Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

Tocca pure cambiare il colore del monogramma di RIII e della scritta sulla scatola, che sono rossi per la moneta regalata anziché dorati (colore consueto per le monete vendute)

Mmmm come non detto

Awards

Inviato

Oggi siamo sotto le 400 euro, sia con qualche compralo subito che in asta.

Secondo me invece è una moneta destinata ad aumentare di valore, proprio per l'importanza del tema di quest'anno e perché non credo che le 10000 monete dei cittadini Monegaschi verranno inserite in commercio.

Inviato

Ciao a tutti.

Giovedì in famiglia siamo riusciti a prenderne 4..sia chiaro: non per lucrarci sopra, semplicemente siamo 4 collezionisti in famiglia e ci abbiamo provato tutti e 4 e siamo riusciti a prenderne una a testa. La domanda però sorge spontanea: secondo voi potrebbero darci problemi? Ne abbiamo acquistate 4 con 4 account diversi ma stesso indirizzo di consegna e stesso metodo di pagamento ( abbiamo una sola carta di credito in casa ). Ho paura mi annullino uno o più ordini..

Inoltre qualcuno conosce le tempistiche di consegna?

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda le tempisitiche di spedizione, negli ultimi anni sono state di 3-4 settimane.

Per quanto riguarda l'acquisto multiplo beh, potreste pure rischiare la cancellazione degli ordini ed il blocco degli account, o magari non faranno nulla: lo sanno solo quelli del MTM

Modificato da pandino

Inviato

Io sono nella ragione, non ho alcun fine lucroso dunque in caso di problemi gli scriverò e se necessario fornirò i documenti di tutti e 4 gli utenti.

Sono tentato di scrivere loro ancor prima, tramite mail, ma non vorrei creare io stesso il problema dove forse nemmeno insorgerà

Inviato

Stesso indirizzo di spedizione non dovrebbe essere un problema dato che in casa ci può essere più di una persona che colleziona monete ma la stessa carta di credito equivale a dichiarare che le 4 monete le ha pagate la stessa persona. Questo chiaramente è contro le regole e se fanno un minimo di controlli sulle operazioni il rischio di annullamento è molto elevato. 

Inviato

Speriamo di no, abbiamo usato il medesimo metodo di pagamento solo per una questione di comodità! 

Che poi ho letto bene le policy: scrivono chiaramente che "è concessa una moneta a persona reale sopra i 18"...creare problemi per il metodo di pagamento comune sarebbe scorretto. Nel caso li contatterò immediatamente, sperando mi avvisino per tempo di eventuali problemi e non a consegne iniziate/ultimate.

Inviato

l'anno scorso a chi ha fatto acquisti multipli arrivava una mail con la richiesta di inviare il documento d'identità, non so poi come andava a finire....intendo se annullavano o meno gli ordini.

Inviato (modificato)
6 ore fa, Special One dice:

l'anno scorso a chi ha fatto acquisti multipli arrivava una mail con la richiesta di inviare il documento d'identità, non so poi come andava a finire....intendo se annullavano o meno gli ordini.

Da quello che so, controllano anche gli IP. Non credo possano passare 4 ordini con stessa carta, stesso indirizzo e stesso IP.

A me hanno bloccato l'account senza fare niente di tutto questo quindi la vedo complessa

Modificato da kingmasu

Inviato
1 ora fa, kingmasu dice:

Da quello che so, controllano anche gli IP. Non credo possano passare 4 ordini con stessa carta, stesso indirizzo e stesso IP.

A me hanno bloccato l'account senza fare niente di tutto questo quindi la vedo complessa

lo stesso IP?? e se nel caso 3-4 persone diverse utilizzano un wifi pubblico, come la mettono la questione???

Inviato
7 minuti fa, MERCURIO691 dice:

lo stesso IP?? e se nel caso 3-4 persone diverse utilizzano un wifi pubblico, come la mettono la questione???

Se guardi nella mail di conferma viene indicato l'IP, non mi è mai capitato per nessun tipo di acquisto online che lo indicassero, quindi non credo sia messo li per caso.

Ben vengano tutte le procedure di controllo per non permettere di prendere 20-30 monete ad emissione a persona, sui criteri si deve ancora migliorare.

• Mi piace 1

Inviato

Il controllo sull'IP mi sembrerebbe alquanto ridicolo: una stessa casa non puo' avere più collezionisti? O una stessa azienda? O appunto i famosi accorpati dei vecchi operatori che magari da uno stesso palazzo facevano uscire più famiglie con lo stesso indirizzo pubblico..

Il controllo sull'indirizzo lo escludo come possibile problema, è più il metodo di pagamento comune. 

Se come dice Special One dovessero chiedermi i documenti glieli fornirò subito.

Inviato
2 ore fa, kingmasu dice:

Se guardi nella mail di conferma viene indicato l'IP, non mi è mai capitato per nessun tipo di acquisto online che lo indicassero, quindi non credo sia messo li per caso.

Ben vengano tutte le procedure di controllo per non permettere di prendere 20-30 monete ad emissione a persona, sui criteri si deve ancora migliorare.

Certo ho visto IP sulla conferma d’ordine ricevuta.

ma un paletto del genere sarebbe ridicolo…. ci si può attaccare all’IP del comune per esempio???… se stai in piazza va in automatico il wifi… senza contare bar.. biblioteche… uffici.. aziende.. eccetera eccetera…

non e’ il mio caso, comunque.. ma daiiii.. tutte cazzate

Inviato

non esiste un criterio per proibire l'acquisto multiplo  se non il pagamento con la stessa carta, come già detto per l'ip lo si può avere comune anche se non conoscenti e idem per l'indirizzo due fratelli possono abitare nella stessa casa ma essere collezionisti, al massimo possono annullare gli acquisti se hanno bisogno di qualche moneta in più da smazzare ad amici

Inviato

Esatto, la carta usata per più acquisti della stessa moneta è sicuramente una discriminante importante, probabilmente l'unica davvero utilizzabile

Inviato
16 ore fa, Daveedato dice:

Ciao a tutti.

Giovedì in famiglia siamo riusciti a prenderne 4..sia chiaro: non per lucrarci sopra, semplicemente siamo 4 collezionisti in famiglia e ci abbiamo provato tutti e 4 e siamo riusciti a prenderne una a testa. La domanda però sorge spontanea: secondo voi potrebbero darci problemi? Ne abbiamo acquistate 4 con 4 account diversi ma stesso indirizzo di consegna e stesso metodo di pagamento ( abbiamo una sola carta di credito in casa ). Ho paura mi annullino uno o più ordini..

Inoltre qualcuno conosce le tempistiche di consegna?

Non ci dovrebbero essere problemi, magari ti chiederanno copia dei documenti di identità e dovrebbero essere anche maggiorenni...

Inviato

Qualche sistema di controllo per evitare abusi dovranno pur averlo altrimenti rischiano che la vendita si trasformi in una farsa dove chiunque può registrare account a nome di parenti e amici e prendere tranquillamente più di una decina di monete pagando con la stessa carta. Oltre a discriminare acquisti multipli con lo stesso mezzo di pagamento, non vedo altre possibilità di controllo.

Inviato
2 minuti fa, rufis dice:

Qualche sistema di controllo per evitare abusi dovranno pur averlo altrimenti rischiano che la vendita si trasformi in una farsa dove chiunque può registrare account a nome di parenti e amici e prendere tranquillamente più di una decina di monete pagando con la stessa carta. Oltre a discriminare acquisti multipli con lo stesso mezzo di pagamento, non vedo altre possibilità di controllo.

Io sinceramente penso che se lasciano passare 4 ordini dallo stesso indirizzo, stesso ip, stessa carta, è tutto aggirabile e mi fermo qui per non andare oltre....

Inviato

4 collezionisti potranno pur abitare insieme...

La differenza tra onesti e non sta nel poterlo dimostrare

Inviato
9 minuti fa, Daveedato dice:

Il prossimo anno giro il mio condominio dove abitano 32 famiglie. Una trentina di monete le posso prendere tanto ci possono essere trenta collezionisti in un palazzo. Posso anche inviare tutti i documenti per dimostrarlo.

A me non sembra una cosa normale, poi ognuno la può pensare come meglio crede

Inviato
7 minuti fa, kingmasu dice:

Il prossimo anno giro il mio condominio dove abitano 32 famiglie. Una trentina di monete le posso prendere tanto ci possono essere trenta collezionisti in un palazzo. Posso anche inviare tutti i documenti per dimostrarlo.

A me non sembra una cosa normale, poi ognuno la può pensare come meglio crede

Io, i miei 2 fratelli e mio padre siamo tutti e 4 collezionisti e da collezionista dovresti ben capire che avere il proprio esemplare è diverso da averlo in comune con altre persone.

Le 32 famiglie del tuo condominio sono tutte composte da collezionisti? Se così fosse è lecito che ognuno provi a prenderne una...ma se così non fosse invece la tua logica non regge: stai cercando di dimostrare l'anormalità della mia situazione ponendola sullo stesso piano di una situazione falsa.

Detto ciò, nel mentre ho scritto alla mtm, mi hanno chiesto i documenti ed ora è tutto a posto..ottimo

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Daveedato dice:

Io, i miei 2 fratelli e mio padre siamo tutti e 4 collezionisti e da collezionista dovresti ben capire che avere il proprio esemplare è diverso da averlo in comune con altre persone.

Le 32 famiglie del tuo condominio sono tutte composte da collezionisti? Se così fosse è lecito che ognuno provi a prenderne una...ma se così non fosse invece la tua logica non regge: stai cercando di dimostrare l'anormalità della mia situazione ponendola sullo stesso piano di una situazione falsa.

Detto ciò, nel mentre ho scritto alla mtm, mi hanno chiesto i documenti ed ora è tutto a posto..ottimo

Non mi permetterei di dire che la tua situazione è falsa, dico invece che il sistema è ancora molto ma molto aggirabile. Questo si ripercuote sui collezionisti onesti che magari entrano nel sito nel momento in cui si trovano OUT OF STOCK.

Inviato
49 minuti fa, Daveedato dice:

Il mio esempio nasce dalla tua affermazione che potevi dimostrare la legittimità dell'acquisto, cosa dimostrabile come da me evidenziato anche in caso di usi illeciti. Io nella tua situazione avrei almeno utilizzato 4 carte diverse per 4 persone, anche perchè su 4 persone almeno 2 o 3 una carta l'avranno.

Inviato
35 minuti fa, kingmasu dice:

Il mio esempio nasce dalla tua affermazione che potevi dimostrare la legittimità dell'acquisto, cosa dimostrabile come da me evidenziato anche in caso di usi illeciti. Io nella tua situazione avrei almeno utilizzato 4 carte diverse per 4 persone, anche perchè su 4 persone almeno 2 o 3 una carta l'avranno.

Il sito dava problemi con le carte di debito, di credito ne avevamo una sola purtroppo. Inoltre non capisco come mai nel 2023 non accettino ancora paypal...

Inviato
3 ore fa, Daveedato dice:

Scusa ma che vuoi dimostrare? Ovvero, qual è la differenza tra te e i tuoi che le avete prese onestamente e uno speculatore che gestisce gli account di un gruppo di amici, con il loro consenso, e che fa man bassa di monete?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.