Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Lucio Vero Consecratio

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Allegoria con gli elefanti , idealizzazione dell' Aeternitas , ricorrente nella apoteosi degli Imperatori . Un altro esemplare di Sesterzio di 27,1 grammi , meno bello del precedente a causa della spessa patina che ne attenua i rilievi , verde smeraldo , dedicato alla Consacrazione di Lucio Vero .

DSCN4213.JPG

DSCN4215.JPG

Modificato da Cremuzio

Inviato
38 minuti fa, Cremuzio dice:

Allegoria con gli elefanti , idealizzazione dell' Aeternitas , ricorrente nella apoteosi degli Imperatori . Un altro esemplare di Sesterzio di 27,1 grammi , meno bello del precedente a causa della spessa patina che ne attenua i rilievi , verde smeraldo , dedicato alla Consacrazione di Lucio Vero .

DSCN4213.JPG

DSCN4215.JPG

Ma è buona quella di l vero? 

Inviato
6 ore fa, Cremuzio dice:

DSCN4213.JPG

DSCN4215.JPG

sembra una fusione.  foto migliori?

Inviato
15 ore fa, Tinia Numismatica dice:

Ma è buona quella di l vero? 

Non ho dubbi sull' autenticita' in quanto acquistata da una nota casa d' aste di numismatica , ma , a parte questo , in mano si capisce meglio . Purtroppo come dicevo la moneta presenta una spessa patina verde , credo sia malachite , non riproducibile , che ha "appiattito" e impastato i rilievi con alcune legende del D/R , solo con forte luce radente si notano meglio .

Se crede utile posso girare la sua domanda alla casa d' aste .

9 ore fa, dux-sab dice:

sembra una fusione.  foto migliori?

Leggere sopra , grazie .

Inviato

Magari posta una foto nuova, con a fuoco la moneta e non il telo ..

Inviato (modificato)
2 ore fa, Cremuzio dice:

Non ho dubbi sull' autenticita' in quanto acquistata da una nota casa d' aste di numismatica , ma , a parte questo , in mano si capisce meglio . Purtroppo come dicevo la moneta presenta una spessa patina verde , credo sia malachite , non riproducibile , che ha "appiattito" e impastato i rilievi con alcune legende del D/R , solo con forte luce radente si notano meglio .

Se crede utile posso girare la sua domanda alla casa d' aste .

Leggere sopra , grazie .

Intanto può postare delle foto migliori o il link alla foto dell’asta. Poi casomai domanderà una volta viste le foto. 

Il fatto che l’abbia comprata in asta non significa nulla, sbagliano anche loro. 

Detto ciò, cosa c’entra con il thread della discussione sull Augusto? 

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.