Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la mia famiglia possiede questa moneta da moltissimo tempo ma non sappiamo come facciamo ad averla perchè apparteneva ad un fratello morto anni fa, vorrei venderla ma non conosco la valutazione: sulla moneta c'è scritto intorno al testone questa sigla LVDOVICVS M SF ANGLVS DVX MLI. ho letto che è una delle più belle monete del rinascimento per il ritratto e che è d'argento... è così? quanto può valere? grazie a tutti attendo risposte

post-5763-1179244091_thumb.jpg

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum.

Marco

PS

solo un consiglio evita il maiuscolo ed il neretto :)

Inviato
Ciao e benvenuto nel forum.

Marco

PS

solo un consiglio evita il maiuscolo ed il neretto :)

228928[/snapback]

ok perdonami, ho scoperto il vostro sito da poco e devo imparare ma farò in fretta :lol:

Inviato
Ciao fiaba :)

Certo, se fosse autentica sarebbe una bella moneta, ma c'e' anche un falso molto diffuso in giro... :(

Per esserne sicuri, prova a leggere questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=7858

e prova a vedere se viene attratta da una calamita.

228923[/snapback]

se viene attratta da una calamita è un falso?

Inviato

Ciao Fiaba (sei una donna ?)

La moneta che hai postato e' una (brutta) copia di un bell'originale battuto a Milano da Lodovico il Moro poco prima del 1500.

Non e' rara ma e' considerata un bellissimo esempio di moneta rinascimentale con ritratto. In buone condizioni vale tra i 400 e i 1000 euro.

In allegato un esemplare originale per tuo confronto.

numa numa

post-4253-1179245426_thumb.jpg

Inviato
Ciao Fiaba (sei una donna ?)

La moneta che hai postato e' una (brutta) copia di un bell'originale battuto a Milano da Lodovico il Moro poco prima del 1500.

Non e' rara ma e' considerata un bellissimo esempio di moneta rinascimentale con ritratto. In buone condizioni vale tra i 400 e i 1000 euro.

In allegato un esemplare originale per tuo confronto.

numa numa

228935[/snapback]

è un falso :( si sono donna e ne capisco molto poco, ho ritrovato un sacco di monete vecchissime e ora mi sono armata di calamita ahahaha... posterò le prossime e vi ringrazio, siete gentilissimi

Inviato

Sembra un falso anche a me. Peccato.

Inviato

quindi volendo rivendere questo faso dicendo esplicitamente che è un falso? è possibile e questa cosa ha un prezzo o la posso buttare?

Inviato

Purtroppo il valore venale e' nullo (era un gettone pubblicitario di qualche anno fa) :(

Puoi tenerla come ricordo, purche' tramandi ai futuri possessori che si tratta di un falso! ;)

Inviato
quindi volendo rivendere questo faso dicendo esplicitamente che è un falso? è possibile e questa cosa ha un prezzo o la posso buttare?

228943[/snapback]

Non si butta mai niente!!

Vi sono persone (anche all'interno di questo forum) che hanno interesse nel collezionare monete false (sia falsi "storici" - monete coniate per falsificare monete in corso legale - sia falsi "postumi" - come la tua). Il valore commerciale non è mai superiore agli 1-2 euro, comunque.

Ciao!

Inviato

228943[/snapback]

Non si butta mai niente!!

Vi sono persone (anche all'interno di questo forum) che hanno interesse nel collezionare monete false (sia falsi "storici" - monete coniate per falsificare monete in corso legale - sia falsi "postumi" - come la tua). Il valore commerciale non è mai superiore agli 1-2 euro, comunque.

Ciao!

228952[/snapback]

GRAZIE... quante stranezze ci sono nel collezionismo lol

Inviato

Non è nemmeno considerabile un falso, è una riproduzione di fantasia che regalava una nota industria dolciaria a cavallo degli anni 70/80. Valore ed interesse nullo, buttandola faresti solo un'opera meritoria per il mondo della numismatica ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.