Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche io rimasto a secco quest'anno...pace, rimarra' il buco 😅

Awards

Inviato
18 ore fa, pato19 dice:

L'unica differenza che ci dovrebbe essere tra le 10000 monete regalate ai residenti e le 15000  in vendita domani è la lettera M che precede il numero seriale della scatola che nella vendita di domani non ci sarà. Vedremo se corrisponde al veros-l1600.thumb.jpg.36138ead04b8fdb96b9980ea616eb18b.jpg

Ma veramente , ai Monegaschi  ,  ieri sono state "regalate" ?!!

Inviato
30 minuti fa, donato11 dice:

Certo, diciamo che le abbiamo pagate noi.....10+5...moneta+spedizione in più rispetto agli altri anni.....

Inviato
1 minuto fa, pato19 dice:

Certo, diciamo che le abbiamo pagate noi.....10+5...moneta+spedizione in più rispetto agli altri anni.....

Un regalo ai Monegaschi per il centenario di Ranieri ci sta bene...:)

Inviato
32 minuti fa, donato11 dice:

Bè, alla fine si tratta di un regalo da 2 Euro....vabbè dai, facciamo 4 con la confezione.

Inviato

buona sera, ora c'è nuovamente il libero accesso al sito. 

chi è riuscito ad acquistarlo lo vede nella lista ordini? avete ricevuto mail di conferma e addebito sulla carta? 

l'ho fatto acquistare a mia madre (io ero a lavoro), mi dice che è filato tutto liscio ma non ha ricevuto conferma e nemmeno lo vedo tra gli ordini 

Awards

Supporter
Inviato

Allora ti è andata male,se poi non ti risulta il prelievo dalla carta?

Inviato
8 minuti fa, Aretusa dice:

Giusto per capire, quella acquistabile oggi era questa qui sopra o

quella sto trovando sul sito adesso? https://www.mtm-monaco.mc/index.php?route=product/product&path=83&product_id=168

ma dai!!! quella sul sito ovvio...

l'altra sul sito tedesco era un bozzetto

8 minuti fa, Aretusa dice:

21 minuti fa, Cristian97 dice:

buona sera, ora c'è nuovamente il libero accesso al sito. 

chi è riuscito ad acquistarlo lo vede nella lista ordini? avete ricevuto mail di conferma e addebito sulla carta? 

l'ho fatto acquistare a mia madre (io ero a lavoro), mi dice che è filato tutto liscio ma non ha ricevuto conferma e nemmeno lo vedo tra gli ordini 

se l'ordine è filato liscio devi avere:

1) ordine nello storico del tuo account, stato pending

2) mail di conferma

3) denaro scalato dalla carta

se manco hai la transazione sulla carta, beh allora sei messo maluccio

Inviato (modificato)
1 ora fa, donato11 dice:

Gli hanno regalato 2€ (ieri al municipio, oggi nella sede del MTM), mica un lingotto d'oro 😂

Certo, poi se lo rivenderanno a centinaia di euro, ma questo è un altro discorso

Modificato da pandino

Inviato
5 ore fa, hyperfranz dice:

Entrato come 7500 sono stato ammesso poco dopo le 14:00.... ho fatto più volte il pagamento e mi reindirizzava sempre alla home page, con l'articolo ancora nel carrello.

Nel sito della banca nessun movimento, nessuna mail ricevuta. Ho provato a riaprire il sito e mi ha messo di nuovo in coda come 28000. Temo di aver fallito.

Io l'ho rifatto 4 volte, alla quinta me l'ha ordinata. Capitato esattamente uguale.

Inviato

Scusate l'ignoranza , qualcuno mi spiega di cosa si tratta ?  , presente nel sito MTM 

Screenshot_2023-06-01-22-18-11.png

Inviato
1 ora fa, donato11 dice:

Scusate l'ignoranza , qualcuno mi spiega di cosa si tratta ?  , presente nel sito MTM 

Screenshot_2023-06-01-22-18-11.png

Esattamente quello che c’è scritto ovvero vendita della moneta di 2 Euro proof del 2023. Non hai seguito la discussione?

Inviato (modificato)

@donato11

Quest'anno, in occasione del 100° anniversario della nascita di Ranieri III, nel Principato è festa grande: fra le altre cose, la moneta da 2€ cc, ovviamente dedicata all'evento, è stata regalata in 10.000 esemplari ai cittadini monegaschi (che hanno potuto ritirarla in municipio il 31/5, ed il giorno successivo nella sede del MTM); ieri mattina invece è stata messa in vendita anche per i collezionisti sul sito del MTM, come avviene ogni anno, ed è ovviamente quella che hai indicato, già esaurita. Nei post di ieri, che ti invito a leggere, è anche stato spiegato in cosa (davvero poco) differiscono le due confezioni: la moneta è la stessa in entrambe, ovviamente

Modificato da pandino

Inviato

Sul sito di monaco come tiratura parla di 25.000 pz. Siamo sicuri che in queste 25.000 , 10.000 sono state regalate e quindi sul mercato ci sono solo 15.000? non vorrei che fossero 25k piu 10k 🤨

Inviato
13 minuti fa, Piale dice:

Sul sito di monaco come tiratura parla di 25.000 pz. Siamo sicuri che in queste 25.000 , 10.000 sono state regalate e quindi sul mercato ci sono solo 15.000? non vorrei che fossero 25k piu 10k 🤨

La tiratura è il numero di monete coniate. Che poi vengano regalate o vendute, non importa. E 25.000 è la somma delle 15.000 vendute + le 10.000 regalate.

Inviato
1 ora fa, Piale dice:

Sul certificato è scritto chiaro: 25000 delle quali 10000 riservate ai monegaschi:

image.png.e2839ebc02e619665a2bb587a1839099.png

Inviato
9 ore fa, Piale dice:

non vorrei che fossero 25k piu 10k 🤨

Non è questo il caso, ma se anche fosse? Cosa cambierebbe?

Inviato
18 ore fa, pandino dice:

Non è questo il caso, ma se anche fosse? Cosa cambierebbe?

Be’, qualcosa cambierebbe, tipo la quotazione della moneta e di conseguenza la sua attrattività. Se Monaco, invece di 15.000 monete, ne coniasse 150.000 sarebbero ben pochi quelli disposti a pagare 170 Euro per una moneta da 2 Euro proof. Perlomeno il prezzo di vendita dovrebbe essere allineato a quello degli altri Stati.

Inviato (modificato)

L'utente aveva posto la questione come se cambiasse qualcosa fra 25.000 totali e 25.000+10.000, non 150.000, che è ben altro discorso. Dubito fortemente che ne sarebbero rimaste di invendute, anche se fossero state 25.000 le monete in vendita, anche a 170€.

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sicuramente sarebbero andate esaurite anche se fossero state 25.000 ma nell’ottica di chi compra per speculare, e ce ne sono tanti, è un po’ una fregatura. Un effetto dell’aumento della tiratura da 15.000 a 25.000 è già evidente sulle transazioni in Ebay. Il 2 due Euro dell’anno scorso, subito dopo l’emissione, superava tranquillamente i 500 € mentre quello del 2023 passa di mano a circa 400 €. 

Modificato da rufis

Inviato
2 ore fa, rufis dice:

Sicuramente sarebbero andate esaurite anche se fossero state 25.000 ma nell’ottica di chi compra per speculare, e ce ne sono tanti, è un po’ una fregatura. Un effetto dell’aumento della tiratura da 15.000 a 25.000 è già evidente sulle transazioni in Ebay. Il 2 due Euro dell’anno scorso, subito dopo l’emissione, superava tranquillamente i 500 € mentre quello del 2023 passa di mano a circa 400 €. 

E secondo me tra qualche tempo diminuirà anche. 

Inviato (modificato)

Sì, indubbiamente la tiratura maggiore ha un po' abbassato i prezzi (le aste degli ultimi 3 giorni si sono chiuse tutte a 450/460€, con un paio sotto i 430€) anche rispetto ai mesi scorsi, quando molte sono state vendute fra i 500 ed i 600 (per altro tutti i "compralo subito" sono ancora a questi livelli).

Ovvio che ci rimette chi poi se le rivende (che sia per speculazione o perché è un commerciante), ma in fondo chissene :P

p.s.

c'è però un "compralo subito" a 3.000€ per un esemplare di quelli regalati 😒

vorrei proprio sapere chi glielo compra....

Modificato da pandino

Inviato
43 minuti fa, pandino dice:

Sì, indubbiamente la tiratura maggiore ha un po' abbassato i prezzi (le aste degli ultimi 3 giorni si sono chiuse tutte a 450/460€, con un paio sotto i 430€) anche rispetto ai mesi scorsi, quando molte sono state vendute fra i 500 ed i 600 (per altro tutti i "compralo subito" sono ancora a questi livelli).

Ovvio che ci rimette chi poi se le rivende (che sia per speculazione o perché è un commerciante), ma in fondo chissene :P

p.s.

c'è però un "compralo subito" a 3.000€ per un esemplare di quelli regalati 😒

vorrei proprio sapere chi glielo compra....

Tocca trovare un buon tipografo che faccia identici quei cartellini 😂

Awards

Inviato (modificato)

Tocca pure cambiare il colore del monogramma di RIII e della scritta sulla scatola, che sono rossi per la moneta regalata anziché dorati (colore consueto per le monete vendute)

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.