Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, potreste indicarmi qual'è il miglior catalogo cartaceo 2023  degli Euro di tutto il giro?

Intendo: Il più dettagliato e aggiornato, con varianti e con TUTTI i  valori facciali delle monete emesse ad oggi.

Eventualmente se sapete anche il prezzo e dove acquistarlo...

Grazie

Andrea

Inviato

Senz'altro questo

https://www.unificato.it/euro-2023/

ma non mi risulta che classifichi anche le varianti, né che ci siano cataloghi cartacei che lo fanno, per quelle bisogna rivolgersi al web, facendo attenzione a discernere tra le vere e quelle offerte a prezzi mirabolanti su ebay :rolleyes:

petronius :)

Inviato

Se intendi acquistarlo, fai una ricerca con "catalogo euro unificato 2023" e ti escono diverse opzioni (e prezzi ;) )

Inviato

Grazie, ma...

Vedo diverse edizioni 2023 e con copertine diverse. Non so distinguere quale è quello veramente migliore, magari anche senza la cartamoneta, che non mi interessa?

Qualche indicazione più mirata?  😟

Inviato

Il catalogo COMPLETO delle monete in euro (e della relativa cartamoneta) è quello che ho segnalato io. Gli altri trattano le lire, per gli euro si limitano alle sole emissioni di Italia, Vaticano e San Marino, mentre nel primo ci sono TUTTI i paesi, e tutte le emissioni, comprese le monete commemorative in oro e argento, i tagli strani (1 euro e mezzo, 3 euro, ecc.), le monete per la circolazione in confezione di zecca (serie divisionali).

O ti riferisci a pubblicazioni di altri editori? Non mi risulta ce ne siano, una volta ne pubblicava uno Gigante, ma era comunque una versione meno completa rispetto a quella dell'Unificato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.