Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti condivido con voi un mio sesterzio di Marco Aurelio, patina verde proveniente da Asta CNG.

Sesterzio Marco Aurelio 161-180 d.C. Zecca di Roma 180 d.C. - 23,10 gr.  30 mm.

Riporto la descrizione dell'asta: 

Marcus Aurelius. AD 161-180. Æ Sestertius (30mm, 23.10 g, 12h). Rome mint. Struck AD 180. Laureate head right / Virtus seated right, holding inverted spear and parazonium.

RIC III 1249; MIR 18, 468-6/30; Banti 504. 

IMG-0522.jpg

IMG-0489.jpg

IMG-0505.jpg

• Mi piace 8

Inviato

Bellissimo veramente !!!

• Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, skubydu dice:

Bellissimo veramente !!!

Grazie

Supporter
Inviato

E la madonnaaaaa. @dupondio mi stai facendo sbavare con queste belle monete che tiri fuori dal cilindro. 😉 Veramente belle indicative di ottimo gusto e non comune capacità di selezione. 

• Grazie 1

Inviato

Moneta comune di per sé. Ma altro magnifico esempio di bronzo intonso. Non era facile individuarla nella foto un po' scialba della casa d'aste. Complimenti per l'occhio e per il buon gusto. Anche per @Paio70 che domandava i canoni estetici delle monete Romane.

Una domanda: é laborioso il disbrigo doganale da USA e CH ?  Ormai i bronzi di un certo livello si trovano prevalentemente fuori EU 😞 e sovente a prezzi elevati. 

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Grazie  azaad 🙏

Modificato da dupondio

Inviato (modificato)
2 ore fa, vickydog dice:

Moneta comune di per sé. Ma altro magnifico esempio di bronzo intonso. Non era facile individuarla nella foto un po' scialba della casa d'aste. Complimenti per l'occhio e per il buon gusto.

54 minuti fa, NeroDrusus dice:

Che ritratto e che collezione @dupondio, Roma risplende in quel vassoi

Grazie 🙏

Modificato da dupondio

Inviato

Ave!

Complimenti anche da parte mia.
Ci stai mostrando una carreggiata di monete veramente molto, molto belle.
Buone o ottime conservazioni e, soprattutto, non "sistemate" dagli ormai immancabili "maestri del bulino".

Non una delle monete che hai postato che non mi paicerebbenella mia collezione, non una che non ti invidio!

Qual'è la "filosofia" della tua collezione?

Come sei arrivato ai sesterzi?

E per ultimo, grazie per condividere con noi i tuoi tesori!

Ave atque vale!

Quintus

Inviato (modificato)
10 ore fa, Quintus dice:

Ave atque vale!

Quintus

Grazie🙏🏻,  colleziono ormai da quasi 30 anni, ma da diverso tempo sono fermo con gli acquisti, perché nelle aste i prezzi di realizzo sono a mio avviso eccessivi per monete su cui il più delle volte chi c'ha messo le mani sopra ha fatto danni. Non colleziono solo monete antiche ma anche monete moderne, la mia filosofia fino  a quando i prezzi di realizzo delle monete mi hanno permesso di poterlo fare e' sempre stato di acquistare ciò che mi piace e mi trasmette emozioni, ma sempre in maniera  molto selettiva e paziente negli acquisti, avvenuti rigorosamente solo da NIP o in Aste Internazionali. 

Modificato da dupondio
  • Mi piace 1

Inviato

ancora complimenti, certamente queste conservazioni oggi hanno altri prezzi.

• Grazie 1

Inviato
12 ore fa, Quintus dice:

Ave!

Complimenti anche da parte mia.
Ci stai mostrando una carreggiata di monete veramente molto, molto belle.
Buone o ottime conservazioni e, soprattutto, non "sistemate" dagli ormai immancabili "maestri del bulino".

Non una delle monete che hai postato che non mi paicerebbenella mia collezione, non una che non ti invidio!

Ave atque vale!

Quintus

Una… “carreggiata”? 🫣😂

Inviato
10 ore fa, Scudo1901 dice:

Una… “carreggiata”? 🫣😂

Scusa, hai ragione, volevo scrivere MAREGGIATA! 🙂

No, in realtà, è che avevo fame e mi ero mangiato tutte le L! 😛

Ave

Quintus

• Haha 1

Inviato (modificato)
13 ore fa, dupondio dice:

Grazie🙏🏻,  colleziono ormai da quasi 30 anni, ma da diverso tempo sono fermo con gli acquisti, perché nelle aste i prezzi di realizzo sono a mio avviso eccessivi per monete su cui il più delle volte chi c'ha messo le mani sopra ha fatto danni.

Concordo al 100%.  Pure io sono fermo da tempo causa costi veramente eccessivi (e mancanza di pecunia).

13 ore fa, dupondio dice:

Non colleziono solo monete antiche ma anche monete moderne, la mia filosofia fino  a quando i prezzi di realizzo delle monete mi hanno permesso di poterlo fare e' sempre stato di acquistare ciò che mi piace e mi trasmette emozioni, ma sempre in maniera  molto selettiva e paziente negli acquisti, avvenuti rigorosamente solo da NIP o in Aste Internazionali.

Idem per me, solo monete che mi trasmettono qualcosa... senza badare troppo alla tipologia.  Però solo impero romano (e poco oltre) perché è il periodo che trovo più affascinante insieme alle dinastie egizie.

Ti ringrazio ancora per la condivisione, mi sembra quasi di vedere delle "mie" monete! 😄

Ave!

Quintus

Modificato da Quintus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.