Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti volevo sottoporvi questa moneta per avere consigli su eventuale quotazione. Avrei deciso di metterla all'asta ma avrei bisogno di indicazioni. Grazieimage.thumb.jpeg.1b31280b583e83ed46ef2b951c5dedde.jpegimage.thumb.jpeg.3ec6b898fca54d12c7d107239e0d8c49.jpegimage.thumb.jpeg.05ceac55c37574a7580b4fc33d172d43.jpeg

Inviato
1 ora fa, UROS dice:

Buongiorno a tutti volevo sottoporvi questa moneta per avere consigli su eventuale quotazione. Avrei deciso di metterla all'asta ma avrei bisogno di indicazioni. Grazie

Buongiorno, è una moneta molto rara (solo 50 pezzi coniati) ma essendo emissione per soli numismatici non viene normalmente presa in considerazione dalla gran parte dei collezionisti. Dunque ha un mercato piuttosto di nicchia; se non ho visto male, negli ultimi due anni è comparsa in vendita 4 volte ed è stata venduta tra i 1000 e i 1400 euro. Negli anni precedenti ha avuto invece apprezzamenti a cifre superiori, fino a 2000 euro. Il miglior consiglio che le posso dare è di non aver fretta di vendere se vuole strappare un realizzo migliore e provare a contattare qualche numismatico professionista e le principali case d'asta nazionali. Non mi rivolgerei all'estero perché non credo che sia una moneta particolarmente appetibile oltre confine. Ah, ovviamente se riuscisse invece a cederla con una trattativa privata riuscirebbe probabilmente a ottenere un prezzo ottimale, ma qui c'è ovviamente la difficoltà di trovare l'acquirente.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.