Vai al contenuto
IGNORED

Il Talismano della “sicurezza”


apollonia

Risposte migliori

Supporter

2015898159_9.gettone9drok.jpg.51f5458f04da90bac2b2048865ebf3ca.jpg

D/ IN EVERY ACTION / ASK YOURSELF / “IS IT SAFE?” / THIS WILL DISCLOSE UNSEEN / DANGERS , INSPIRE / FORETHOUGHT, INDUCE / CARE, AND / PREVENT ( ACCIDENTS

R/ THE “SAFETY” TALISMAN / LOOK BEFORE / YOU LEAP: / ASK / “IS IT / SAFE?” COPYRIGHT 1922

Alluminio: 2,7 g; diametro 33,5 mm; provenienza asta Elsen 153.

 

La direzione della GWR si interessò per la prima volta alla campagna "Safety First" nel 1913, grazie agli articoli pubblicati sull'Illinois Central Railroad Magazine, al libro di George Bradshaw "Prevention of Railroad Accident" e ad altre pubblicazioni. Tuttavia, il mantra della "sicurezza prima di tutto" si stava diffondendo all'epoca tra gli amministratori e i commentatori delle ferrovie britanniche e la direzione della GWR fu semplicemente la prima ad agire in base a questo interesse. Così, la GWR contattò alcune ferrovie americane in merito alle loro campagne, con l'intento di introdurre qualcosa di simile tra i propri dipendenti all'inizio del 1913"

"Nel 1916 la GWR introdusse un gettone tascabile delle dimensioni di un penny da conservare insieme agli spiccioli. Su di esso era impresso il motto "La sicurezza prima di tutto", "È SICURO?", e ogni volta che un individuo tirava fuori gli spiccioli, questo simbolo era lì a ricordargli il valore della sicurezza".

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.