Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Erennio Etrusco

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, oggi vi posto un sesterzio di Erennio Etrusco di barra, patina azzurra intonsa, provenienza Tinia Numismatica.

Erennio Etrusco 250- 251d.C.  D/ Q HER ETR MES DECIVS NOB C  -  R/ PRINCIPI IVVENTVTIS S C

18,50 gr. 31mm.    RIC171a.

IMG-0577.jpg

IMG-0587.jpg

• Mi piace 3

Inviato

patina super, ha il colore di un amuleto Egizio.

• Mi piace 4

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

patina super, ha il colore di un amuleto Egizio.

Caspita è proprio quello che ho pensato quando l'ho vista: sembra fatta di turchese (quello vero, non pasta).

• Mi piace 1

Inviato

M-a-m-m-a m-i-a che PATINA!!! 😍

Erennio Etrusco poi è più raro a trovarsi di quel che si pensa!

• Grazie 1

Inviato (modificato)
Il 11/2/2023 alle 13:46, dupondio dice:

Ciao a tutti, oggi vi posto un sesterzio di Erennio Etrusco di barra, patina azzurra intonsa, provenienza Tinia Numismatica.

WOW!!!

Sono anni che cerco un Erennio come il tuo...

Hai fatto un vero terno al lotto!

@cliff, hai ragione, lo cerco da tempo insieme ad una Etruscilla"decente" ma o mi gioco tutti e due i reni oppure mi accontento. 😞

Ave!

Quintus

Modificato da Stilicho
Errata digitazione
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.