Vai al contenuto
IGNORED

Trieste. Tallero M.Teresa

ak72

Risposte migliori

Adesso, ART dice:

Secondo me Trieste ha un gran bisogno di pensare un po' meno al passato e un po' più al futuro.

Ma noi siamo il prodotto del nostro passato. Se non lo si conosce e valorizza si commetteranno errori nel presente e nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è già presentissimo nell'architettura e altri fattori (alcuni pittoreschi, come la spiaggia a separazione fra i sessi) che in certi casi mi paiono quasi maniacali. Ma qui si rischia di finire sulla politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ART dice:

finire sulla politica.

L'imperatrice e regina Maria Teresa è superpartes , come una mamma o una nonna.

Non credo che qualcuno potrebbe tirarle la veste da una parte o dall'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vent' anni fa io e mia moglie andammo in Egitto per vedere i principali siti archeologici. Viaggio organizzato, come da prassi per visitare quei paesi, e gruppo di turisti accompagnati da un addetto alla sicurezza (figura primaria indispensabile), da un operatore addetto ai servizi logistici e da una accompagnatrice culturale. Quest' ultima era una donna nubibiana, vissuta e laureata i Francia. Avendo interessi culturali convergenti, dopo due settimane di comune convivenza e stima reciproca, ci confido': "Se penso a quello che eravamo ed a quello che siamo mi viene da piangere".  Ecco il motivo per cui dobbiamo  pensare e ripensare al nostro passato, per evitare di piangere del nostro presente e costruire un nuovo futuro. Per cio' che attiene alla spiaggia, concordo con il giudizio di Art, certo era maniacale per me andare da bambino a fare il bagno alla lanterna con la mia mamma nel settore riservato alle donne. A te lascio la normalita' di questi giorni, compresi i discorsi e i baci di Sanremo.

Santi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.