Vai al contenuto
IGNORED

Grano 1737 Carlo di Borbone Palermo

Risposte migliori

Grazie x i like intanto. Qualche debolezza al dritto ma moneta che non potevo farmi sfuggire. Pareri precisi sulla conservazione? Qualcuno che dice la sua? Posso solo dire che io sono d'accordo con chi me l'ha venduta e ha scritto il cartellino! E ancora grazie all'amico @giuseppe ballauri x avermela segnalata.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Fantastica! mai viste le piume nell'aquila in un grano del 1737 :o

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
23 minuti fa, Asclepia dice:

Grazie Nikita...diciamo che di solito è piuttosto spennacchiata....direi pronta per il forno!

Sul mio grano del 1737 l'usura non si è accontentata di spennare l'aquila e farla a forno...,... se l'è pure mangiata! <_<

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 ore fa, nikita_ dice:

Sul mio grano del 1737 l'usura non si è accontentata di spennare l'aquila e farla a forno...,... se l'è pure mangiata! <_<

Ciao Nikita😁...anche se mozzicata, sulla moneta distingui al rovescio se è DIVS o DVIS? Grazie. E con questo invito chi nel forum ha questo millesimo con la variante DVIS a postarla!!! Thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
31 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao Nikita😁...anche se mozzicata, sulla moneta distingui al rovescio se è DIVS o DVIS? Grazie. E con questo invito chi nel forum ha questo millesimo con la variante DVIS a postarla!!! Thanks :)

Ciao, ho solo una semplice DIVS, per me è quasi impossibile poter possedere una variante od una rarità.

carlo1g1737b.thumb.jpg.410481fae31887d8844dbbe364810bb5.jpgcarlo1g1737a.thumb.jpg.2ce776dd4addaac1c91838bc3aae8efa.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, ho solo una semplice DIVS, per me è quasi impossibile poter possedere una variante od una rarità.

carlo1g1737b.thumb.jpg.410481fae31887d8844dbbe364810bb5.jpgcarlo1g1737a.thumb.jpg.2ce776dd4addaac1c91838bc3aae8efa.jpg

Grazie per aver postato anche il tuo esemplare...in realtà non so se la variante DVIS sia più rara o quanto più rara...nel gigante danno questa con DIVS, la DVIS sempre del 37 e la 38 tutte con il grado di rarità NC....e come già detto non sono d'accordo, la 37 base per me è rara! 

Ne approfitto per postare la sorella maggiore, un 2 grani, ma del 38...passata da poco in asta, ho lottato fino all'ultimo, ma se l'è portata a casa qualcun altro...moneta lavata ma notevole! Peccato non sia finita in collezione Asclepia!

3e09ca1e-8dc1-4084-b3c1-4fee8de4b1f7.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 9/2/2023 alle 14:19, Asclepia dice:

Grazie per aver postato anche il tuo esemplare...in realtà non so se la variante DVIS sia più rara o quanto più rara...nel gigante danno questa con DIVS, la DVIS sempre del 37 e la 38 tutte con il grado di rarità NC....e come già detto non sono d'accordo, la 37 base per me è rara! 

Ciao @Asclepia , mi ero dimenticato a dirti se per caso possiedi di Carlo di Borbone  anche il 3 piccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
13 ore fa, Asclepia dice:

Ciao Nikita...mi pare di si....domani controllo e la giro.

Perfetto! aspetto allora ciaovocine.gif.4e385486737a5a40c17efce677abb24a.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @nikita_ ecchime....non ho il millesimo 38 ma il 47...e pure questa si difende bene :)  che dici? Non facile trovare sto spiccioletto ben messo....

Tu tieni la 38?

683f7d95-269e-4a39-854f-0cdb9fcd41ed.thumb.jpg.021cb3c17a860fd1034b84b2211858f3.jpgee8e97f9-9787-4e2d-95f1-824982765e7c.thumb.jpg.1e8af1497883712e027d153cd6875923.jpg

Per me è semplicemente meravigliosa! ho il 3 piccioli del 1755 ma in condizioni pietose e quindi per questa volta passo nel postarla.

Grazie per avermela mostrata, ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 ore fa, nikita_ dice:

Per me è semplicemente meravigliosa! ho il 3 piccioli del 1755 ma in condizioni pietose e quindi per questa volta passo nel postarla.

Grazie per avermela mostrata, ciao

Buongiorno Nikita... e grazie per l'apprezzamento, è costicchiata a suo tempo, però l'ho comprata con piacere, non ricapita tanto facilmente un 3 piccioli così bel metallo, bei rilievi, poca circolazione...bella sta piccolina...grazie ancora per l'apprezzamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.