Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,  posto questa sera un due e mezzo Baiocchi di Perugia (San Pietrino) vorrei chiedere a chi ne sa certamente molto più di me, se la moneta in questione , che ha un diametro di mm. 25 e un peso di gr. 12,09 sia stata battuta con un tondello così piccolo oppure sia stata tosata totalmente nel suo diametro, Vi ringrazio, saluti

F.P.

SAN PIETRINO FRONTE739.jpg

SAN PIETRINO RETRO740.jpg

Inviato

Esistono segnalazioni di questa moneta tosata, con diametro e pesi analoghi alla tua o addirittura minori. Vedi CNI 53.

Inviato
5 minuti fa, miroita dice:

Esistono segnalazioni di questa moneta tosata, con diametro e pesi analoghi alla tua o addirittura minori. Vedi CNI 53.

Buonasera miroita, grazie per l'indicazione, essendo molto ignorante nella materia, ho fatto questa domanda perchè questo tipo di moneta l'ho sempre vista in dimensioni superiori, vorrei chiederle (vedi CNI 53) cosa sia e dove visionarlo, grazie

Inviato (modificato)
9 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera miroita, grazie per l'indicazione, essendo molto ignorante nella materia, ho fatto questa domanda perchè questo tipo di moneta l'ho sempre vista in dimensioni superiori, vorrei chiederle (vedi CNI 53) cosa sia e dove visionarlo, grazie

Il CNI lo puoi trovare e scaricare qui. Vai a pag. 220.  Questo è il riferimento che allego image.jpeg.ea448bc2b66c599af51b7e3b9789829e.jpeg

Modificato da miroita
  • Mi piace 1

Inviato

grazie, vedo di capirci qualche cosa, saluti

F.P.

Inviato

Ci sono comunque molti esperti su questa monetazione che sapranno darti sicuramente maggiori ragguagli. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.