Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Amici,

ho pescato questa inserzione su eB:

Asta N° 180117833968

Ora, io ne ho due, entrambe sono orientate come quella in vendita.

Però sui cataloghi non c'è modo di capirlo.

Quindi il dubbio: è in buona fede o è un malandrino? <_<

Ad ogni buon conto gli ho offerto le mie per 1500€. Non si sa mai. :rolleyes: :) :D

Che ne dite?

Marco

Inviato

Probabile.

Mi ha risposto chiedendomi il perchè della mia offerta...

Marco

Supporter
Inviato

...quello che su eB è bello , è che si possono trovare personcine simpatiche.....

...... ridere fa bene alla salute!.... immaginati la faccia quando gli hai proposto in vendita le tue......

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salutiamo gli amici.

Io sono colui che ha comprato la moneta in questione.

L'ho fatta vedere e mi hanno affermato che è autetica.

Il peso è di g. 27 ed il diametro di 38,5 mm.

E' una variante FERDINANDUS (l'altra è FERDINANDVS).

Ho parlato x telefono con il venditore che mi ha spiegato che non è lui il numismatico ma il padre morto da tempo. Non essendo un esperto aveva creduto che fosse la variante più rara (Gigante pag. 593) ed aveva messo un prezzo di riserva da lui stesso riconosciuto errato e fuori luogo.

Vi allego le foto della moneta che, pur presentando un modesto stato d'uso, può essere senz'altro definita qSPL. Io l'ho pagata, spedizione compresa, 184 euro.

Un cordialissimo saluto a tutti.

Giuseppe

post-3115-1180260473_thumb.jpg

post-3115-1180260499_thumb.jpg

Inviato (modificato)

sicuramente autentica , si tratta della variante (NC) catalogata al 16a del Gigante

Come conservazione direi un buon BB+

Modificato da piergi00

Inviato

La vera cosa che fa ridere è che nel catalogo Montenegro 2006, che porta molte più varianti alla pag. 602) questa variante (248) è qualificata R e l'altra (247), viene riportata come comune; inoltre la prima, cioè la mia, ha una valutazione per la BB di 300 euro contro i 150 dell'altra!! :D

Chi ha ragione dei due? :blink:

Voi che ne pensate? :rolleyes:

Buona domenica. :)

Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.