Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, oggi posto un altra Bizantina per chiedere il Vostro aiuto per la sua identificazione. ha un peso di gr,4,76 e diametro 22/25

sempre un grazie anticipato per coloro che potranno aiutarmi, saluti

F.P.

42.jpg

42 retro.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Sempre Siracusa, Costante II con il figlio Costantino. Follis da 40 nummi. 

Al dritto Costante con il figlio, 

Al rovescio indicatore di valore M=40, e il segno di zecca SCL.

La moneta presenta segni di cancro del bronzo e va trattata immediatamente con il benzotriazolo. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato
39 minuti fa, azaad dice:

Sempre Siracusa, Costante II con il figlio Costantino. Follis da nummi. 

Al dritto Costante con il figlio, 

Al rovescio indicatore di valore M=40, e il segno di zecca SCL.

La moneta presenta segni di cancro del bronzo e va trattata immediatamente con il benzotriazolo. 

Buongiorno Azaad, rapidissimo e preciso come sempre, grazie.

le monete postate non sono mie ma di un mio anziano socio per il quale di adopero a postare le sue monete per una classificazione,(è un amante delle monete ma non è stato mai un numismatico) mi cita di intervenire con del benzotrianzolo, mi venne detto anche in un altro post per un sesterzio, non essendo mie ma devo essere io a curarle, le chiedo dove si trova e come si usa, se fosse così gentile da indicarmelo e sopratutto se un filatelico come me sia in grado e non rovini del tutto la moneta, La ringrazio, saluti

F.P.

Supporter
Inviato

Guardi,

nell'unica occasione in cui ne ho avuto bisogno, ho chiesto aiuto ad un professionista che mi ha fatto gratuitamente il favore di immergere la moneta malata in mio possesso per un giorno in benzotriazolo. 

Il benzotriazolo è infatti cancerogeno, nocivo e abbastanza pericoloso. Io ho evitato di usarlo ed eviterei di usarlo senza adeguata preparazione.

Conviene contattare qualche numismatico della sua zona e chiedere lumi. 

• Grazie 1

Inviato

Buonasera, domanderò a qualche numismatico della mia Associazione se ha questo prodotto e vuole prendersene carico, la ringrazio e alla prossima (spero)

per un aiuto, saluti

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.