Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono stato con la mia compagna qualche giorno fa al Museo dei francobolli e delle monete di Monaco ed ho chiesto se quest'anno uscirà la divisionale. Mi hanno risposto che non si sa nulla... Strano, solitamente in estate avevano già qualche notizia... Vediamo se per l'appunto uscirà! :D

Inviato
5 minuti fa, Tm_NPZ dice:

Sono stato con la mia compagna qualche giorno fa al Museo dei francobolli e delle monete di Monaco ed ho chiesto se quest'anno uscirà la divisionale. Mi hanno risposto che non si sa nulla... Strano, solitamente in estate avevano già qualche notizia... Vediamo se per l'appunto uscirà! :D

Secondo me no, perchè hanno già utilizzato un plafond di 20000 euro extra per le 2 euro regalate ai monegaschi. Non so se hanno capienza coi loro budget in merito alle regole UE per le monete emittibili dai ministati

Inviato
14 ore fa, Tm_NPZ dice:

Se avessero voluto emettere una serie divisionale quest'anno la notizia sarebbe già venuta fuori

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

non so se avete visto che la variante regalata ai monegaschi con le scritte in rosso sulla scatola viene venduta a 800€. Deve essere davvero una gran bella scatola :D , di sicuro la più costosa del mondo :D:D:D 

Inviato (modificato)

Non riesco a trovare l'annuncio: ce l'hai un link? Vedo due aste sulla baia crucca (una arrivata a 805€, l'altra a 505€), e sono entrambe con la moneta.

Guardando lo storico delle vendite, ad inizio agosto le aste per la moneta omaggio si chiudevano fra i 900 ed i 1000€ (e oltre), quando l'altra non arrivava nemmeno alla metà, assurdo...

Modificato da pandino

Inviato
Il 19/9/2023 alle 16:28, Special One dice:

non so se avete visto che la variante regalata ai monegaschi con le scritte in rosso sulla scatola viene venduta a 800€. Deve essere davvero una gran bella scatola :D , di sicuro la più costosa del mondo :D:D:D 

A me fa ridere il fatto che abbiano "regalato" una moneta ai cittadini monegaschi in confezione "speciale" sapendo già che buona parte sarebbe finita comunque sul mercato creando speculazione...

Inviato

E noi ancora a collezionare le monete 😢. LE SCATOLEEEE...BISOGNA COLLEZIONARE LE SCATOLE 😄

Ci sono già diversi esempi di scatole molto costose!

Inviato
8 ore fa, pandino dice:

Non riesco a trovare l'annuncio: ce l'hai un link? Vedo due aste sulla baia crucca (una arrivata a 805€, l'altra a 505€), e sono entrambe con la moneta.

Guardando lo storico delle vendite, ad inizio agosto le aste per la moneta omaggio si chiudevano fra i 900 ed i 1000€ (e oltre), quando l'altra non arrivava nemmeno alla metà, assurdo...

forse mi sono espresso male :): intendevo aste con la moneta non solo la scatola "rossa". Ne vedo due sulla baia concluse a settembre a 800€ e 812€. Considerando che l'edizione normale viene venduta a 350€ circa pagano quasi 500€ di differenza per la scatola e quindi per questo parlavo di scatola costosa :D .

Se vuoi posso mandarti i link in privato, qui non si può giusto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.