Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, Mio figlio ha questa moneta ma non sappiamo se è presente errore di conio sull'anno o altro e se ha valore. Grazie in anticipo a chi contribuirà.

moneta 2 euro.jpg

moneta 2 euro_2.jpg

Inviato

Salve 

Per me nessun errore di conio particolarmente interessante. È una moneta comunissima da 2 euro francese del 2001 coniata in oltre 230 milioni di esemplari. Non ha alcun valore in più di quello facciale (2€). Purtroppo internet ultimamente è pieno di notizie fuorvianti che millantano valori assurdi dietro comunissime monete di tutti i giorni per pseudo errori di conio (che comunque riscuotono sempre un mercato numismatico decisamente di nicchia e raggiungono valutazioni concrete solo se estremamente accentuati) o rarità inesistenti. Spiace perché pur di guadagnare un click certa informazione crea disinformazione o illusioni... 

Se suo figlio si interessa di monete però può essere l'inizio di un bellissimo percorso che gli toglierà sicuramente la noia in futuro! Io ho iniziato da bambino proprio così con quello che mi capitava per le mani di resto...

Inviato

Grazie mille per il chiarimento. Si mio figlio è molto appassionato e abbiamo una collezione di famiglia.  Buona giornata!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.