Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

monnaie a determiner

la plus grande:

diametre :15/20 mn

poids : 0.78

copie_10.gif

la plus petite

diametre :14.8/15 mn

poids :0.68 gr

copie_11.gif

merci d'avance a tous

Inviato

merci pour les infos

mais qui est Gian Galeazzo Visconti et de quelle region est il.

cette monnaie a eté trouvé en corse.

peut on avoir l'indice de rareté et la titulature de la monnaie avers revers pour que je puisse la classé.

par contre pour la seconde cela ne lui ressemble pas sur le revers il y a une croix et des lettres inscrit a l'interieure il me semble.

sur l'avers il me semble voire une silhouette aillé et un commencemant de date 16..

a moins que je me trompe.

je ne sais pas trop.

merci d'avance pour le complement d'unformation.

Inviato

bonjour

capisco il francese ma non so scriverlo.

Spero di essere compreso egualmente.

Gian Galeazzo Visconti è Duca di Milano fino al 1402.

Il ritrovamento in Corsica è plausibile, essendo l'isola soggetta alla Repubblica di Genova, che ha frequenti rapporti commerciali e politici con Milano.

Al tempo di Gregorio XI (XIV sec.) non si usava ancora battere la data, il "6" potrebbe essere una "G".

Sul rovescio le lettere disposte a croce dovrebbero essere: V R B I

:rolleyes:

Awards

Inviato

merci pour les renseignements

je comprends l'italien mais ne sais pas l'ecrire sans fautes c'est comme le corse plus ou moins.

peut on avoir un site qui relate l'histoire Gian Galeazzo Visconti è Duca di Milano et l'indice de rareté et la titulature de la monnaie avers revers pour que je puisse la classé.

merci d'avance a tous.

+++++++++++++++++

grazie per informazioni

Io capisco italiano ma non so di scriverlo senza errori che sono più o meno come corso.

uno può avere un luogo che riferisce Gian Galeazzo Visconti storia è Duca Milano di e l'indicazione della rarità ed il titulature della valuta rovescio contrario così che io posso lo classificato.

grazie per anticipo ha tutto.

Inviato

I hope you understand english too.

Gian Galeazzo Visconti (1385-1395)

Sesino - Mi (billon)

D/ drago alato

R/croce

Gr 0,75 - 1,16

The coin it's classified as C (common coin)

Unfortunely my book of coins, don't indicate exactly what it's wrote over the coin, sorry.

Inviato

Ragazzi se servono traduzioni in francese ci sono io, sono italiano ma abito in Belgio, dunque sapete dove trovarmi.

Les gars, si vous avez besoin de traductions, n'hésitez pas, je suis italien, mais je vis en Belgique, vous savez où me trouver.

A presto

A bientôt

Massimo

Inviato

je vous remercie pour ces infos, domage que votre livre ne donne pas la titulature de la monnaie.

elle est plus lourde qu'a l'origine et plus grande en diametre ?,

peut etre une personne du forum poura me la donner,

a t'elle une valeur meme si elle est commune.

merci

+++++++++++++++++

I thank you for these infos, a pity that your book doesn't give the titulature of the currency.

is she/it heavier than has the origin and bigger in diameter?

can be a person of the forum will be able to give it to me,

has you her a value even though she/it is common.

thank you

+++++++++++++++++

Io La ringrazio per queste informazione, una pietà che il Suo libro non dà il titulature della valuta.

è / esso più pesante che ha l'origine e più grande in diametro?

può essere una persona del foro sarà capace di darmelo,

L'ha lei un valore anche se lei / esso è comune.

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.