Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

cosa spete dirmi riguardo questo asse di Tiberio?

Foto:

post-3136-1179142318_thumb.jpg

Inviato

Dovrebbe essere uno dei primi assi di Tiberio, da cesare, RIC 469 o RIC 470,in condizioni mediocri.

Al dritto :TI CAESAR AVGVST F IMPERAT-OR V (oppure IMPERAT V)

Al rovescio: PONTIFEX TRIBVN POTESTATE XII

post-2689-1179150534_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Sarà un'impressione sbagliata, ma non mi convince granchè...

Modificato da denario69

Inviato

Graze Cliff! :) :)

Inviato

Come ho chiesto in altro luogo chiedo a chiunque possa saperlo, cosa possono essere quelle escrescenze o tracce di incrostazioni che si vedono sulla moneta? :huh: :huh:

Inviato

Temi che siano elementi di cancro sottoposti a lavaggio pesante?

Inviato

sì potrebbe essere ....... e poi sai cos'é la cosa strana?

Che tutte le monete non di metallo nobile di quel venditore sono pesantissimente spatinate!E non ne conosco il motivo!

Oppure la butto lì come ipotesi più remota e data la mia discreta ignoranza:

le tracce di incrostazioni non potrebero essere resti di fusione e quindi la moneta sarebbe una contraffazizione moderna?

Lo so non avrebbe molto senso su monete di mediocre conservazione e scarsissima rarità :huh: ma applicato su larghissima scala visto che a quanto pare il venditore sembra rifornitisso .........

Comunque sia, se così non fosse, e spero tu mi possa subito smentire, mi riterrei soddisfatto degli acquisti che ho fatto! :)

Inviato

Per me la moneta e' buona, non avrebbe senso falsificare monete con questa conservazione. Quelle incrostazioni sono probabilmente cuprite o comunque tracce di patina rimaste dopo la spatinatura.

Ciao!

Inviato

Queste sono le classiche monete che vengono acquistate in grandi lotti da paesi tipo Germani Regno unito e poi pulite con metodi barbari. Cmq La moneta è corrosa, ma non credo da cancro. :)

Inviato

Grazie ragazzi! :) ;)

Inviato

credo anch'io che siano solo incrostazioni, anche se la foto può ingannare; le monete che vende sono comunque autentiche...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.