Vai al contenuto
IGNORED

Sei Nazioni 2023 RUGBY

caravelle82

Risposte migliori

Buonasera a tutti,in particolare agli appassionati del nobile sport del rugby!

Mbe,sensazioni per quest' anno? Che faremo in questo sei nazioni?

Visto che Scozia? Appena battuta l' Inghilterra a Twickenham!!!

Domani noi coi cugini francesi. Sensazioni? Parliamone😉🏉🇮🇹

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo molto di sport in generale ma questo mi sta senza dubbio più simpatico del calcio. Purtroppo anche qui non esiste la nazionale dell'UE, che mi farebbe da stimolo a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ART dice:

Non me ne intendo molto di sport in generale ma questo mi sta senza dubbio più simpatico del calcio. Purtroppo anche qui non esiste la nazionale dell'UE, che mi farebbe da stimolo a seguirlo.

Altro che UE...qua" se le danno di santa ragione" tra quelli dell'UE stesso (in primis) 😅

È uno sport che ha preso piede anche per le donne.

Nobile sport. Con meno infortuni del calcio( sono amante di entrambi).

Sul  rugby ho letto anche parecchio,ha un sistema di regole inaudito e si cerca di tutelar sempre il giocatore.

Quando prendi un giallo a rugby sei fuori per 10 min e lasci i compagni in 14(si gioca in 15). E la differenza si fa sentire,ma anche il peso della conseguenza.

Tv8 dà in chiaro le partite dell' Italia.

E oggi è la partita giusta per appassionarsi😁

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, anche io non seguo molto il rugby ma qui a Firenze ho diversi amici che lo seguono/praticano infatti oggi facciamo una giornata a base di sport.

Avendo anche  il calcio storico fiorentino che è molto simile al rugby( le botte sono più pese però😅)viene più seguito qui a Firenze magari, anche da i miei amici e familiari… programma sportivo di oggi:

16:00un po’ di rugby 

18:00Bologna Fiorentina 

20:45 Inter milan

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Liucksky03 dice:

Buon giorno, anche io non seguo molto il rugby ma qui a Firenze ho diversi amici che lo seguono/praticano infatti oggi facciamo una giornata a base di sport.

Avendo anche  il calcio storico fiorentino che è molto simile al rugby( le botte sono più pese però😅)viene più seguito qui a Firenze magari, anche da i miei amici e familiari… programma sportivo di oggi:

16:00un po’ di rugby 

18:00Bologna Fiorentina 

20:45 Inter milan

Alle 16 sta Italia Francia😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Benetton, che quest'anno ci regala grandi soddisfazioni (anche contro i francesi). 

Tornando all'Italia, spero in una bella partita. Dopo il Galles dello scorso anno, nulla sembra più impossibile.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Arka dice:

Sì, Benetton, che quest'anno ci regala grandi soddisfazioni (anche contro i francesi). 

Tornando all'Italia, spero in una bella partita. Dopo il Galles dello scorso anno, nulla sembra più impossibile.

Arka

Diligite iustitiam

Hai ragione,ma il galles dell' anno scorso ahimè non è la francia 😁

Ma io sono il primo.che dice mai dire mai! 

4 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

L' irlanda intanto lo ha strapazzato bene bene,nonostante un secondo tempo diverso dei gallesi.

Sembra debbano rinnovarsi😁

Link al commento
Condividi su altri siti

24-29

Purtroppo persa. Ma siamo stati veramente bravi. Si può esser orgogliosi di questa formazione. La francia è stata in ansia fino all' 81° minuto! Abbiamo chiuso in avanti e li abbiamo spaventati anche. Sono pure i n°2 al mondo.

Bravi i nostri rugbysti🇮🇹

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima in casa dell' Inghilterra,che viene da una sconfitta in casa grave e rosicona contro i grandi e imprevedibili scozzesi,che tanto ho sempre stimato.

A mio avviso sará ancora piú dura,uno perchè non abbiamo il fattore campo e due perchè abbiamo giá fatto veder di non essere la "pasta frolla" delle edizioni precedenti.....

Vedremo🏉🇮🇹

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che non avremo neanche quest' anno il cucchiaio di legno e che finiremo penultimi. Cosí messi,in questo momento,per come stanno andando le cose,quel chensi vede da Galles e Italia,io avverto buone sensazioni. Aggiungo che sará uno scontro diretto. Il Galles quest'anno affonda veramente.

Possiamo batterlo nuovamente.

Possiamo scrivere di nuovo la storia come l' anno scorso. Per me quest' anno,quello che era tante volte destinato a noi,andrá in casa gallese: il cucchiaio di legno.😅 🥄

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Anche ieri partita dignitosissima,tra l' altro con la 1 al mondo.

La sostanza è quella,è chiaro. È la forma che è molto superiore al passato e potrebbe portar al cambio della prima😁.

Non ci sono quelle sconfitte raccapriccianti e con molto distacco. 

Bellissima la meta su intercettazione del passaggio di Aki. Sembravano gli All Blacks😅

Per me vinciamo col Galles.....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Arka dice:

Non dire hop finchè non hai saltato... 😉

Arka

Diligite iustitiam

Eh lo so....

Mi sto organizzando per andarci con mia moglie...

Vediamo. Ci spero😁🏉

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 26/2/2023 alle 13:32, caravelle82 dice:

Eh lo so....

Mi sto organizzando per andarci con mia moglie...

Vediamo. Ci spero😁🏉

E bene sí,mo lo posso dire,Olimpico: stiamo arrivando! Forza azzurri🔝💪

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Arka dice:

Troppa tensione. Speriamo di recuperare nel secondo tempo...

Arka

Diligite iustitiam

Emozionatissimi. Te lo assicuro. Dagli spalti c' è un bel calore....e lo stanno avvisando tutto😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente...pazienza.

Ci speravo tanto,ma l' inizio è stato a sfavore,vuoi emozione,errori qua e la e la prima meta subita con un rimbalzo assurdo dell' ovale!

Tra l' altro esiste quel bel libro che ho anche io: " l' ovale rimbalza male".😁

L' inizio del secondo tempo mi è piaciuto. Ma poi abbiamo ripetuto delle cavolate da non far a sti livelli e il gap è aumentato.

Niente. Mi rimane comunque nel cuore,una giornata di vero sport e fairplay tra tifoserie MISCHIATE tranquillamente,dentro e fuori lo stadio. Il rugby,fuori e dentro è uno sport civilissimo. 

Pazienza,è stato bellissimo.

Ora sotto con la Scozia.....lascio sta giornata con una mischia🇮🇹💪🏉

IMG_20230311_190356.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 ore fa, caravelle82 dice:

Niente...pazienza.

Ci speravo tanto,ma l' inizio è stato a sfavore,vuoi emozione,errori qua e la e la prima meta subita con un rimbalzo assurdo dell' ovale!

Tra l' altro esiste quel bel libro che ho anche io: " l' ovale rimbalza male".😁

L' inizio del secondo tempo mi è piaciuto. Ma poi abbiamo ripetuto delle cavolate da non far a sti livelli e il gap è aumentato.

Niente. Mi rimane comunque nel cuore,una giornata di vero sport e fairplay tra tifoserie MISCHIATE tranquillamente,dentro e fuori lo stadio. Il rugby,fuori e dentro è uno sport civilissimo. 

Pazienza,è stato bellissimo.

Ora sotto con la Scozia.....lascio sta giornata con una mischia🇮🇹💪🏉

IMG_20230311_190356.jpg

Ps: 2 cartellini gialli e quindi inferioritá numerica per due volte,si sommano ai contro della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.