Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Ho preso due monete del doge Andrea Gritti (1523-1538), e oggi vi mostro la prima; in realtà, il nome si legge e non si legge.

Pesa solo 0,30 g. e misura 12-14 mm. Al D, attorno ad una croce quasi invisibile leggo: ANDR...TI DUX.  Sull'altro lato, sopra al leone c'è qualche lettera, forse N HOC. All'esergo, lettere illeggibili. Che ne dite?

P1000489.JPG

P1000490.JPG

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Gianfranco! Anche per me e' un bezzo o mezzo soldo del Gritti.

Dalla parte del leone la sigla IN HOC S VINCIT

Modificato da gpittini
  • Mi piace 2

Inviato
Il 8/2/2023 alle 21:53, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ho preso due monete del doge Andrea Gritti (1523-1538), e oggi vi mostro la prima; in realtà, il nome si legge e non si legge.

Pesa solo 0,30 g. e misura 12-14 mm. Al D, attorno ad una croce quasi invisibile leggo: ANDR...TI DUX.  Sull'altro lato, sopra al leone c'è qualche lettera, forse N HOC. All'esergo, lettere illeggibili. Che ne dite?

P1000489.JPG

P1000490.JPG

Ciao carissimo. Ti confermo che si tratta proprio di Andrea Gritti, bezzo piccolo in argento. Al R si vede chiaramente in HOC SIGNO VINCIT

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.