Vai al contenuto
IGNORED

commissioni di vendita su asta

ernesto63

Risposte migliori

ciao a tutti,

mi intereserebbe sapere quale commissione applicano mediamente le case d'aste al venditore.

ho visto che al compratore applicano dal 15 al 20 %.

siccome intendo vendere alcune monete per acquistarne altre sto valutando qual è il miglior sistema di vendita. grazie

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ernesto,

più o meno la stessa percentuale.

15% chi compra e 15% chi vende.

Considera che ciò varia da Casa a Casa e che alcune hanno politiche diverse sull'invenduto.

Domanda in giro e non scordare le Case estere.

Marco

PS

vendere direttamente su eB, no?

Modificato da mtesta55
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Diciamo che le commissioni variano e non sono fisse.

Se nella propria collezione ci sono monete di valore tanto numismatico (rrrrr) che economico, si tratta e la commissione da dare al venditore arriva al 10% o anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i contributi, tutti graditi...

le monete che intendo vendere sono tipo 50 pesos, 100 corone ed altre simili quindi le cosidette in oro da investimento.

Mi piacerebbe sviluppare la raccolta di Vittorio Emanuele II e quindi un po' di soldini mi permetterebbero di acquistare alcune monete che tengo sott'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.