, studiare e collezionare banconote e monete, cioè ad amare e rispettare come di deve NOSTRO SIGNORE IL DENARO.

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buon pomeriggio, se possibile vorrei una valutazione su queste banconote che ho da parecchio tempo ormai, sono tutte senza pieghe o spiegazzamenti. 

bd142804-3954-453b-88a9-cac2112595d2.jpeg

Adesso, max3815 dice:

Buon pomeriggio, se possibile vorrei una valutazione su queste banconote che ho da parecchio tempo ormai, sono tutte senza pieghe o spiegazzamenti. 

bd142804-3954-453b-88a9-cac2112595d2.jpeg

86bc8f7d-f411-4096-bbf0-83e3ae5b41f2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, max3815 dice:

50 euro!! Anche se "non ci sono pieghe o spiegazzamenti" non hanno nessun elemento che dia un plusvalore: firme, codici....

PS Benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.