Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Almeno uno dei due gialli del tutto gratuito.

La peggiore partita di questo Sei Nazioni. :nea:

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Almeno uno dei due gialli del tutto gratuito.

La peggiore partita di questo Sei Nazioni. :nea:

Arka

Diligite iustitiam

Completamente d' accordo😑

Inviato

Per noi finisce qua.

Un' altra scinfitta con la Scozia a Edimburgo.

Una sconfitta amara....amarissima.

Fino al 79° minuto battagliavamo nell' ultimo metro e nenache,per ristabilir la paritá,per far la meta,che poi col calcio bonus,ci avrebbe potuto far vincere sopra di due punti.

Niente.

Troppi falletti e imprecisioni che cozzano col complicato e particolare regolamento Rugby. 

Dobbiamo migliorare. Dobbiamo crescere ed evitare le tante sbavature. Questa è stata un' altra ottima prova. Non mi fermo solo ai numeri,visto che il gap è assai piú ridotto rispetto anni fa,bensí guardo alla mentalitá,alla difesa migliorata.

Dobbiamo saper attaccare meglio,concludere e "indovinare" gli ultimissimi passaggi per la meta.

Dobbiamo migliorare un poco in mischia,troppi falli. 

Ahimè concludiamo andando " in bianco" e col " cucchiaio di legno". Per i profani del Rugby,significa rispettivamente che non abbiamo mai vinto e siamo pure ultimi.

Almeno un punticino per bonus lo abbiam messo😆.

@Arka carissimo Arka,l' hai seguita questa? 

Che impressioni hai di questo Six Nation 2023 italiano? 

Mo,dopo la tachicardia provocata per la partita,mi rilasso finalmente con le altre due fino a sera😆

Full immersion oggi🇮🇹🏉

Inviato

Oggi molto meglio della scorsa partita. Emoziono fino all'ultimo. Stadio in ansia fino all'ottantesimo...

Poi ottima difesa. Gli errori soprattutto in possesso di palla. Ed è mancata la mischia.

In totale un decente sei nazioni. Nessun giornale british a dire che sarebbe meglio la Georgia.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Poi, pensando al futuro, bisognerebbe investire per far crescere il movimento. È da tempo che si parla di una terza franchigia unendo Padova con Rovigo. Ma parlare non basta...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
28 minuti fa, Arka dice:

Poi, pensando al futuro, bisognerebbe investire per far crescere il movimento. È da tempo che si parla di una terza franchigia unendo Padova con Rovigo. Ma parlare non basta...

Arka

Diligite iustitiam

Sono d' accordo. Bem vengano le franchigie federali.

Poi il Veneto è la culla del Rugby.

Bisogna crescere tutti.

Sí,nessun giornale si azzarderá a scrivere che l' Italia non è degna del torneo!

Intanto il Galles sta rimontando la Francia....che "mazzate" 😆😆😆

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

Sono d' accordo. Bem vengano le franchigie federali.

Poi il Veneto è la culla del Rugby.

Bisogna crescere tutti.

Sí,nessun giornale si azzarderá a scrivere che l' Italia non è degna del torneo!

Intanto il Galles sta rimontando la Francia....che "mazzate" 😆😆😆

Che abbuffata di mete Francia Galles! Mamma mia.

Beh grande Francia. Il Galles non mi è diapiaciuto affatto per come ha iniziato a reagire forte all' inizio del secondo tempo. 

I blues ovviamente dovevano stravincere per aver una piccola speranza.

Fino all' ultimo, questo six nation,sta regalando forti emozioni. Ancora l' urtimo verdetto non è dato.

Mezzora e si scontrano Irlanda Inghilterra....oh ohhhh ,mamma mamma 😅😅

Inviato

Tutto è finito anche quest' anno.

Irlanda regina,si è presa tutto,vittoria e grande slam.

Sempre prima nel ranking mondiale e.....si festeggia anche San Patrizio! Meglio di cosí😁

ORA mi voglio seguire quello FEMMINILE😁. Forti le nostre ragazze💪

Ogni anno,questo grande evento sportivo, per me è una festa,ma anche un grande ricordo malinconico.

Il Rugby è uno sport che involontariamente mi ha "contagiato" grazie ad un mio caro amico che ahimè non c' è piú,che me ne parlava e con cui ho imparato a conoscere le Zebre allo stadio(non vi dico l' emozione....ecco il motivo del mio tifo per questa franchigia @Arka).

Un' amicizia legata anche ad uno sport. Un' amico che ora è lassú e che penso sempre. 

Oltre la passione per questo sport,Ivan,mi lasciò un pallone( su mia richiesta),incoraggiandomi tra l' altro a far il tallonatore della loro squadra (la mia mole è quella dei cattivi della prima linea😅) .

Quel pallone lo tengo durante le partite del 6 nazioni,passandomelo tra le mani...e la partita la vediamo assieme☺️

Era d' obbligo per Ivan🙏...

IMG_20230318_211028.jpg

• Mi piace 3

• 3 settimane dopo...
Inviato

Benetton in semifinale della Challange Cup. Storico. 

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 minuto fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Ti ho pensato!

Sto seguendo con la bava la challenge e la champions cup😆( pure il pro).

Grandi Leoni ...alla faccia,che partita

La prox col Toulon di Parisse

Inviato (modificato)

Ho sempre avuto un buon rapporto col rugby, nel senso che mi è sempre stato simpatico come sport - al contrario del calcio, che odio sempre più profondamente - e da piccolo ci giocavo per finta con un amico: era il mio sport "raffazzonato" preferito anche nei cortili e negli oratori pieni di piccoli calciatori incalliti. Chissà, se in futuro verrà messa in piedi una nazionale 🇪🇺 , come esiste già per il golf e il biliardo, mi farà da stimolo per seguirlo seriamente. Ma visto che sono un appassionato di Antartide andrebbe bene anche una nazionale 🇦🇶 oppure una 🇹🇫 (Terre Australi e Antartiche Francesi). Forza, @caravelle82 , impegniamoci per metterne in piedi almeno una placcando ogni avversario a questa magnifica idea 😃

Modificato da ART

Inviato
1 ora fa, ART dice:

Ho sempre avuto un buon rapporto col rugby, nel senso che mi è sempre stato simpatico come sport - al contrario del calcio, che odio sempre più profondamente - e da piccolo ci giocavo per finta con un amico: era il mio sport "raffazzonato" preferito anche nei cortili e negli oratori pieni di piccoli calciatori incalliti. Chissà, se in futuro verrà messa in piedi una nazionale 🇪🇺 , come esiste già per il golf e il biliardo, mi farà da stimolo per seguirlo seriamente. Ma visto che sono un appassionato di Antartide andrebbe bene anche una nazionale 🇦🇶 oppure una 🇹🇫 (Terre Australi e Antartiche Francesi). Forza, @caravelle82 , impegniamoci per metterne in piedi almeno una placcando ogni avversario a questa magnifica idea 😃

La Rugby Europe Equipe 😆

Campioni del mondo forever☺️

Ma sai che stanno i Lions, che raccolgono tutti i migliori giocatori della Gran Bretagna.....

Irlanda( senza divisioni,nord e sud), Inghilterra, Scozia e Galles: una squadra.

Ovviamente quando fanno le uscite amichevoli di lusso.

Un grande augurio di Pasqua....auguri a forma di uovo 🏉😆

• Grazie 1

Inviato (modificato)
Il 8/4/2023 alle 22:55, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

@Arka stai vedendo che inizio in Sudafrica con gli Sharks.

Sono osticissimi. Molto forti a mio avviso.

Speriamo bene

Modificato da caravelle82

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

@Arka stai vedendo che inizio in Sudafrica con gli Sharks.

Sono osticissimi. Molto forti a mio avviso.

Speriamo bene

Onore ai Leoni. Un partitone. Tecnica e cuore.

Ricordiamo anche gli infortuni....

Benetton nella storia italiana,bravissimi

Inviato (modificato)

.....mo aspettiamo la semifinale di challenge

Inviato

@caravelle82 da tifoso delle Zebre, quali sono i problemi, secondo te? Ora stanno prendendo 71 punti dai Bulls... 😳

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)
1 ora fa, Arka dice:

@caravelle82 da tifoso delle Zebre, quali sono i problemi, secondo te? Ora stanno prendendo 71 punti dai Bulls... 😳

Arka

Diligite iustitiam

Azz....non la sto seguendo perchè non posso.....

La squadra è giovane,sará troppo indisciplinata,manca quell' esperienza che ti fa fare il salto di qualitá. Da anni la musica non cambia. Puoi addirittura battere Toulon e poi....ti rimonta.

Siamo questi da anni. Speriamo di imitarvi. I Leoni ormai han preso l' ossatura degli Azzurri. 

Speriamo

Aggiornami amico 😁🏉 please

Inviato
3 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Ho visto il risultato finale.....

Non posso commentare per non averla seguita. 

Ahimè sará sicuramente ciò che giá  detto nel precedente intervento.

Qui si saranno arresi immagino giá dopo il parziale....immagino eh

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 9/4/2023 alle 10:38, ART dice:

Ho sempre avuto un buon rapporto col rugby, nel senso che mi è sempre stato simpatico come sport - al contrario del calcio, che odio sempre più profondamente - e da piccolo ci giocavo per finta con un amico

Quando ancora abitavo nella mia vecchia, adorata, rimpianta casa che sorge nel mio vecchio, amato, magnifico quartiere (*), c'è stato un periodo in cui io e questo mio amico, che abitava in uno dei palazzi di fronte al mio, c'impegnavamo in passaggi e calci col suo pallone ovale, nel cortile o nell'area libera lì vicino. Niente più che questo, ma era divertente. Ho sempre trovato poco seducente prendere a scarpate un pallone, invece ben più consono alla mia indole passarlo facendolo ruotare come si deve in una traiettoria ragionata, per evitare che colossi con l'armatura ci mettano le mani sopra. Ora tutto ciò non esiste più: quel mio amico è ancora nel mondo terreno ma ci siamo persi di vista; entrambi non abitiamo più lì; da diversi anni l'area libera è stata quasi interamente occupata da... campi da calcio. Eppure quei momenti sono fra i ricordi che conservo con maggior piacere.  

(*https://www.lamoneta.it/topic/208087-nostalgia-di-casa/

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

E intanto oggi le azzurre concludono il loro 6 nazioni con il mach contro il Galles.

Speriamo bene per le ragazze,che comunque sono veramente brave.

Inoltre domani,appuntamento ora di pranzo Toulon-Benetton: semifinale Challenge☺️ @Arka 🏉

Inviato

Si fa sempre più difficile... 🥹

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
46 minuti fa, Arka dice:

Si fa sempre più difficile... 🥹

Arka

Diligite iustitiam

Eh lo so. Sicuramente sono forti, ma non imbattibili. I Leoni,lo sai meglio di me,hanno un cuore grande grande 🏉

Inviato

Intanto abbiamo la prima finalista in Challenge: i Warriors! Per me i piú forti della competizione. La maledizione delle semifinali continua per i gallesi degli Scarlets,ben cinque sconfitte consecutive e fuori dal torneo per cinque anni🥴

Glasgow Warriors piú forti anche se nel primo tempo han commesso innumerevoli errori. Favoriti anche da un paio di gialli subiti dai gallesi e prontamente pagati.

E niente....aspettiamo i Leoni domani col Tolone, a Tolone! 

IMG_20230429_195811.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.