Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera qualcuno può aiutarmi sull'identificazione di questa moneta pio v, metto il dritto nei commenti

20230208_173151.png

Il dritto qua sotto

20230208_173124.png

• Triste 1

Inviato
2 ore fa, David.ricci dice:

Buonasera qualcuno può aiutarmi sull'identificazione di questa moneta pio v, metto il dritto nei commenti

20230208_173151.png

1 ora fa, SAURON05 dice:

Buonasera, le foto sono molto sfocate.

Lo so mi dispiace ma come novizio ho dovuto ritagliare le foto per poterle pubblicare. Se non si riesce così ripropongo le foto più nitide più avanti. Grazie

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, provi a comprimere le foto, io personalmente utilizzo photo compressor perché si può decidere di quanto comprimere le foto.

Buonaserata

Inviato
1 minuto fa, SAURON05 dice:

Buonasera, provi a comprimere le foto, io personalmente utilizzo photo compressor perché si può decidere di quanto comprimere le foto.

Buonaserata

Grazie della dritta ci provo 

Buonaserata anche a lei

• Mi piace 1

Inviato

Forse così si vedono meglio? Altrimenti devo proprio rifare le foto. Grazie 

20230208_173124.jpg

20230208_173151.jpg

Inviato

Buonasera, purtroppo la foto è troppo piccola.

Le consiglio di poggiare la moneta su una superficie bianca e con una luce vicina per illuminare bene ma attenzione ai riflessi sulla moneta.

Buonaserata

Comunque ritornando alla moneta direi che dopo uno sguardo veloce penso di averla trovata.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FAPIOV/7

Inviato
11 minuti fa, SAURON05 dice:

Buonasera, purtroppo la foto è troppo piccola.

Le consiglio di poggiare la moneta su una superficie bianca e con una luce vicina per illuminare bene ma attenzione ai riflessi sulla moneta.

Buonaserata

Comunque ritornando alla moneta direi che dopo uno sguardo veloce penso di averla trovata.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FAPIOV/7

Domani provo a seguire i suoi consigli. Non credo sia quella perché san pietro nella mia sembra avere sul ginocchio destro tipo una cartina

8 minuti fa, SAURON05 dice:

Bella monetina.

Grazie

8 minuti fa, miroita dice:

Dovrebbe essere un quattrino di papa Pio V per la zecca di Fano

Anche io sono arrivato a questa conclusione ma non avendo libri per poter approfondire non riesco su internet a capire quale sia precisamente.

Inviato
13 minuti fa, David.ricci dice:

Miroita non è più probabile sia questa?https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FAPIOV/6

Anche se dalla foto su Internet non ho riscontro.

No. Primo perché al D/ la legenda è circolare e non nel campo sotto le chiavi, che tra l'altro sono diverse; poi al R/ in legenda c'è CIVITAS che nella tua non c'è.

Inviato
9 ore fa, miroita dice:

No. Primo perché al D/ la legenda è circolare e non nel campo sotto le chiavi, che tra l'altro sono diverse; poi al R/ in legenda c'è CIVITAS che nella tua non c'è.

Grazie per la tua esperienza, ora ho le idee più chiare. La catalogo quindi come comune

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.