Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
22 ore fa, MERCURIO691 dice:

Qualcuno di Milano ha ricevuto?

il mio tracking è fermo a venerdi 23/6 e non c’è più alcun update

dhl ha consegnato questa mattina. l'imballo, per dimensioni, è la metà rispetto agli anni precedenti

Inviato

C'è qualcuno che non ha ancora ricevuto la mail di Chronopost?

Io sono ancora in attesa...

Grazie

Inviato
14 minuti fa, MERCURIO691 dice:

dhl ha consegnato questa mattina. l'imballo, per dimensioni, è la metà rispetto agli anni precedenti

A me risulta fermo ancora al 23 giugno ultimo aggiornamento 

hai ricevuto email di DHL ?

Inviato

DHL mi ha comunicato che la consegna avverrà verso sera.

Inviato
1 ora fa, Gianni72 dice:

A me risulta fermo ancora al 23 giugno ultimo aggiornamento 

hai ricevuto email di DHL ?

prima da chronopost

poi email e sms da dhl

Inviato (modificato)

Ciao

vorrei sapere se altri hanno lo stesso mio problema?

Modificato da Gianni72

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gianni72 dice:

Ciao

vorrei sapere se altri hanno lo stesso mio problema?

In pratica la spedizione non procede nei vai step 

ogni giorno si aggiorna sempre con la stessa voce 

Pacco in lavorazione presso l'agenzia di esportazione‘

Modificato da Gianni72

Inviato (modificato)

IL mio finalmente si sta muovendo da Jonage

Scan location : Jonage - FR
Comment : Parcel ready for processing: departure by next air or road routing

Questi di chronopost non si capisce come lavorino: hanno non so quanti pacchi da spedire per l'Italia che gli arrivano tutti dallo stesso mittente (MTM) e ne spediscono subito solo alcuni, lasciando gli altri a marcire per giorni nei loro magazzini, bah....

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

Finalmente poco fa  è arrivata email da DHL che mi comunica la consegna del plico , entro il 29 giugno .

Modificato da donato11

Inviato (modificato)

idem. :yahoo::agree:

evidentemente il tracking di chronopost è alquanto inutile.

Il 26/6/2023 alle 15:11, vaio4ever dice:

Ricevuta a Roma, come in occasioni precedenti non sono molto soddisfatto del livello di satinatura dei rilievi

Spero di non rimanere deluso anche io, che ogni anno noto una cura sempre minore nella satinatura del disegno riportato sulla moneta (l'anno scorso addirittura sulle stelle del contorno mancava la satinatura in alcuni punti)...

Che almeno una volta mi capiti una moneta bella opaca, come quelle italiane o vaticane 🙏

Modificato da pandino

Inviato
11 ore fa, donato11 dice:

Finalmente poco fa  è arrivata email da DHL che mi comunica la consegna del plico , entro il 29 giugno .

Finalmente anche a me arrivata email DHL in consegna oggi

Inviato

Le monete da  1 euro e 2 euro Monaco non commemorativo 2023 sono già state messe in circolazione?

Inviato

Arrivata un'oretta fa: devo dire che, avendola vista di sfuggita, mi sembra migliore degli ultimi anni sia come satinatura che come conio. Vedrò stasera di osservarla più approfonditamente con la lente

Inviato
5 ore fa, Mayer dice:

Arrivato a Torino il 28 giugno, il pacco è partito da Lione, boh.

non è partito da Lione.

o meglio

Chronopost gestisce la tratta Monaco-Lione dove c'è un centro DHL. Poi da Lione dhl gestisce per la destinazione finale

Alle volte, come capitato, da Lione va a Lipsia (Germania) per poi alla destinazione finale. il tutto in una nottata

nulla di strano

Inviato
1 minuto fa, MERCURIO691 dice:

non è partito da Lione.

o meglio

Chronopost gestisce la tratta Monaco-Lione dove c'è un centro DHL. Poi da Lione dhl gestisce per la destinazione finale

Alle volte, come capitato, da Lione va a Lipsia (Germania) per poi alla destinazione finale. il tutto in una nottata

nulla di strano

Ah ok capito

Inviato
3 ore fa, MERCURIO691 dice:

nulla di strano

Successo a me l'anno scorso, ed ancora non me ne spiego il motivo, visto che è un giro del tutto inutile, che triplica la distanza percorsa oltre che andare nel nord della Germania, che è la direzione opposta rispetto all'Italia...

Inviato
17 ore fa, max1977 dice:

Le monete da  1 euro e 2 euro Monaco non commemorativo 2023 sono già state messe in circolazione?

No, arriveranno successivamente (non si sa quando)

Inviato

Parere personale: il ritratto di Ranieri non mi piace e inoltre lui non è neanche riconoscibile. Avrei preferito il ritratto che girava in rete prima che si conoscesse quello reale della moneta.

Inviato

Diciamo che potevano almeno scegliere un'immagine che lo ritraeva in uniforme con relative patacche appese, per movimentare un po'

Inviato

Ricevute tutte, Io l'ho ricevuta Lunedì, sono stato l'ultimo o qualcuno ha ricevuto dopo?

Inviato
Il 4/6/2023 alle 14:33, pandino dice:

Tocca pure cambiare il colore del monogramma di RIII e della scritta sulla scatola, che sono rossi per la moneta regalata anziché dorati (colore consueto per le monete vendute)

Eh....ma c'è anche il bottoncino d'argento per i residenti...😂

Scatole per i monegaschi

monogramma e iscrizioni in rosso sul cartoncino,

monogramma e bottone della chiusura in argento sulla scatola

e M davanti al numero del certificato

IMG_3139_JPG.webp.b8b923e2cd2065ff696b83160f826b57.webp

P1080289_JPG.webp

Inviato (modificato)

Se non altro la confezione per l'acquisto è più "preziosa" di quella regalata, avendo mantenuto le rifiniture di scatola e cofanetto dorate delle precedenti emissioni 🤭

170€ ben spesi: alla faccia dei barboni cittadini monegaschi con le loro rifiniture d'argento e rosse 🤣

Modificato da pandino
  • Haha 1

Inviato

Si sa qualcosa riguardo l'emissione delle 500 monete in oro di 50 euro?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.