Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,vorrei assegnare un grado di conservazione a questa moneta che vorrei vendere  senza correre il rischio di trarre in inganno qualcuno.

pensavo al grado americano VG o F  cosa ne pensate.

grazie in anticipo

s-l500 (1).jpg

s-l500.jpg

dimenticavo il peso della moneta e' diventato 10,48 gr a fronte del nuovo di 10,89 gr

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

secondo me  MB ci può stare  …

saluti

Supporter
Inviato

Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter

Awards

Inviato

Secondo me MB stentato ma moneta lo stesso gradevole e collezionabile, mi manca 😭

Inviato

Per me, sulla base delle foto, qBB

• Mi piace 1

Inviato
Il 5/2/2023 alle 17:48, nikita_ dice:

Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter

Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa.

A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto

https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades

Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15.

Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore :good:

petronius :) 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
23 minuti fa, petronius arbiter dice:

A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto

Ho notato che tra le più basse conservazioni mostrate nel link (FR02) rispetto a tutti gli altri rilievi la scritta LIBERTY rimane leggibilissima, sarà protetta in un incavo piuttosto profondo.

lib.jpg.bd81e7d20e82b5d4fb9ce5adb3bb329c.jpg

in ogni caso il centesimo capped bust manca anche a me, in linea temporale passo dal centesimo draped bust al centesimo liberty head :mellow:

Awards

Inviato
50 minuti fa, petronius arbiter dice:

Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa.

Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15.

Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore :good:

petronius :) 

Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair?

Supporter
Inviato
5 minuti fa, darioelle dice:

Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair?

La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora :unknw:

Awards

Inviato
12 minuti fa, nikita_ dice:

La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora :unknw:

Anche io nella stessa situazione, ho un buco per questa tipologia passo da KM22 a KM 45, 67, 85, 87 ecc...

Inviato

Anche a mio parere qMB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.