Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, potreste indicarmi qual'è il miglior catalogo cartaceo 2023  degli Euro di tutto il giro?

Intendo: Il più dettagliato e aggiornato, con varianti e con TUTTI i  valori facciali delle monete emesse ad oggi.

Eventualmente se sapete anche il prezzo e dove acquistarlo...

Grazie

Andrea

Inviato

Senz'altro questo

https://www.unificato.it/euro-2023/

ma non mi risulta che classifichi anche le varianti, né che ci siano cataloghi cartacei che lo fanno, per quelle bisogna rivolgersi al web, facendo attenzione a discernere tra le vere e quelle offerte a prezzi mirabolanti su ebay :rolleyes:

petronius :)

Inviato

Se intendi acquistarlo, fai una ricerca con "catalogo euro unificato 2023" e ti escono diverse opzioni (e prezzi ;) )

Inviato

Grazie, ma...

Vedo diverse edizioni 2023 e con copertine diverse. Non so distinguere quale è quello veramente migliore, magari anche senza la cartamoneta, che non mi interessa?

Qualche indicazione più mirata?  😟

Inviato

Il catalogo COMPLETO delle monete in euro (e della relativa cartamoneta) è quello che ho segnalato io. Gli altri trattano le lire, per gli euro si limitano alle sole emissioni di Italia, Vaticano e San Marino, mentre nel primo ci sono TUTTI i paesi, e tutte le emissioni, comprese le monete commemorative in oro e argento, i tagli strani (1 euro e mezzo, 3 euro, ecc.), le monete per la circolazione in confezione di zecca (serie divisionali).

O ti riferisci a pubblicazioni di altri editori? Non mi risulta ce ne siano, una volta ne pubblicava uno Gigante, ma era comunque una versione meno completa rispetto a quella dell'Unificato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.