Vai al contenuto
IGNORED

Chi non ha mai molestato con mail un venditore ?

ARES III

Risposte migliori

Prendendo spunto da una vignetta che ho allegato in un nuova discussione in Agorà dal titolo Umorismo numismatico

Mi domandavo quanti di Noi/Voi effettivamente quando trovano una moneta che desiderano da tanto tempo (ma anche da meno) su un sito si mettono subito in contatto con il professionista, indipendente dall'orario e dal giorno (festivo) ?

Naturalmente si parla di email, perché al telefono purtroppo non rispondono, strano vero :rolleyes:?

Io devo ammettere di sì, per paura che poi se aspetto qualcuno mi soffia via la moneta. E dunque quando vedo qualcosa che mi interessa e devo contattare il venditore lo faccio indipendentemente dal giorno o dall'orario. Anche perché il venditore non è detto che la leggerà immediatamente e magari solo quando rientrerà al lavoro.

L'ultima volta che mi è capitato è stato nel pomeriggio del 1 Gennaio 2023. Infatti un po' annoiato avevo deciso di fare una visita ad un sito in cui non passavo da più di un anno e poi ho visto due monete :shok:...

eraviscus-denar-dsilanus.jpg

eraviscus-denar-dsilanus (1).jpg

eraviscus-kelta-denar.jpg

eraviscus-kelta-denar (1).jpg

Non mi sono fatto scrupoli e gli ho inviato una mail. Dopo un'ora mi ricontatta e ci mettiamo d'accordo.

Qualche storia simile simile o da condividere ?

44232005_1061072327406366_3794057488039411712_n.jpg.fb7a13bfe3cce0647899df54fe36c2ac.jpg

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi do gli aggiornamenti: dopo due ore mi ha ricontattato e siamo riusciti ad accordarci. 

Ho colpito ancora!

Tremate venditori :acute:, vi contatterò ad ogni ora del giorno o della notte, sia feriali che festivi... ahahahah (risata malefica!!!!) ...non avrete più scampo...:rofl:

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Vi do gli aggiornamenti: dopo due ore mi ha ricontattato e siamo riusciti ad accordarci. 

Ho colpito ancora!

Tremate venditori :acute:, vi contatterò ad ogni ora del giorno o della notte, sia feriali che festivi... ahahahah (risata malefica!!!!) ...non avrete più scampo...:rofl:

Io rompo le palle sistematicamente da anni a biblioteche e autori al fine di farmi inviare i pdf degli articoli che mi interessano e che non riesco a trovare in rete, la mia insaziabile fame di sapienza monetaria non mi consente requie 😅

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, talpa dice:

Io rompo le palle sistematicamente da anni a biblioteche e autori al fine di farmi inviare i pdf degli articoli che mi interessano e che non riesco a trovare in rete, la mia insaziabile fame di sapienza monetaria non mi consente requie 😅

Ma questa è un'altra mia abitudine!

Caspita!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti. 

@ARES III  🤪 io lo faccio sempre ! E non esistono orari e Feste comandate....sono un rompiballe seriale.

tutto per avere un pezzo mancante.

Benvenuto nel gruppo !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Certe volte a me capita il contrario…..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, ARES III dice:

Benvenuto nel gruppo !

Mi capita di contattarli per correzioni su descrizioni sbagliate:

per immagini scadenti e illegibili, per correzioni su rarità,  per avvisarli che stanno vendendo delle patacche, che il prezzo richiesto è esageratamente alto, che la conservazione e del tutto sbagliata..

Insomma un molestatore di venditori 😇

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente non ho mai molestato nessuno, tantomeno un venditore di monete. Concordo invece con Domenico. Anche a me sovente capita il contrario…🤷🏽‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rocco68 dice:

per avvisarli che stanno vendendo delle patacche

Ecco, qui vorrei aggiungere i vari commenti di pochi venditori :

Non capisce niente,

Vendo solo monete buone,

Non sa chi sono io,

garantisco che è autentica,

Su e..y ne sta una al doppio del prezzo che chiedo io,

.....e altre che non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Oppiano dice:

Certe volte a me capita il contrario…..!!

3 minuti fa, Scudo1901 dice:

Io francamente non ho mai molestato nessuno, tantomeno un venditore di monete. Concordo invece con Domenico. Anche a me sovente capita il contrario…🤷🏽‍♂️

Quindi sareste capitati nelle grinfie di un commerciante molto insistente ?

46372592_1077823129064619_3689763205212536832_n.thumb.jpg.ea2e7f674f30cdecdb8cd82b879422a0.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ARES III dice:

Quindi sareste capitati nelle grinfie di un commerciante molto insistente ?

46372592_1077823129064619_3689763205212536832_n.thumb.jpg.ea2e7f674f30cdecdb8cd82b879422a0.jpg

Uno…? 🤣🤣
E’ una delle molteplici ragioni per cui ho definitivamente smesso di acquistare. Poi non è la principale naturalmente. 

Modificato da Scudo1901
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A parte gli scherzi, io mi preoccupo sempre se posso recare fastidio quando ad esempio invio una mail per avere informazioni su una moneta, soprattutto se fuori orario.

L’ultimo caso che mi è capitato è stato proprio domenica scorsa.

Esattamente alle ore 17.00 ho inviato mail al commerciante per sapere se era ancora disponibile una moneta apparsa in asta nel dicembre scorso e rimasta invenduta.

Naturalmente mi sono scusato, avendo scritto di domenica.

Alle 22.05 mi è arrivata la risposta via mail. Gentilissimi, evidenziando alcun disturbo.

Purtroppo, quella moneta non era più disponibile da loro, ma la stessa era invece disponibile presso altro operatore ad un prezzo maggiorato di 1.100 euro.

Saluti cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Rocco68 dice:

Mi capita di contattarli per correzioni su descrizioni sbagliate:

per immagini scadenti e illegibili, per correzioni su rarità,  per avvisarli che stanno vendendo delle patacche, che il prezzo richiesto è esageratamente alto, che la conservazione e del tutto sbagliata..

Ma che commercianti frequenti? :nea:

Arka

Diligite iustitiam

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io scrivo all'orario che mi capita, scelta del ricevente se leggere o meno una e-mail

diverso è telefonare, ma come ha già detto qualcuno, non sempre si trova risposta anche a causa delle migliaia di telefonate di rimbambiti che vogliono vendere a peso d'oro la loro magnifica collezione di lire anni '90

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ernestina dice:

vendere a peso d'oro la loro magnifica collezione di lire anni '90

La cosa più bella è la loro reazione quando gli dico che non mi interessa. ''Ma come? Non le interessa? Guardi che sono disposto a cederle a metà del prezzo che si trova in rete. No? A un terzo... Nemmeno?... Un decimo?...'' :D

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' molestare un commerciante/ venditore? Tribolano già per conto loro, e quanto tribolano!.  Alcuni hanno già il fiato corto e aumentano (in proporzione al loro respiro) i diritti d'asta nella speranza che qualche cliente  incantato li segua nel loro sentiero tracciato. Il contorno del coro  poi è sempre lo stesso e la musica assordante di amici , parenti e compagni di merende è sempre uguale: " moneta stupenda, splendida medaglia, ottimo acquisto" (senza manco sapere da chi e quanto è stato pagato). E ci si ritrova soli, a pensare che ciascuna moneta ha un proprio destino che nessuno di noi può cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere ci metto un mesetto per capire se una moneta mi interessa e per questo le aste mi danno appena il tempo necessario che mi serve dal momento in cui mettono l‘asta sul web.

se invece vedo una moneta che potrebbe interessarmi o che penso mi interessa ma la vendono subito o dopo pochi giorni in asta vado in panico perche‘ non so se mi pentiro‘ se l‘acquisto.

mi capita anche che dopo aver acquistato e ricevuto una moneta ci metto ancora da 1 a 6 mesi per capire se sono soddisfatto dell‘acquisto. Alcune monete capisco che mi piacciono molto dopo decenni dall‘acquisto. Al momento dell‘acquisto mi sembravano piuttosto banali alla fine ma coi decenni capisco invece la bellezza e la rarita‘ della moneta.

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Quando vedo qualcosa di interessante, l'orario per me non è rilevante... Ovviamente parlo di posta elettronica, che il venditore può vedere e rispondere quando ne ha la possibilità materiale :P
Quindi, io cerco di scrivere subito... poi mi armo di pazienza e attendo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.