Vai al contenuto
IGNORED

Brutus e Lentulus Spint

Risposte migliori

Inviato

Non capisco i toni e il comportamento di questo Signore.... del tutto inappropriati alla discussione. Come mai tutta questa aggressività ???

La invito a moderarsi.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Sign. redschork...credo che in questa sede si stiano facendo solo delle ipotesi....se Lei ne sa qualcosa di più e magari di giusto...basta che lo dica senza scrivere poemi...se così non é... vuol dire che ne sa tanto che noi...

Cordialmente

Marco

--------------------------------------------------------------------------------------------

Scusa caiusplinius ma di che cosa mi dovrei moderare, ma mi dica cosa lei trova inappropiata, e dove vede la mia aggressivita ? io mi sembra che siccome sono stato chiamato da Paleologo ad una spiegazione allora ecco la mia versione tutto qui, ma lei si é sentito offeso ma di che cosa ? io non ho minimamente citato ne il suo nome ne di altri, ma ognuno e padrone delle sua opinione, o forse lei vorrebbe che io mi stasse zitto ed accettare le opinioni di altri ?

--------------------------------------------------------------------------------------

Sign. Marco certo che in questa sede si fanno delle ipotesi ed ecco che io mi sono divulgato nel far notare la trovata delle monete di Leontini con tutte le sue impressioni, io pertanto non sono portato per i poemi come lei potrá accertarsi dalle mie precedenti ho soltanto detto e ribadisco che alcune ipotesi e meglio non pubblicarle evitando cosi di fare confusione, perció io non ho niente da obbiettare sulle impressioni degli altri mi sono limitato a dare un consiglio se esso viene accettato bene, se no va bene lo stesso interpreti la cosa come meglio le pare cosa potrei aggiungere

buona serata

REDSCHORK

• Risposte 146
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• lorenzobassi

31

• caiuspliniussecundus

20

• redschork

12

• meja

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

La morale della favola secondo me l'ha detta Legionario, per il momento starei lontano da questo denario.

NB: l'ultimo denario segnalato di CNG appartiene ad una vecchia collezione, non è di questa ultima "ondata". Guarda caso ha un aspetto diverso dagli altri, è scuro e un po' più usurato.

Inviato

La morale della favola secondo me l'ha detta Legionario, per il momento starei lontano da questo denario.

NB: l'ultimo denario segnalato di CNG appartiene ad una vecchia collezione, non è di questa ultima "ondata". Guarda caso ha un aspetto diverso dagli altri, è scuro e un po' più usurato.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Il prezzo, 2700 dollari , è leggermente più basso della precedenti per la non perfetta coniatura.

Con questa sono otto, ma il prezzo non cala.

Ho aggiornato l’elenco delle foto.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Caiusplinius le vorrei far notare che anche il denario della CNG é stato messo in discussione nelle link 75, 76

ma allora a questo punto cosa si dovrebbe fare ? stare alla larga da questa moneta ? sarebbe questa la soluzione piú corretta ?e per altre monete allora di chi bisogna avere fiducia ? se qualcuno avrebbe delle indicazioni piú attendibili é pregato di farci sapere, altrimenti non ne verremo mai a capo

saluti

REDSCHORK

Inviato
Scusa redschork, siccome sembri molto convinto delle tue opinioni, tanto che usi costantemente espressioni davvero sgradevoli nei confronti di chiunque ha opinioni diverse dalle tue, mi dai la tua spiegazione del fatto che improvvisamente sono venuti fuori una decina e più di esemplari, tutti in conservazione perfetta, tutti dello stesso conio, di una moneta che fino a pochi mesi fa era considerata rara? Perchè io sinceramente da quello che scrivi non l'ho capito. Limite mio, ovviamente.

Ciao, P.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimo . Paleologo io come ognuno di noi ha le sue opinioni, le mie sono ben fondate poiché ho una profonda conoscenza della cosa e non mi sorprendo di niente, quindi anche questa volta le faccio notare che non io, ma lei mi accusa di essere SGRADEVOLE  per l´opinione diversa , (cosa che io non mi permetto di dire ) di altri opinionisti, vedi pure adesso il  ( LORENZOBASSI ) se poi lei analizza i miei precedenti interventi si accorge che una spiegazione anche se non diretta io l´avevo giá data a riguardo della ( improvvisa ) raritá delle monete di questo conio, adesso cercheró di essere ancora piú chiaro, se una persona in vita sua non ha mai avuto tra le mani una moneta di questo conio, e si é solo limitato a vederla nei vecchi testi di numismatica, e magari pubblicata in uno stato di ritrovo miserevole é non si é cosatantemente informato sulle novitá a riguardo di esse , allora tutto diventa maledettamente complicato, se invece un´altra persona di queste monete ne ha viste ed anche in fior di conio presso alcuni collezzionisti, allora per costui sará facile dire che la moneta adesso non é assolutamente di quella raritá scritta in passato, e un po la stessa storia a riguardo del tetradracma di Leontini  ( testa bagnata di Apollo a sinistra / testa di leone  tre chicchi di grano e foglia ) che nel lontano 1983 veniva data per rarissima, e che improvvisamente sono venute alla luce almeno 5000 pezzi, ( la cifra esatta non é ancora possibile saperlo ) ma quasi tutte in fior di conio, ebbene anche in questo caso si continuo a clasifficarla rarissima anche per i prossimi dieci anni, ed io ricordo benissimo che ancora verso il 1990 questa moneta veniva aquistata dai 6 / 8  milioni di lire, ma che peró adesso viene stimata  da 1500 / 2500 euro, allora mi viene facile dire che se non si é costantemente informati, si rischia di non capirci niente, come lei adesso dice di non capire, ma se poi un venditore continua a classificarla come rarissima allora io non posso farci niente vorrá dire che chi la vende potrá continuare a darle una certa inportanza, e quindi un certo valore, io da parte mia se devo aqiuistarla so come regolarmi, ma voglio sottolineare e lo ribadisco ancora per coloro che continuano a fare il SAN TOMMASO che le persone messe in ombra solo per nascondere i propi limiti é una cosa poco pulita, ed onesta, ripeto i venditori di monete  sono sempre a disposizione nel dare delucidationi basterebbe chiederglielo, o meglio sarebbe piú utile tenersi aggiornati, come ? ognuno ha le propie bibblioteche ce chi rimane a sfoglira un tomo ce invece chi e sempre costantemente in giro in cerca di informazioni piú utili, tra Italia , Inghilterra, Germania, io personalmente ne sonosco almeno una quindicina di esemplari di bella fattura, e quindi potrebbe essere che tutti questi collezionisti si siano decisi di vendere le propie collezioni , anche questo potrebbe essere un motivo del perché sono apparsi improvvisamente sul mercato, ma a questo qualcuno ci ha mai pensato ? prima di fare insinuazioni furi luogo ? allora se bisogna parlare di numismatica, e fornirsi a vicenda delle informazioni ben vengano questo tipo di discussioni, se invece si continua a rimanere in certe posizioni magari, non dando spiegazioni ma limitandosi a mandare faccine o cose del genere, che dimostrano una certa puerilitá allarmante allora credo che ogni altro discorso verrebe automaticamente a decadere.

spero e mi auguro di averla potuta aiutare nel suo dubbio

saluti

REDSCHORK

252937[/snapback]

Inizio a pensare che lei confonde le monete con i tappi delle birre che beve prima di scrivere i suoi chilometri interventi, senza aggiungere a mio parare nulla alla discussione.

Supporter
Inviato

Cosa si dovrebbe fare ?

Chi come me è scettico semplicemente si terrà lontano da queste monete, altri non scettici magari offriranno e se le aggiudicheranno.

La mia idea, che ci sia qualcosa di strano , potrà essere attaccata con 100 teorie, allo stesso modo la teoria del non c'è problema tutto ok la si potrà attaccare in 100 modi.

Fino a quando questo ipotetico (a mio parere ) hoard non sarà pubblicato (scherzo)

avremo voglia di far teorie.

In un forum le idee (sbagliate :D ) degli altri vanno rispettate :m249:

Inviato

Ciao

ho ritenuto gli interventi di Redschork molto interessanti( nonostante la veemenza ) ma pare evidente che in questa sede si sta solo discutendo, molto tranquillamente e liberamente su questo moltiplicarsi di pani e Bruti, si sono fatte ipotesi alcune sensate, altre ardite, ma come in tutte le discussioni tra amici, non ci vedo nulla di male nè di strano, ho tanto diritto io di dire che per me sono tutte buone come un altro di sospettare, un forum è una chiacchierata , ripeto , tra amici , Rivendico il diritto di poter dire anche una cazz... senza scatenare le ire di nessuna categoria.....

comunque anchio starei alla larga(per il momento) da questa moneta ,perchè se continua così in capo ad un anno la si troverà per la metà e forse anche meno e qui ha ragione Red.... i casi di monete che da rarissime sono diventate rarette sono molteplici.

Un Saluto

Meja

Inviato (modificato)

Il prezzo, 2700 dollari , è leggermente più basso della precedenti per la non perfetta coniatura.

Con questa sono otto, ma il prezzo non cala.

Ho aggiornato l’elenco delle foto.

Caiusplinius le vorrei far notare che anche il denario della CNG é stato messo in discussione nelle link 75, 76

REDSCHORK

252976[/snapback]

Riesce almeno a vedere che si trattano di due monete della stessa tipologia ma di due conii differenti?????

Modificato da lorenzobassi

Inviato

MELIUS IST ADBUNTARE QUAM DEFICERE

REDSCHORK

252889[/snapback]

MELIUS EST ABUNDARE QUAM DEFICERE

almeno questo....

252940[/snapback]

se proprio voglimo mettere i puntini ...

MELIUM EST ABUNDARE QUAM DEFICERE

;)

252957[/snapback]

:blink: MELIUM?? :huh:

Inviato

Egregio Lorenzobassi sarebbe questo il suo biglietto da visita ? veramente interessante

Inizio a pensare che lei confonde le monete con i tappi delle birre che beve prima di scrivere i suoi chilometri interventi, senza aggiungere a mio parare nulla alla discussione.

Mi scusi Lorenzo ma devo ancora una volta farle notare che non sono d´accordo con la sua tesi, neanche in questo caso, perció continuo a sostenere la mia tesi, e devo protestare con la sua ultima che la dice lunga sulle sue qualitá educative e democratiche, lei fino ad ora ha cercato di mascherare la sua tesi, e quindi ha sempre cercato di dar a capire che le monete da lei postate vi siano siano dei falsi, ma sarebbe stato meglio che fin dall´inizio se lei avesse dirattamente detto ció che voleva dire, quindi se lei vuole continuare su questa ipotesi nessuno lo impedisce, ma dovrebbe anche accettare l´opinione altrui, ma attenzione darmi dell´ubriaco che scambia tappi di birre per monete , ebbene ció non gli viene concesso, e io non ho nessuna intenzione di confrontarmi con nessuno, tanto meno con lei, quindi prima di additare qualcuno vada a leggersi per bene quello che ha detto, e vedrá che mi dará ragione, a me sembra anche che in lei vi é una presunzione tale che fa paura, cosa vorrebbe che io aggiungesse alla sua discussione ? lei se la suona e lei se la canta e vorrebbe e sarebbe felice che tutti fossero del suo parere, ma cosí purtroppo non é, in qualche altro discorso non escludo che potremmo avere la stessa opinione ma non in questo caso, certo che le monete non sono tutte dello stesso conio ma della stessa tipologia, e con ció cosa vuole significare, che siccome lei non ne ha visto alcuna di persona ,anche gli altri non dovrebbero aver visto monete di un altro conio ? ma lei chi é Magister Noster, pertanto la pregherei in futuro di tenere per se certe maldestre ed infelici pensate, o con tappi di birra, o con sugheri per vino poco importa, quindi posso mettere anche in considerazione, che lei abbia avuto una reazione dovuta al caldo afoso che affligge la nostra penisola in questo periodo, ma si limiti se puó a debellare la sua opinione riguardo a certe bevande o quanto meno di accettare opinioni altrui senza scendere in basso che credo non interessa nessuno.

sono dispiaciuto per questa protesta ma credo che potrebbe esserci utile in futuro,

ed aggiungo ancora che monete di questa tipologia, anche se di diverso conio ne esistono e sono in possesso di alcuni collezzionisti, du cui l´aquisto é documentabile, e risalente agli anni 60 / 80 quindi parecchio tempo fá, chi li abbia trovate, dove come é perché, ció potrebbe essere utile per una certa cronologia numismatica, ma che a lei piaccia o no essi esistono, e le posso anche dire che questa discussione viene seguita anche da alcuni diretti interessati, che non ritengono opportuno intervenire visto le presunzioni, e i bassi contenuti di questa inconcludente discussione che lei con ardore ha imbastito, se vuole potrá benissimo mandare il suo curriculum, ad alcuni esperti , e magari forse prendere il loro posto visto che lei ne sa di piú, e di meglio, ma badi bene alle bevande, in alcuni casi possono far vedere il doppio

saluti

REDSCHORK

Inviato (modificato)
......... certo che le monete non sono tutte dello stesso conio ma della stessa tipologia, e con ció cosa vuole significare, che siccome lei non ne ha visto alcuna di persona ,anche gli altri non dovrebbero aver visto monete di un altro conio ?

253002[/snapback]

Come ho già scritto precedentemente le monete da me inviate in questa discussione sono tutte dello stesso conio è questa non è una opinione ma un dato di fatto. Ma come ho evidenziato nel mio ultimo messaggio lei non distingue due monte provenienti dallo stesso conio e pertanto non può capire minimamente lo scopo di questa discussione. Le ricordo, come più volte ho scritto, molte delle monete da me proposte sono state visionate di persona.

Modificato da lorenzobassi

Inviato

Benissimo: accetto la possibilità che dieci-collezionisti-dieci abbiano tutti deciso di mettere in vendita i lori denari FDC, tutti provenienti dalla stessa coppia di conii, tutti nello stesso momento. Ovviamente ritengo questo fatto possibile, ma altamente improbabile.

Accetto ugualmente la possibilità che questa sequenza di monete provenga da un unico tesoretto che viene abilmente e cautamente immesso sul mercato pezzo per pezzo. In questo caso dobbiamo riscontrare, nel migliore dei casi, un grave danno dal punto di vista della conoscenza numismatica, dal momento che il luogo, le circostanze e il contesto del ritrovamento di un tesoretto con queste caratteristiche avrebbero fornito agli studiosi importanti informazioni, ormai probabilmente perdute, a maggior ragione se quella che abbiamo visto è solamente la crema, per così dire, del ritrovamento. Nel peggiore dei casi potremmo tranquillamente ipotizzare reati contro il patrimonio culturale di qualche paese: sarebbe la prima volta?

Infine accetto anche la possibilità che siamo di fronte a una falsificazione su vasta scala, sebbene anche questa possibilità sia ampiamente improbabile, per la quantità e qualità degli attori coinvolti. Ma rivendico pienamente, per me e per il forum, il diritto di discutere pubblicamente questa possibilità, per quanto improbabile, e non accetto dall'utente redschork, nè da nessun altro, censure in questo senso, fintanto che la discussione è finalizzata a indagare su un fatto indiscutibilmente straordinario e non a fare semplici insinuazioni su questo o quest'altro. Tra l'altro insinuazioni, o per meglio dire considerazioni, su una certa categoria, quella dei commercianti numismatici, che in quanto esseri umani possono essere buoni o cattivi, e come chiunque altro devono meritarsela, quella fiducia incondizionata che redschork sembra volergli attribuire.

Magari perchè lei, redschork, proprio alla categoria dei commercianti numismatici appartiene? Bene, allora si risparmi la difesa d'ufficio, e soprattutto con quei toni che lei è solito utilizzare. Su questo forum, anche se lei afferma il contrario, c'è gente sufficientemente esperta da distinguere un buon commerciante da uno cattivo, e chi non è esperto frequenta questo forum proprio per migliorare le proprie conoscenze e per evitare, nei limiti del possibile, di farsi spennare. Non posso fare a meno di notare, peraltro, che quasi tutte le discussioni a cui redschork partecipa tendono a degenerare. Sarà la sua presenza?

Cordialmente, P.

Inviato

Egr. Paleologo

intanto vorrei puntualizzare che io non appartengo a nessuna parrochhia ne a questa ne a quella, la mia opinione vale quanto quella degli altri, si magari un poco veemente, ma resta la mia opinione, ma tanto essa non conta, anche perché io ( leggo ), non saprei distinguere le cose, e va bene posso accettare anche questa ipotesi, ma adesso propio non capisco il perché della sua risposta, lei prende in considerazione tutto ma mette nello stesso tempo in discussione tutto l´asciando l´impressione che le sue opinioni sono ben diverse ma peró non ci dice chiaramente quali, una discussione é fatta anche per essere commentata magari qualcuno sará di opinioni diverse ma resta sempre una discussione, solo che io senza un minimo di prove non riesco assolutamente a mettere in discussione ció che potrebbe sembrare e forse non é, ecco perché ho anche detto che se qualcuno ha delle prove o tantomeno dei dubbi fondati ebbene dica quali che almeno cosí ne sapremmo un poco tutti, e quindi in futuro ci potremmo comportare di conseguenza, e se qualcuno che ha piú possibilitá di indagare su una presunta falsificazione su vasta scala, ha la possibilitá di farlo, mi troverá a disposizione, cosí potremmo smascherare alcuni venditori, ma a dir la veritá a me la cosa sembra alquanto strana ed ardua ma tutto é possibile, peró fino ad allora mi sembra esagerato fare illazzioni di qualsiasi tipo, poi ognuno é padrone di continuare con le propie opinioni ma le posso dire cge le opinioni azzardate non aiutano nessuno se non hanno un concreto riscontro, poi non vedo come potrei fare il difensore d´ufficio io che per miracolo ha conseguito la licenza di quinta elementare, e non mi é venuto neanche per la mente pensare che non esistano persone in grado di distinguere i buoni dai cattivi, ognuno fa le propie esperienze e ne trae le propie impressioni, ed a riguardo di una presunta spennatura anche qui non capisco il contenuto, il pane, l´aqua , il cibo, sono delle cose necessarie, il resto non lo é e se una persona decide di farsi spennare come lei dice, lo fá di sua peropia scelta e non viene costretto da nessuno, quindi se per lei una moneta é stata esageratamente messa in vendita non faccia offerte e se nessuno le fará allora il suo prezzo si abbasserá ecco questo ho detto ma forse lei non lo ha letto,

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Paleologo

Non posso fare a meno di notare, peraltro, che quasi tutte le discussioni a cui redschork partecipa tendono a degenerare. Sarà la sua presenza?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Egregio Lorenzobassi sarebbe questo il suo biglietto da visita ? veramente interessante

si riferisce forse a questa frase?, cose adesso dovrei forse starmene zitto anche in questo caso ? l´asciando che un qualsiasi individuo offenda in questo modo persone che neanche conosce ? su questo lasci a me il diritto di replica, e vada a comprovarmi se in qualche altro mio intervento abbia io detto cose offensive su altri utenti, e se poi la mia presenza non le garba me lo dica apertamente, cosi lasceremo le opinioni a senzo unico, ma fino a che io posso dire la mia di opinione, cercheró di dirla anche se a costo di riscuotere poche simpatie,

LA DEMOCRAZIA NON É SOLO UN FATTO SOCIALE, MA SOPRATTUTTO UN BISOGNO PERSONALE

cordialmente RED

Inviato

salve a tutti,

ho letto tutti gli interventi del sig. redshork e mi sembra che esprimendo le sue convinzioni,anche in modo "veemente",non abbia offeso nessuno,al contrario devo con dispiacere far notare a chi non lo avesse notato,che il medesimo signore è stato insultato.

Dal mio piccolo mi permetto di dare un consiglio,continuiamo a parlare di numismatica,ad esprimere pareri e rispettare chi la pensa diversamente senza accendere gli animi

saluti

Inviato

Ricordo a tutti voi che siamo in un forum di numismatica il cui scopo è cercare di parlare, in tutta pacatezza, del nostro comune hobby.

Cerchiamo per favore di farlo senza aizzare flames, altrimenti la moderazione sarà costretta a chiudere la discussione.

Inviato

Trovo l´osservazione di Paolino67 molto corretta e sensata, pertanto pregherei gli altri opinionisti , a non degenerare ( me compreso ) in certi apsetti ma adoperarsi affinché questa discussione si riporti alla domanda del perché e per come, io pertanto da parte mia ho contattato alcuni venditori, purtroppo non mi si da nessuna risposta da quale parte provengano queste monete, e non mi si informa nemmeno se si tratti di un presunto improvviso ritrovamento, ma mi é stato garantito che per quanto riguarda l´originalitá delle monete messe in vendita, non esiste alcun dubbio e che esse potranno sempre essere messe in questione quando , e come preferisce l´aquirente.

Certamente che la cosa non potrá chiudersi in questo modo perció inviterei le persone che nutrono dei dubbi di qualsiasi natura, a dare delle informazioni, se ne fossero in possesso, affinché si possa fare molta piú luce su questa molto delicata questione, a questo proposito io do la mia piú completa dispsizione, nel cercare di fugare, o di asserire che il dubbio cé é rimane, e quindi se verranno alla luce altre informazioni piú utili potremmo arrivare allo scopo che ognuno si prefigge, quindi io per il momento sono in cerca di verifiche, nell´attesa di nuovi elementi

auguro a tutti un buon fine settimana

REDSCHORK

• 3 settimane dopo...
Inviato

Segnalo questo denario classificato “raro” da una nota casa d’asta americana. Questa lunga discussione ha evidenziato vari punti di vista, ma sulla rarità di questa moneta penso che ormai sia evidente che se ne trovino a decine e tutte in ottima conservazione. Chiedere 3500 dollari per questa affascinante moneta mi sembra troppo.

ROMAN IMPERATORIAL: P. Cornelius Lentulus Spinther for Q. Servilius Caepio Brutus. AR denarius (4.01 gm). Smyrna (?), early 42 BC. BRVTVS, securis (sacrificial axe), simpulum (ladle), secespita (sacrificial knife) / LENTVLVS SPINT, sitella (pitcher) and lituus (wand). RRC 500/7. BMCRE 80. Syd. 1310. CRI 198. RCTV 1431. Rare. Good extremely fine

PRICE: $3,500

Buon rientro a tutti.

Lorenzo

R8006.jpg

Inviato

Ciao

ci sono da aggiungere anche le 2 dell' ultima asta Rauch che partono però da 1500 euro, se continuano così diventa comune come una Vibia

Meja

Inviato

Segnalo questo denario classificato “raro” da una nota casa d’asta americana. Questa lunga discussione ha evidenziato vari punti di vista, ma sulla rarità di questa moneta penso che ormai sia evidente che se ne trovino a decine e tutte in ottima conservazione. Chiedere 3500 dollari per questa affascinante moneta mi sembra troppo.

ROMAN IMPERATORIAL: P. Cornelius Lentulus Spinther for Q. Servilius Caepio Brutus. AR denarius (4.01 gm). Smyrna (?), early 42 BC. BRVTVS, securis (sacrificial axe), simpulum (ladle), secespita (sacrificial knife) / LENTVLVS SPINT, sitella (pitcher) and lituus (wand). RRC 500/7. BMCRE 80. Syd. 1310. CRI 198. RCTV 1431. Rare. Good extremely fine

PRICE: $3,500

Buon rientro a tutti.

Lorenzo

-----------------------------------------------------------------------------------------

Certo adesso questi denari che alcuni anni fá erano dati per rari, stanno venendo fuori come se niente fosse e chissá quante ancora seguiranno questa scia, io ho domandato in sedi apposite, se si ha notizia di un ritrovamento di queste emissioni, ma purtroppo nessuno ne sa niente quindi non é da escludere che tutte queste monete in quasi FDC provengano da un ritrovamento, dove vige il massimo riserbo, peró per far si che queste monete vengano messe in aste diverse come notiamo , si deve attribbuire a due fattori , 1) che la persona che ha venduto questi pezzi sia un professionista molto riservato, 2 ) che le suddette case d´aste continuano a venderli per rare sapendone la quantitá del ritrovamento, ignoranto che i collezionisti piú incalliti non si lasciano prendere per gnorri da queste vendite.

una cosa peró é molto chiara ,esse non sono a questo punto per niente rare come io feci notare nelle mie precedenti mail, quindi secondo me a questo punto il valore di queste emissioni dovrebbero essere riinterpretate diversamente da come sono state fatte fino ad oggi e personalmente li catalogo dai 800 - a 1200 euro, naturalmente che se alcuni aquirenti continuano a sborsare delle cifre folli, lasciandosi ( borseggiare ) come qualcuno ha detto, noi non possiamo propio farci niente, ma se qualcuno mi dovesse chiedere un parere su queste emissioni sarei pronto a spiegargli che la situazione é molto cambiata, e che adesso il gioco non ne vale piú la candela, per quanto riguarda il secondo caso che si possa trattare di una riproduzione in quantitá e di ottima fattura, non ne ho ancora conferma quindi per il momento mi astengo da questa tesi ma lascio sempre una porta aperta, poiché la mia indagine non é ancora finita

cordiali saluti

REDSCHORK

Inviato

se ne vedono parecchie in giro, sembra che su ogni catalogo ormai, ci sia questa moneta.....a parte gli scherzi, ho l'impressione che la rarità di questa moneta sia da rimettere completamente in discussione, anzi, credo sia importante capire cosa sia successo prima .....ed evitare incauti acquisti.

E come dice il mitico Benigni........io stà moneta un la toccherei nemmeno on la canna da pesca...... :D

Inviato

Evidentemente le nostre discussioni non arrivano agli orecchi degli americani. Altrimenti l'ultima di queste monete (su CNG) non sarebbe volata via a 6000 $ (partendo da una stima di 2700$) di aggiudicazione. Una cifra assolutamente irragionevole, dato che si poteva ripiegare tranquillamente su:

- 3 esemplari in asta da Gorny

- 2 esemplari da kuenker

- 2 da Rauch

Un bel realizzo per quella che sta diventando una delle monete repubblicane più comuni....

Inviato

Ok ! faccio a cambio con la mia Antestia suberata :D

e ci rimetto :P

Inviato
Evidentemente le nostre discussioni non arrivano agli orecchi degli americani. Altrimenti l'ultima di queste monete (su CNG) non sarebbe volata via a 6000 $ (partendo da una stima di 2700$) di aggiudicazione. Una cifra assolutamente irragionevole, dato che si poteva ripiegare tranquillamente su:

- 3 esemplari in asta da Gorny

- 2 esemplari da kuenker

- 2 da Rauch

Un bel realizzo per quella che sta diventando una delle monete repubblicane più comuni....

260626[/snapback]

La CNG per ben tre volte ha venduto la stessa moneta nel proprio shop per meno di 3000 dollari!

Inviato

Ciao,

l'ultimo esemplare postato mi sembra di conio diverso rispetto agli altri.

Le lettere della legenda sono diverse.

Manca il particolare del gambo scheggiato del simbolo sopra la L di Lentulus, nell'ultimo esemplare è liscio.

Saluti Numitoria

Inviato

Tanto per partecipare alla discussione vi propongo quest'altro esemplare da me scovato...

Questo proviene dalla Collezione di Karl Sifferman e vogliono 2.720 dollari (1.930,11 €urozzi)...

IMPERATORIAL: BRUTUS. 42 BC. AR Denarius. Military mint, probably at Smyrna. P. Cornelius Lentulus Spinther, legate. Simpulum between sacrificial axe and knife / Jug and lituus. Crawford 500/7; CRI 198; Sydenham 1310; RSC 6. 17mm. 3.86 gm. A magnificant historic coin with lovely toning and great eye appeal. Good Very Fine.

post-289-1190384030_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.