Vai al contenuto
IGNORED

Questa variante è conosciuta?

Brontolo

Risposte migliori

Buongiorno. 

Rimasto con l'amaro in bocca e senza aver capito niente, chiedo di nuovo:

questa mia moneta, in fdc, con asse alla Tedesca anzichè alla Francese (come tutte), è stata catalogata in qualche modo?

Purtroppo non sono riuscito a fotografare in modo passabile le due facce allo specchio.

Ma vi assicuro che il verso ed il recto hanno l'immagine come in foto, cioè con asse alla tedesca.

Possibile che i cataloghi non l'abbiano inserita? O non sanno di questa esistenza?

Potete fare qualche commento sulla eventuale rarità (o unicità) di essa?

Grazie

1000 lire del 1997.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

non dubito della genuinità dell'errore; può essere causato da un errato posizionamento dei coni , qui un interessante articolo: https://www.erroridiconiazione.com/b-8-coni-mal-posizionati/

Non mi risulta sia censita sui cataloghi generalisti (tipo Gigante).

1 ora fa, Brontolo dice:

Riguardo la rarità, potrebbe essere unico o appartenere a chissà quanti esemplari, dato la massiccia coniazione delle 1000 lire 1997 (con cartina errata della Germania). Il valore commerciale è per questo molto variabile, dipende dall'interesse che ha l'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti